Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Milky
Messaggio
da Milky » lun gen 15, 2007 3:55 pm
Buongiorno a tutti, sono nuova, questo forum è utilissimo e spero di "aggregarmi" a voi...
Vi chiedo un parere sul tanto discusso bagnoschiuma baby mild....: posso, secondo voi, usarlo come detergente viso?
in caso non fosse consigliabile: cosa posso "trasformare" in detergente per il viso fra le cose del supermercato? ho sentito parlare del detergente intimo neutromed con ph 4.5, che ne pensate?
grazie!!
-
Milky
Messaggio
da Milky » mar gen 16, 2007 11:33 am
nessuno sa rispondermi?

-
Lola
Messaggio
da Lola » mar gen 16, 2007 11:37 am
Milky, qualsiasi cosa che lava può esere usata anche per il viso, è il mercato che ci propina tanti prodotti simili per le parti più disparate del corpo con quella di farci comprare di più (e a prezzi diversi; un detergente viso che praticamente è un bagnoschiuma costa molto di più al litro del bagnoschiuma stesso).
Se non è troppo sgrassante si può usare senza problemi. Se è sgrassante te ne accorgi subito quando lo usi; o diminuisci drasticamente la dose (ne basta una goccia per fare il viso) o ti dai alle saponette o ad altri tipi di detergenti.
-
Milky
Messaggio
da Milky » mar gen 16, 2007 12:15 pm
grazie mille lola per la tua spiegazione...sei stata davvero esauriente!!!
dio solo sa quanti soldi ho speso fin'ora in mille detergenti...mentre stamattina mi sono decisa a provarlo e ne sono rimasta soddisfattissima...è davvero molto delicato...ovviamente la crema idratante dopo è d'obbligo...tralaltro questo bagnoschiuma apprezzato anche da fabrizio non contiene neppure sapone...sono proprio contenta , grazie