Colluttorio anti carie e anti gengive infiammate
Moderatore: Erica Congiu
Colluttorio anti carie e anti gengive infiammate
Qualcuno conosce qualche prodotto valido o la ricetta per farselo?
Grazie e buone feste
Grazie e buone feste
-
monicag
- Contatta:
Anche io ho un grosso problema alle gengive.
Mi sanguinano tutti i giorni da più di un anno, tanto che a volte trovo segni di sangue anche sulle cose che mangio, tipo il pane. E la mattina spesso trovo macchie di sangue sul cuscino. Sono stata da diversi dentisti ma nessuno mi ha risolto il problema. Premetto che li lavo per almeno 8 minuti, prima e dopo i pasti. Non so più cosa fare.
Mi sanguinano tutti i giorni da più di un anno, tanto che a volte trovo segni di sangue anche sulle cose che mangio, tipo il pane. E la mattina spesso trovo macchie di sangue sul cuscino. Sono stata da diversi dentisti ma nessuno mi ha risolto il problema. Premetto che li lavo per almeno 8 minuti, prima e dopo i pasti. Non so più cosa fare.
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
rimedio
Se hai un problema di sanguinamento facile, può darsi che ci sia una carenza di vitamina C. Prova a preparare l'ascorbato di potassio e facci uno sciacquo alla bocca (per 1 parte di acido ascorbico in polvere unire 2 parti di bicarbonato di potassio) - queste materie prime si trovano in Farmacia.
-
monicag
- Contatta:
Ho già provato anche con un integratore di vitamina C, cmq mi avevano fatto fare degli esami per vedere se il problema era quello, ma è risultato tutto a posto. Essendo vegana mi sembrerebbe molto strano avere delle carenze di vitamina C, dato che consumo molta frutta e verdura. Però proverò lo stesso quello che mi hai consigliato, di certo male non può fare.
Ti farò sapere. Grazie per questo consiglio.
Ti farò sapere. Grazie per questo consiglio.