non dormo...
non dormo...
Ciao a tutte. ho letto qualke settimana fa ke il magnesio fa bene per l'insonnia. l'ho comprato, ed era vero!!! ho cominciato a dormire e mio figlio di 6 mesi pure e tutta la notte!!!ora pero' da due notti ricomincio a svgliarmi ogni notte alle 3 di notte e sto sveglia per 2/ 3 ore. mio figlio dorme beato invece fino alle 6 del mattino, poi quando io mi riaddormeterei devo dargil il latte, poi si svegli la sorella di 3 anni, cosi' io non dormo piu' e sono stravolta....
secondo voi perke' mi sveglio sempre alle 3 di notte?
il magnesio non fa piu' effetto dopo un po' ke lo si prende?
mi manca antonella e la sua competenza per tutto cio' ke riguarda allattamento, bambini, crisi materne e crisi in generale...d'altronde questo forum ha cambiato pure nome....ke nostalgia pero'...
grazie a ki puo' aiutarmi
cri
secondo voi perke' mi sveglio sempre alle 3 di notte?
il magnesio non fa piu' effetto dopo un po' ke lo si prende?
mi manca antonella e la sua competenza per tutto cio' ke riguarda allattamento, bambini, crisi materne e crisi in generale...d'altronde questo forum ha cambiato pure nome....ke nostalgia pero'...
grazie a ki puo' aiutarmi
cri
ciao cristina e bentornata!
spero che il nuovo forum possa tornare ad esserti d'aiuto.
per quanto riguarda il tuo problema con l'insonnia, a prescindere dall'uso che fai del magnesio, non ci racconti com'è la tua giornata e anche quella di tuo figlio, la maggior parte delle cause è sempre lì, magari è un periodo particolare, stressante o sei un po' agitata?
a me è capitato ultimamente, con il cambio di casa, e anche mia figlia ne ha risentito, la sera non vuole più andare a dormire...
facci sapere,
Roberta
spero che il nuovo forum possa tornare ad esserti d'aiuto.
per quanto riguarda il tuo problema con l'insonnia, a prescindere dall'uso che fai del magnesio, non ci racconti com'è la tua giornata e anche quella di tuo figlio, la maggior parte delle cause è sempre lì, magari è un periodo particolare, stressante o sei un po' agitata?
a me è capitato ultimamente, con il cambio di casa, e anche mia figlia ne ha risentito, la sera non vuole più andare a dormire...
facci sapere,
Roberta
Re: non dormo...
[quote="cristina"]
mi auguro che tu possa comunque trovare qui il conforto che cerchi, in fondo il forum non è fatto solo da una moderatrice, ma da tante altre persone che mettono a disposizione il loro tempo per aiutarsi a vicenda.
Roberta
mi auguro che tu possa comunque trovare qui il conforto che cerchi, in fondo il forum non è fatto solo da una moderatrice, ma da tante altre persone che mettono a disposizione il loro tempo per aiutarsi a vicenda.
Roberta
Scusate ma non so come si fa a copiare parti di messaggi altrui, quindi lo faccio in maniera naif...
Volevo solo dire che anche a me manca molto Antonella, e che se anche quello che dice Roberta è vero, sapere che oltre alla nostra esperienza di mamme che si confrontano c'era anche il parere (a mio avviso "illuminato"!!!) di un'esperta non era cosa da poco... Tanto che da quando non c'è più Antonella il forum si è decisamente molto ristretto e io faccio fatica a trovare l'aiuto che trovavo una volta... Comunque in bocca al lupo a Roberta per questa sua esperienza!
Scusate ma non so come si fa a copiare parti di messaggi altrui, quindi lo faccio in maniera naif...
Volevo solo dire che anche a me manca molto Antonella, e che se anche quello che dice Roberta è vero, sapere che oltre alla nostra esperienza di mamme che si confrontano c'era anche il parere (a mio avviso "illuminato"!!!) di un'esperta non era cosa da poco... Tanto che da quando non c'è più Antonella il forum si è decisamente molto ristretto e io faccio fatica a trovare l'aiuto che trovavo una volta... Comunque in bocca al lupo a Roberta per questa sua esperienza!
ciao! Anch'io ho provato il cloruro di magnesio (in capsule perchè in polvere non riuscivo a berlo)...subito mi ha fatto effetto però poi non ho trovato gran giovamento. Ne ho parlato con la mia erborista e mi ha detto che il cloruro di magnesio potrebbe avere (in certi soggetti) anche l'effetto contrario...tipo se lo prende mio marito diventa ipernervoso come se si fosse fatto una dose di caffè...
