non se ne esce
-
ELISABETTA
non se ne esce
ciao a tutti io conosco questo forum da tanti anni.......ma inutile tornarci per riscrivere sempre le stesse cose come un disco incantato. Paura di vivere, paura di accettare quello ke un dio ha scelto per la tua vita e ke tu non vuoi. Il segreto sarà forse nell'accettazione di questa volontà....sono infelice perkè vigliacca, sono sola, sono dannata. Auguri a tutti
come superai la depressione
ciao Elisabetta,
sarebbe interessante scambiarci le sensazioni di ua situazione che abbiamo entrambi vissuto per trovare altre chiavi risolutive per chi chiavi non conosce, io se vai a
http://www.primepoint.it/depressione.html
ti racconto la mia e tu, la tua me la racconti?
sarebbe interessante scambiarci le sensazioni di ua situazione che abbiamo entrambi vissuto per trovare altre chiavi risolutive per chi chiavi non conosce, io se vai a
http://www.primepoint.it/depressione.html
ti racconto la mia e tu, la tua me la racconti?
navy...dai non essere così pessimista...hai letto flippy ?lquando è arrivata sembrava nel buoi completo..poi le sono bastate solo poche parole ed ha intravisto una luce davanti a se.
Quasi che quelle parole siano riuscite a fare in lei ciò che non hanno saputo fare, i lavori, di psicologi e psicoterapeuti, Ha quasi dell'incredibile ciò che è capace di fare il calore umano, l'amicizia l'affetto la vicinanza, di coloro che sanno trasmetterti una qualsiasi forma di amore...tutto ciò sembra addiritutra superare , le capcità di riuscita di medici che hanno studiato anni e anni e consocono molto bene la psiche umana e i punti su cui far leva, per far "svegliare " una persona dall'apatia , dandole forza e coraggio...questo significa che anche tu, puoi farcela, se ci metti un po' di tuo, un po' di coraggio e voglia vera di farcela senza timore di dovere fare sforzi troppo grandi che, se ci pensi, sembrano insormontabili da superare....dai Navy...ce la puoi fare....provaci segui l'esempio di flyppi e inizia il tuo cammino...se vuoi ,ricorda, tutto puoi...anche ciò ceh ti sembra impossibile...:-)
Quasi che quelle parole siano riuscite a fare in lei ciò che non hanno saputo fare, i lavori, di psicologi e psicoterapeuti, Ha quasi dell'incredibile ciò che è capace di fare il calore umano, l'amicizia l'affetto la vicinanza, di coloro che sanno trasmetterti una qualsiasi forma di amore...tutto ciò sembra addiritutra superare , le capcità di riuscita di medici che hanno studiato anni e anni e consocono molto bene la psiche umana e i punti su cui far leva, per far "svegliare " una persona dall'apatia , dandole forza e coraggio...questo significa che anche tu, puoi farcela, se ci metti un po' di tuo, un po' di coraggio e voglia vera di farcela senza timore di dovere fare sforzi troppo grandi che, se ci pensi, sembrano insormontabili da superare....dai Navy...ce la puoi fare....provaci segui l'esempio di flyppi e inizia il tuo cammino...se vuoi ,ricorda, tutto puoi...anche ciò ceh ti sembra impossibile...:-)
-
liquirizia
>>>significa che anche tu, puoi farcela, se ci metti un po' di tuo, un po' di coraggio e voglia vera di farcela senza timore di dovere fare sforzi troppo grandi che, se ci pensi, sembrano insormontabili da superare....dai Navy...ce la puoi fare....provaci segui l'esempio di flyppi e inizia il tuo cammino...se vuoi ,ricorda, tutto puoi...anche ciò ceh ti sembra impossibile...
Eh..eh..eh.. quanto buonismo...sembra la pubblicità di Tonino Guerra... " l'ottimismo è il profumo della vita".
A parte gli scherzi, non voglio smontare nessuno, gli abracci collettivi possono fare anche bene
, ma non è questo quello che vedo e provo tutti i giorni, per quanto ci si può provare non è detto che andrà bene prima o poi... nella mia esperienza ( parlo di una decina d'anni, che può sembrare poco se non si considera che ne ho 26) se qualcosa poteva andare male lo è andato.. e non è l'atteggiamento sbagliato che ho nei confronti della vita come potete pensare, perchè parto sempre cn molte speranze,ed è per questo che cado sempre più pesantemente.. Possiamo incoraggiarci quanto vogliamo a vicenda, e credo che sia giusto che lo facciamo,fa piacere anche a me sentirmi meno solo, ma non dobbiamo illuderci di farcela di sicuro... o che sia facile...
X Simo
Il bilancio2006 è finito, però se hai letto i miei discorsi con Stefano sai che mi ha sconsigliato di riempire il forum... Quindi se vuoi mi dai la mail e te lo mando per posta...altrimenti resterà in un file sul pc, e mi sarà utile rileggerlo tra un pò di tempo... forse
Eh..eh..eh.. quanto buonismo...sembra la pubblicità di Tonino Guerra... " l'ottimismo è il profumo della vita".
