psichiatria - una scienza inesistente

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
biscottoaU

psichiatria - una scienza inesistente

Messaggio da biscottoaU » sab dic 30, 2006 9:41 pm

http://www.ccdu.org/dsm.html
http://www.ccdu.org/bambini.html

Questi video mostrano come la psichiatria sia un crimine.
Qualsiasi sintomo psichico di una grave entità deriva da problemi legati ai veleni suppongo. Non esiste farmaco che può curare il disturbo. Pensare alla salute con psicofarmaci, vuol dire farsi piu male senza risolvere niente. Qualche "bravo" psichiatra è riuscito a convincere che chi ne soffre deve arrovellarsi il cervello per capire il suo inconscio, le sue paure etc...tutto falso. è terribile. questo è un crimine contro l'umanità. Un buon approccio è capire i veleni che sono presenti nel nostro organismo per debellare tutti i sintomi psichici come "ansia" "depressione" "attacchi di panico" etc etc
..arrivare a questo approccio pero ha un costo...capire e prendere coscienza in che mondo di merda siamo. Tutto sommato è meglio per molti andare in farmacia!

Simona*

Messaggio da Simona* » dom dic 31, 2006 11:15 am

Tu dici prendere coscienza in che mondo di merda siamo..giusto.
Io per mondo di merda intendo quello fatto da persone che:
1) aiutano solo chi si piega ai loro consigli
2) vogliono essere sempre ringraziati e lodati se danno una mano
3) coloro i quali aiutando non danno un sorriso deciso perchè convinti che il constatare la loro utilità per un altro non è per loro motivo di soddisfazione e gioia..Forse perchè sono morti dentro? no non solo, non sempre , a volte è perchè sono egoisti e anche stronzi
4) l'arroganza la superbia la presunzione la falsità il giocare con i sentimenti altrui, ingannando pur di ottenere uno scopo anche semplicemente utopistico, è la loro bandiera.
5) non ascoltano le parole i consigli altrui se essi sono scomodi o quanto meno lontani dalla loro strada.
6) hanno ragione loro: punto e basta e chi si mette contro o prova a contraddirli, non ha scampo..può essere anche un disgraziato, una persona piena di solitudine o dolore, ma non conta.. gli fanno guerra..fregandosene se esso è più solo e più dolente di loro..
7) l'amore? si l'amore lo danno..come e a chi dicono loro, agli altri come diceva baglioni " un saluto e via"...e spesso pure cinico.
8)
9)....
Non continuo troppo lunga la lista..poi se no ci ritroviamo troppo in situazioni per cui troppo spesso additiamo altri dando loro di stronzi , senza accorgersi che poco prima noi abbiamo fatto uguale , se non peggio

Se tu ti rivedi in qualcuna di queste ipotesi..beh..."dolcezza"..anche tu fai parte della schiera di uomini che compone questo mondo di merda..quindi se sei convinto che ciò sia la causa, nei più deboli e indifesi, di depressione panico ecc..beh comincia a cambiare tu..e aiuta poi chi conosci a farlo...

troppo semplice dire "viviamo in un mondo di merda", senza però essere forti e sinceri con noi stessi, guardarci allo specchio e dire.." o beh..anch'io faccio parte di questa feccia umana...non è ora che inizi a migliorare.io per poi aiutare chi vuol essere aiutato a divenire un poco più umano..?"..

Se non ti trovi in nessuna dele mie ipotesi e non ne vedi altre, possibili che ti facciano sentire di appartenere al mondo dei "cattivi", che tanto male fanno ai poveri indifesi e deboli agnellini, che però a quanto so sanno difendersi attacare e ferire molto bene, senza rispiarmiare nulla e nessuno ..beh inizia a spiegare ..a dire a noi peccatori...che infieriamo contro i più deboli e indifesi e soli ..come possiamo fare perchè il mondo di merda venga trasformato in un mondo almeno vivibile.....

ps: bella e giusta la citazione...mi paice..ne sto facendo il mio modo di vivere ..e funziona....unica alternativa per non vedere lo schifo che ho intorno del quale io faccio parte..perchè certo non sono nè migliore nè peggiore di colui che entra in chiesa dice mille ave maria, poi uscendo nega 1 euro a un barbone

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » dom dic 31, 2006 4:27 pm

non ho capito perchè la vedi cosi tanto sul personale. Dicevo di non fermarsi alle apparenze..perchè ci sono alternative migliori di quelli che in genere la gente si sente propinare dai medici.

p.s: hai visto quanti suicidi e morti per psicofarmaci nel corso del tempo? credi che la cosa oggi sia cosi tanto migliore? perchè non fanno notizia..intanto c'è una vasta schiera di gente che soffre per problemi derivanti dagli psicofarmaci, solo per quelli. Credo sia lecito parlarne.
(ciao e buon anno)