- elena.legnani
Ciao a tutte, difatti non siamo tutte uguali e la stessa sostanza ha effetti diversi su ognuno di noi.
In generale il cloruro di magnesio dovrebbe 'normalizzare' i ritmi sonno/veglia (oltre ad avere effetti tante altre cose, io lo uso per potenziare il sistema immunitario, aiutare la digestione e su mia figlia al posto delle famose pasticchine di fluoro per i denti e rinforzare le ossa ad esempio), non e' comunque un sedativo!
Su di me e su mia figlia ha avuto un' ottimo effetto, certo e' che se non ho sonno o se ho delle preoccupazioni e' normale fare fatica ad addormentarsi o svegliarsi alle 3 di notte che e' proprio l'ora dell'ansia!! Succede anche a me, cloruro o non cloruro!! E' matematico, ad es sono 2 notti che vado a letto irritata con mia madre e paf..alle 3 del mattino ho l'occhio sbarrato quando normalmente anche se mi sveglio qualche volta durante la notte normalmente riesco ad addormentarmi subito dopo. Idem la piccola: dorme 9 ore e mezza 10 filate da quando le do il magnesio ma ieri e' rientrata all'asilo dopo 2 mesi di assenza stanotte si e' svegliata piangendo ed e' stata nel lettone 2 ore a rigirarsi....
In generale il cloruro di magnesio dovrebbe 'normalizzare' i ritmi sonno/veglia (oltre ad avere effetti tante altre cose, io lo uso per potenziare il sistema immunitario, aiutare la digestione e su mia figlia al posto delle famose pasticchine di fluoro per i denti e rinforzare le ossa ad esempio), non e' comunque un sedativo!
Su di me e su mia figlia ha avuto un' ottimo effetto, certo e' che se non ho sonno o se ho delle preoccupazioni e' normale fare fatica ad addormentarsi o svegliarsi alle 3 di notte che e' proprio l'ora dell'ansia!! Succede anche a me, cloruro o non cloruro!! E' matematico, ad es sono 2 notti che vado a letto irritata con mia madre e paf..alle 3 del mattino ho l'occhio sbarrato quando normalmente anche se mi sveglio qualche volta durante la notte normalmente riesco ad addormentarmi subito dopo. Idem la piccola: dorme 9 ore e mezza 10 filate da quando le do il magnesio ma ieri e' rientrata all'asilo dopo 2 mesi di assenza stanotte si e' svegliata piangendo ed e' stata nel lettone 2 ore a rigirarsi....
-
Francesca G.
- Contatta:
...più un commento su cosa ci dà il forum
Io prendevo il magnesio perché negli ultimi mesi di gravidanza avevo la pressione molto bassa e mi aiutava molto. Ma ho dovuto smettere perché mi dava un'insonnia devastante. Tanto per dire a persone diverse effetti diversi.
Vorrei aggiungere una piccola cosa riguardo al forum. In non penso che la presenza su un forum escluda la presenza su un altro forum. Ogni luogo e ogni incontro di persone arricchisce in maniera diversa. Certo questo forum per vari motivi non ha più quella particolare angolazione sull'allattamento e sugli aspetti emozionali e relazionali del rapporto madre-bambino (anche di profondo ordine speculativo) che aveva prima, ma ciò non toglie che si possa vivere e attingere da qui altri stimoli e informazioni e se lo si desidera andare altrove per altro nutrimento (importantissimo per i problemi sull'allattamento è il gruppo yahoo "Allattiamo" con un gruppo di mamme sapientissime sull'argomento). Ma non vedo perché, se si ha voglia, non si possa raggiungere e ritrovare l'esperienza intensa di Antonella sul Forum "Crescere insieme: genitori e figli" da lei moderato sul sito http://www.consapevolmente.org. Creare muri e staccionate in queste cose che riguardano la libera circolazione del pensiero, dell'esperienza e della loro condivisione è per me un grave errore.
