Naturismo e persone sconvenienti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Haderian
Contatta:

Messaggio da Haderian » dom gen 07, 2007 3:03 pm

Io sostengo questo: I voyeristi, o come dici guardoni, sono persone con una inclinazione subordinata del ruolo sessuale, un fattore psicologico.
La cosa è indotta, può essere eliminata e può durare anche per un breve periodo di tempo. I violenti per natura, ammesso che esistano, se sono abbastanza intelligenti possono scgliere di trattenersi o sfogare le proprie ire senza nuocere a nessuno con la giusta consapevolezza.
Il sadismo è un disturbo mentale, anche questo psicologico, indotto e reversibile.
Non mi pare corretto però paragonare la pedofilia a queste caratteristiche. Intanto l'attrazione per i minori non è istinto di violenza. Se ci sono stati casi di violenza da parte di persone pedofile su minori le cause esulano sicuramente dall'inclinazione. Purtroppo i più deboli (bambini, anziani, donne, altri animali..) sono spesso vittime di violenze, anche sessuali, ma non è giusto puntare il dito contro l'inclinazione ma contro la violenza, magari cercandone le cause per capire meglio come eliminare i fenomeni di violenza. Sarebbe meglio guardare un po' oltre all'apparenza e attribuire il giusto significato alle parole.
Pedofili si nasce non si diventa ed è come per ogni inclinazione endemica dell'oggetto sessuale, un istinto involontario immutabile, non una patologia.

Eroe
Contatta:

Messaggio da Eroe » mer gen 10, 2007 12:27 am

Si dovrebbe nascere con un istinto di protezione nei confronti dei bimbi e non con quello di attrazione sessuale verso un essere che non ha ancora sviluppato appieno i propri attributi sessuali. Poi della serie tutto è possibile puo essere che si possa nascere con istinti "diversi" ... io se fossi nato con l'istinto pedofilo mi sarei fatto eremita che è meglio.

Eroe
Contatta:

Messaggio da Eroe » mer gen 10, 2007 12:32 am

Comunque siccome in me c'è un istinto innato per la violenza non me ne vorrai se ti rompo il fondoschiena se ti becco a palpeggiare la mia o altrui bimba ... purtroppo è innato in me.
Violenti, tranne eccezioni, si nasce ed io lo sono nato per cui, di sicuro, non mi condannerai.

Il mio è <<un istinto involontario immutabile, non una patologia>> che scatta in certe circostanze.

naturik

Messaggio da naturik » mer gen 10, 2007 7:52 pm

Eroe, sei un mito!

giovagio

Messaggio da giovagio » gio gen 11, 2007 2:09 pm

grande eroe!! sei un eroe!!
vedi come è inquinato il mondo del naturismo!!!
Mai sentito dire certe cose!!
Che schifo!!
mi fa solo terrore pensare che esitano persone cosi' in giro e che i nostri figli li possano inconsciamente incontrare.

Eroe
Contatta:

Messaggio da Eroe » ven gen 12, 2007 1:46 am

In verità sino ad oggi avevo sempre sentito che i pedofili individuati sono persone che hanno subito abbusi sessuali da piccoli che è ben diverso da <<un istinto involontario immutabile>> ... e innato.
Per questo li compatisco e spero che si trovi un modo per aiutarli a superare i gravi traumi subiti. Ma nel contempo i bimbi devono essere difesi con ogni mezzo.

Haderian
Contatta:

Messaggio da Haderian » ven gen 12, 2007 4:24 pm

Non ritengo giusto condannare la pedofilia e ostacolare le persone pedofile ad instaurare con bambini consenzienti rapporti privi di violenza, sopraffazione, danno, disperazione e ricchi invece di affetto, amicizia, amore, gioco, spontaneità, fiducia, protezione, sicurezza, passione, conforto, coccole.
Non c'è motivo di pensare che non è possibile.
Se invece pensate proprio questo io dico che vi sbagliate.
Penso che chi è pedofilo non lo è come conseguenza di traumi e abusi subiti, mi pare una grassa fandonia.

giovagio, che tu non abbia mai sentito dire certe cose non mi stupisce e neppure mi rasserena. Sono felice di inquinare il mondo in questo modo.

massimo candellone

Messaggio da massimo candellone » ven gen 12, 2007 8:33 pm

Bene, non sono intervenuto sino a questo punto e non è il mio stile, ma...
Non entro nel merito e mi limito a rilevare che la posizione di Haderian ci lascia perplessi e ci inquieta, perciò chiederei di ritenere esaurito l'argomento prima che si degeneri (ulteriormente).
Grazie.
massimo candellone

Gonzo

Messaggio da Gonzo » dom gen 28, 2007 4:43 pm

Haderian ha scritto:
Eroe ha scritto:Purtroppo col diminuire dell'ossigeno nell'atmosfera, desertificazione .. inquinamento, aumentano guardoni e pedofili :(
Io penso che la pedofilia non sia una malattia che spinge a molestare bambini ma una delle varie inclinazioni attrattive e che il comportamento molestante o meno dipenda da altri fattori nonchè dalla persona. Premesso questo, nella frase che ho citato ad esempio ci vedo un ché di discriminante.
Sì Haderian, io discrimino i pedofili. Ne sono orgoglioso. Così come discrimino i violenti in generale e in particolare verso le donne, gli assassini, eccetera. Al di là dei motivi che stanno dietro a un azione, se uno vuole vivere in un insieme di persone deve rispettare delle regole, o affrontarne le conseguenze, tra le quali c'è anche la discriminazione.
A maggior ragione se queste regole non solo sono definite dal contesto sociale in cui si vive, ma anche scritte a chiare lettere nel codice penale.
Se poi trovi che il desiderare sessualmente bambini non sia una malattia, beh credo dovresti leggere qualcosa in merito, o intervistare qualche terapeuta che di queste cose se ne occupa, per sentire cosa ne pensa lui.

Ciao

Bloccato