A parte gli scherzi, non voglio smontare nessuno, gli abracci collettivi possono fare anche bene
X Simo
Il bilancio2006 è finito, però se hai letto i miei discorsi con Stefano sai che mi ha sconsigliato di riempire il forum... Quindi se vuoi mi dai la mail e te lo mando per posta...altrimenti resterà in un file sul pc, e mi sarà utile rileggerlo tra un pò di tempo... forse
Tu non illuderti, se hai paura di uan nuova disilussione quando sarai vicino alla meta quasi certo di avercela fatta...ma fai del tuo meglio per riuscire a farcela, e poi quel che sarà ,sarà..almeno ci avrai provato e potrai dire che il coraggio di giocare a dama con il destino non ti è mancato...e anche questo non è poco:-)Navy ha scritto:>>>significa che anche tu, puoi farcela, se ci metti un po' di tuo, un po' di coraggio e voglia vera di farcela senza timore di dovere fare sforzi troppo grandi che, se ci pensi, sembrano insormontabili da superare....dai Navy...ce la puoi fare....provaci segui l'esempio di flyppi e inizia il tuo cammino...se vuoi ,ricorda, tutto puoi...anche ciò ceh ti sembra impossibile...:-)
A parte gli scherzi, non voglio smontare nessuno, gli abracci collettivi possono fare anche bene :P, ma non è questo quello che vedo e provo tutti i giorni, per quanto ci si può provare non è detto che andrà bene prima o poi... nella mia esperienza ( parlo di una decina d'anni, che può sembrare poco se non si considera che ne ho 26) se qualcosa poteva andare male lo è andato.. e non è l'atteggiamento sbagliato che ho nei confronti della vita come potete pensare, perchè parto sempre cn molte speranze,ed è per questo che cado sempre più pesantemente.. Possiamo incoraggiarci quanto vogliamo a vicenda, e credo che sia giusto che lo facciamo,fa piacere anche a me sentirmi meno solo, ma non dobbiamo illuderci di farcela di sicuro... o che sia facile...
X Simo
Per quanto riguarda il bilancio, lo leggerò voelntieri, ti invio la mia e-mail con un messaggio privato
A presto...
-
liquirizia
sono d'accordo con simona..provarci, anche se si ha provato e riprovato, è sempre un inizio, e almeno nella nostra vita possiamo dire di averci provato...altrimenti se non ci proviamo che ci stiamo a fà? tanto voglio dire, tra stare immobili e aspettare, e provare a fare qualcosa, meglio provare...cosa ci si perde a provare?nulla, se si pensa che tanto a stare immobili ad aspettare come degli automi le cose si sta anche peggio delle volte perchè ci si sente sprofondare ancora di +...se uno parte già con l'idea che se ci prova poi andrà male è più probabile che vada male...spesso è così...Navy, io un abbraccio te lo mando lo stesso così impari!Ecco!
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> sono d'accordo con simona..provarci
e se te lo dicono due donne - mi sa che è proprio vero! ;-D
in ogni caso
> tra stare immobili e aspettare, e provare a fare qualcosa, meglio
> provare...cosa ci si perde a provare?
la _fiducia_ nelle possibilità di riuscita... vedi che anche la speranza (spes ultima dea) può cedere alla disperazione... e dopo che per tante e tante e tante volte la tua speranza è rimasta delusa diventa possibile l'ipotesi di lasciarsi andare... è sbagliato sì certo... ma diventa un'ipotesi praticabile...
è per questo che è importante ricordare a navy che
> tanto a stare immobili ad aspettare come degli automi le cose si sta
> anche peggio
fosse mai che ce ne dimenticassimo...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> sono d'accordo con simona..provarci
e se te lo dicono due donne - mi sa che è proprio vero! ;-D
in ogni caso
> tra stare immobili e aspettare, e provare a fare qualcosa, meglio
> provare...cosa ci si perde a provare?
la _fiducia_ nelle possibilità di riuscita... vedi che anche la speranza (spes ultima dea) può cedere alla disperazione... e dopo che per tante e tante e tante volte la tua speranza è rimasta delusa diventa possibile l'ipotesi di lasciarsi andare... è sbagliato sì certo... ma diventa un'ipotesi praticabile...
è per questo che è importante ricordare a navy che
> tanto a stare immobili ad aspettare come degli automi le cose si sta
> anche peggio
fosse mai che ce ne dimenticassimo...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
Grazie per gli incoraggiamenti ragazzi ( liquerizia se mi vedessi dal vivo la voglia di abbracciarmi ti passerebbe :p)...
Ma mi sa che avete travisato un pochino quello che intendevo ( molto probabilmente mi son spiegato male io).
Io ci provo e ci riprovo continuamente a migliorare la mia situazione, e non lo faccio partendo con atteggiamento negativo, è per questo che dopo aver fallito 1000 volte sono sempre più pessimista, e che ogni volta è sempre più difficile trovare la motivazione per provarci...
Non sono un automa, e oserei dire che è un peccato, tante volte mi piacerebbe non avere sentimenti di nessun tipo...
Ma ahimè non è così, e la dimostrazione del fatto che sono umano e ci provo a uscirne è il fatto che sono qui a scrivere con voi...
Il bilancio che ho inviato a Simo è solo un piccolo esempio dei miei tentativi... mi direte di non mollare e di continuare a provarci, lo so perchè è quello che direi anche io, ma sono stanco e deluso, molto stanco e deluso...
Ma mi sa che avete travisato un pochino quello che intendevo ( molto probabilmente mi son spiegato male io).
Io ci provo e ci riprovo continuamente a migliorare la mia situazione, e non lo faccio partendo con atteggiamento negativo, è per questo che dopo aver fallito 1000 volte sono sempre più pessimista, e che ogni volta è sempre più difficile trovare la motivazione per provarci...
Non sono un automa, e oserei dire che è un peccato, tante volte mi piacerebbe non avere sentimenti di nessun tipo...
Ma ahimè non è così, e la dimostrazione del fatto che sono umano e ci provo a uscirne è il fatto che sono qui a scrivere con voi...
Il bilancio che ho inviato a Simo è solo un piccolo esempio dei miei tentativi... mi direte di non mollare e di continuare a provarci, lo so perchè è quello che direi anche io, ma sono stanco e deluso, molto stanco e deluso...
-
flippy