Ciao,
Francesca
Vorrei aggiungere una piccola cosa riguardo al forum. In non penso che la presenza su un forum escluda la presenza su un altro forum. Ogni luogo e ogni incontro di persone arricchisce in maniera diversa. Certo questo forum per vari motivi non ha più quella particolare angolazione sull'allattamento e sugli aspetti emozionali e relazionali del rapporto madre-bambino (anche di profondo ordine speculativo) che aveva prima, ma ciò non toglie che si possa vivere e attingere da qui altri stimoli e informazioni e se lo si desidera andare altrove per altro nutrimento (importantissimo per i problemi sull'allattamento è il gruppo yahoo "Allattiamo" con un gruppo di mamme sapientissime sull'argomento). Ma non vedo perché, se si ha voglia, non si possa raggiungere e ritrovare l'esperienza intensa di Antonella sul Forum "Crescere insieme: genitori e figli" da lei moderato sul sito http://www.consapevolmente.org. Creare muri e staccionate in queste cose che riguardano la libera circolazione del pensiero, dell'esperienza e della loro condivisione è per me un grave errore.
Ciao,
Francesca
Re: ...più un commento su cosa ci dà il forum
ciao FrancescaFrancesca G. ha scritto: Ma non vedo perché, se si ha voglia, non si possa raggiungere e ritrovare l'esperienza intensa di Antonella sul Forum "Crescere insieme: genitori e figli" da lei moderato sul sito http://www.consapevolmente.org. Creare muri e staccionate in queste cose che riguardano la libera circolazione del pensiero, dell'esperienza e della loro condivisione è per me un grave errore.
scusa, ma a cosa ti riferisci? Non mi sembra che qui nessuno abbia vietato di visitare altri forum, nella fattispecie quello di Antonella Sagone, e soprattutto non mi sembra che sia intenzione di nessuno creare muri o staccionate, diversamente non saremmo qui a parlare e a condividere, non ti pare?
Roberta
-
Francesca G.
- Contatta:
Non era mia intenzione dire ciò che tu riferisci. Anzi forse il contrario.
Mi sembrava che la malinconia che qualcuno manifestava fosse immotivata. Se si ha desiderio di essere presenti in questo forum e goderne l'atmosfera e i doni si può rimanervi senza per questo rammaricarsi della nostalgia per una persona che possiamo tranquillamente raggiungere e e con cui possiamo confrontarci altrove, senza che le due cose si escludano. Io faccio così.
Ecco tutto.
Francesca
Mi sembrava che la malinconia che qualcuno manifestava fosse immotivata. Se si ha desiderio di essere presenti in questo forum e goderne l'atmosfera e i doni si può rimanervi senza per questo rammaricarsi della nostalgia per una persona che possiamo tranquillamente raggiungere e e con cui possiamo confrontarci altrove, senza che le due cose si escludano. Io faccio così.
Ecco tutto.
Francesca
- elena.legnani
-
Francesca G.
- Contatta:
ciao FrancescaFrancesca G. ha scritto:Non era mia intenzione dire ciò che tu riferisci. Anzi forse il contrario.
Ecco tutto.
Francesca
probabilmente ho frainteso io quello che tu volevi trasmettere. Il fatto è che a volte per me è difficile rispondere ad alcune di voi che hanno conosciuto Antonella e che mi chiedono perchè non c'è più, visto che comunque io realmente non lo so, dimostrando questa malinconia nei suoi confronti, motivata dalla sua immensa conoscenza nel campo che viene a mancare su questo forum . Insomma ho raccolto un "testimone" importante ... ma mi rendo conto che esistono delle persone che sanno rendersi uniche, ed è una dote, più che una capacità.
ciao
Roberta
Ciao a tutte! Volevo dire che anche io sono d'accordo con Francesca, semplicemente avevo nostalgia per una persona che a differenza di Francesca non sapevo di poter "raggiungere" con tanta facilità... Detto questo è vero che frequentare luoghi diversi dà stimoli differenti, quindi ora che il messaggio è passato addio nostalgia!
Baci a tutte
Baci a tutte