Simona*

Messaggio da Simona* » dom dic 31, 2006 8:51 pm

biscottoaU ha scritto:non ho capito perchè la vedi cosi tanto sul personale. Dicevo di non fermarsi alle apparenze..perchè ci sono alternative migliori di quelli che in genere la gente si sente propinare dai medici.

p.s: hai visto quanti suicidi e morti per psicofarmaci nel corso del tempo? credi che la cosa oggi sia cosi tanto migliore? perchè non fanno notizia..intanto c'è una vasta schiera di gente che soffre per problemi derivanti dagli psicofarmaci, solo per quelli. Credo sia lecito parlarne.
(ciao e buon anno)
Non èche l'abbia presa sul personale, mi ha solo dato noia la frase "mondo di merda" tutto qui...

In quanto al resto se vuoi parlarne nulla in contrario, ma l'uso degli psicofarmaci non ci incastra nulla col fatto che questo sia o meno un mondo di merda, c'entra solo col fatto che molte persone non hanno la forza di reagire da soli, così si affidano alle pasticche e a volte non ne escono.
Il mio discorso non escludeva certo questo..si riferiva solo alla tua frase " mondo di merda" spero di essere stata abbastanza chiara

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer gen 03, 2007 12:11 am

Essalamu Elikah!

b> Questi video mostrano come la psichiatria sia un crimine.

solo un dettaglio... l'_abuso_ psichiatrico è un crimine... perché la psichiatria si occupa anche di situazioni oltre il limite - per le quali la semplice proposizione di terapie alternative al contenimento suona come una pessima battuta...

se invece rimaniamo all'interno dell'abuso allora sia pur con grande dispiacere ti devo dare ragione... collaboro anch'io (sia pur molto alla leggiera) con http://www.GiuleManidaiBambini.org un altro sito che da tempo punta il dito contro l'abuso psichiatrico sui bambini - argomento questo che unisce all'allarme generalizzato sull'abuso l'odiosa pratica di cercare nei bambini nuova "clientela" (figurati! a me danno ai nervi finanche le pubblicità che fanno leva sui bambini)...

in ogni caso ti ringraziamo della segnalazione!

ps

s> l'uso degli psicofarmaci non ci incastra nulla col fatto che questo sia o
s> meno un mondo di merda,

invece c'incastra tanto - e pesantemente per giunta... perché quando un familiare si sente suggerire da un medico curante una determinata terapia egli è del tutto impotente a contrastare eventuali irregolarità compiute dal camice bianco in questione - vedasi il caso di medici prezzolati e corrotti da ditte farmaceutiche senza eccessivi scrupoli... e come ho scritto quando questa bella pratica va a colpire i bambini tutto ciò ci _obbliga_ a denunciare un comportamento a dir poco criminale...

in questo caso

s> ci ritroviamo troppo in situazioni per cui troppo spesso additiamo altri
s> dando loro di stronzi , senza accorgersi che poco prima noi abbiamo
s> fatto uguale , se non peggio

nessuno di noi si può ritrovare alla stregua di un laureato in medicina che pur d'intascare la bustarella della società farmaceutica mentisce e propina sostanze psicotrope a un cittadino inerme... questo è un abuso _grave_ che quando individuato deve essere denunciato...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » mer gen 03, 2007 12:36 am

>solo un dettaglio... l'_abuso_ psichiatrico è un crimine... perché la >psichiatria si occupa anche di situazioni oltre il limite - per le quali la >semplice proposizione di terapie alternative al contenimento suona come >una pessima battuta...

diciamo che i clienti degli psichiatri si stanno allargando un po' troppo?
..e al giorno d'oggi non ci si puo recare dal dottore con tanta spensieratezza. bisogna avere un occhio sui meccanismi che ci sono dietro.
Ho visto il link dell'associazione...se servono associazioni cosi siamo messi male. Apparte le bustarelle, ci sono tanti individui anche dottori inconsapevoli che fanno da tramite, non dimentichiamocelo. Molti sono in buona fede anche se fanno del male. Di questi si deve avere pure piu paura.
e poi avere dei sintomi psicologici forti, deve anche fare pensare a cosa si è mangiato, respirato, etc...non è un bel mondo, continuo a sostenere che è una merda! (a questa verità alludevo)

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 03, 2007 9:17 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

s> l'uso degli psicofarmaci non ci incastra nulla col fatto che questo sia o
s> meno un mondo di merda,

invece c'incastra tanto - e pesantemente per giunta... perché quando un familiare si sente suggerire da un medico curante una determinata terapia egli è del tutto impotente a contrastare eventuali irregolarità compiute dal camice bianco in questione - vedasi il caso di medici prezzolati e corrotti da ditte farmaceutiche senza eccessivi scrupoli... e come ho scritto quando questa bella pratica va a colpire i bambini tutto ciò ci _obbliga_ a denunciare un comportamento a dir poco criminale...

in questo caso

s> ci ritroviamo troppo in situazioni per cui troppo spesso additiamo altri
s> dando loro di stronzi , senza accorgersi che poco prima noi abbiamo
s> fatto uguale , se non peggio

nessuno di noi si può ritrovare alla stregua di un laureato in medicina che pur d'intascare la bustarella della società farmaceutica mentisce e propina sostanze psicotrope a un cittadino inerme... questo è un abuso _grave_ che quando individuato deve essere denunciato...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Che imbecille..che sono !!!come ho fatto a non capire prima che biscotto, intendeva come: mondo di merda, la psichiatria e non il mondo degli uomini della strada che col loro modo di fare, negano un valido aiuto al loro prossimo, aiuto che sostituirebbe in molti casi, non in tutti, l'uso di psicofarmaci
Scusami stefano...ho creduto che biscotto, considerasse altro, oltre che la sua fissazione sulla psichiatria.
Beh cmq se si fa le fissazioni, questo non è un buon segno, e più che altro denota che i suoi metodi, non sono proprio efficaci come dice..visto che guarendo ansie e depressioni provocano notevoli effetti collaterali..:-)

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » mer gen 03, 2007 12:32 pm

non ho capito nulla di quello che hai detto Simona. Non ho capito se ti scusi o se ce l'hai con me per qualcosa che ho detto...boh...non ha importanza
Non stiamo parlando dei miei metodi e non è una cosa personale, vorrei parlare del tema che ho proposto, grazie.
dico quello che penso, questo non vuol dire essere fissati. Ho aperto un post con quello che secondo me e secondo molti altri è una scienza inesistente, non ho messo miei metodi come dici tu, mi sono limitato a dire che penso che siano i veleni a causare molti stati, che la medicina vuole curare diversamente. Questo mi sembra un mio personale parere e oltre a essere supportato da molte informazioni perchè a me piace studiare la medicina alternativa non offende proprio nessuno! Un consiglio...se ti senti cosi coinvolta su questo argomento evita di dare pareri personali o almeno fai capire chiaramente dove sta il tuo disappunto. (non sono proprio il tipo che si mette a litigare quando qualcuno la pensa diversamente..)

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 03, 2007 2:33 pm

biscottoaU ha scritto:non ho capito nulla di quello che hai detto Simona. Non ho capito se ti scusi o se ce l'hai con me per qualcosa che ho detto...boh...non ha importanza
Non stiamo parlando dei miei metodi e non è una cosa personale, vorrei parlare del tema che ho proposto, grazie.
dico quello che penso, questo non vuol dire essere fissati. Ho aperto un post con quello che secondo me e secondo molti altri è una scienza inesistente, non ho messo miei metodi come dici tu, mi sono limitato a dire che penso che siano i veleni a causare molti stati, che la medicina vuole curare diversamente. Questo mi sembra un mio personale parere e oltre a essere supportato da molte informazioni perchè a me piace studiare la medicina alternativa non offende proprio nessuno! Un consiglio...se ti senti cosi coinvolta su questo argomento evita di dare pareri personali o almeno fai capire chiaramente dove sta il tuo disappunto. (non sono proprio il tipo che si mette a litigare quando qualcuno la pensa diversamente..)
No biscotto nè mi scuso nè ce l'ho con te. Non capsico perchè dovrei....Ho solo detto detto che non avevo capito che:

"capire e prendere coscienza in che mondo di merda siamo. Tutto sommato è meglio per molti andare in farmacia!"

si riferiva unicamente alla psichiatria e non agli uomini e al loro egoismo e menefreghismo ..se non di peggio...in generale....
Cmq sono contenta che tu abbia capito quale tono usare se vuoi che i tuoi metodi, o meglio i medoti in cui credi siano presi in considerazione...ora vai già meglio rispetto al tuo primo post...però non scordarti cosa ti ho scritto in privato.
CIao biscotto..e mi raccomando usa sempre la pacatezza la fermezza..e l'umiltà che hai usato in questo post....dai l'impressione di valere di più e di essere una bella persona....e chi da quest'impressione più volentieri viene capito e seguito.
In quanto al mio dover o non dover dare pareri personali..innanzi tutto spiegami cosa intendi precisamente per pareri personali..poi....beh permetti che il cosa dire o non dire possa essere una mia scelta, presa a seconda delle situazioni che mi ritrovo davanti...dove sta il mio disappunto?..e chi lo sa.... prova a ragionare su quello che ho scritto, leggi meglio se non capsici e vedrai che la soluzione la troverai da solo

ps: una domanda : tu sei vegan?

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » mer gen 03, 2007 9:18 pm

no sono di una nuova cosa...poi a parte appena so tutto apro un post per discuterne. Ok, pacato risoluto, adesso provo. chiusa parentesi.

Rispondi