Io sono Paolo
Lola, cosa sono secondo te le tossine di cui si parla? E chi ha detto che le hanno solo le donne e gli uomini no? (da qui deduco che tu deduca questa fantomatica misoginia).
Ad ogni modo equivochi perchè non sai nulla di igienismo, è evidente, non lo dico per provocazione, io non ci vedo niente di misogino. Detto questo, d'ora in avanti non mi ripeterò più, voglio parlare di mestruazioni in ottica igienista, quello che pensi tu lo dicono tanti altri e non mi porta a nessuna conseguenza o a saperne di più..(non so gli altri ma dubito)...
Ad ogni modo, quando riterrò opportuno moderarmi lo farò e poi, visto che in questo forum si invoca tanto la democrazia, varrà anche per me che sostengo il crudismo...o solo per i dissidenti?
Ad ogni modo equivochi perchè non sai nulla di igienismo, è evidente, non lo dico per provocazione, io non ci vedo niente di misogino. Detto questo, d'ora in avanti non mi ripeterò più, voglio parlare di mestruazioni in ottica igienista, quello che pensi tu lo dicono tanti altri e non mi porta a nessuna conseguenza o a saperne di più..(non so gli altri ma dubito)...
Ad ogni modo, quando riterrò opportuno moderarmi lo farò e poi, visto che in questo forum si invoca tanto la democrazia, varrà anche per me che sostengo il crudismo...o solo per i dissidenti?
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Per Lola...
Salve Lola,Lola ha scritto:...quando un partecipante al forum sostiene di essere guarito da un tumore con una pratica di digiuno, cosa pericolosissima perchè presentando questo dato come certo e garantito potrebbe indurre altre persone disperate a smettere di curarsi per darsi al digiuno sperando che gli passi.....
Un conto è parlare di etica e di cucina, e fin qui tanto di cappello a questo forum che propone uno stile di vita più sano, un altro conto è far passare informazioni al limite della fantascienza..
mi ero ripromesso di non intervenire ulteriormente, ma dal tuo intervento mi rendo conto che evidentemente mi eri dimenticato di esprimere un pensiero (ovviamente è il mio personale pensiero) anche relativamente al digiuno terapeutico... Quindi aggiungo questo chiarimento dopodichè (questa volta sul serio) non interverrò più nelladiscussione:
Innanzitutto anch'io ho effettuato vari digiuni a scopo terapeutico (pur non avendo problemi specifici da risolvere ho comunque sfruttato l'indiscussa azione disintossicante e rigenerante data dal digiuno), l'ultimo dei quali, pochi mesi fa, è stato di una quindicina di giorni. Personalmente mi auguro con tutta l'anima che quante più persone possibili con problemi inerenti tumori, ma anche con altre e più gravi patologie, scelgano di documentarsi maggiormente sulle possibilità offerta da una pratica assolutamente naturale ed efficace com eil digiuno terapeutico. Solo dopo aver approfondito l'argomento, ognuno potrà assumersi la responsabilità di scegliere il cammino di guarigione a lui più congeniale... Purtroppo non è così affidandosi alla medicina "ufficiale".
Trovo gravemente fuorviante dire che chi sceglie di curarsi tramite il digiuno è uno che "smette di curarsi", trovo che anzi un'affermazione del genere sia molto più descrittiva di chi o per scelta o, nella maggioranza dei casi, perchè mal consigliato, affettua, ad esempio, cicli di chemioterapia...
Cionopnostante, non mi smntirei mai di dire a nessuna che digiunando si guarisce dal cancro o altre stupidaggini... le cose nella realtà sono sempre più complicate di una semplice frase ad effetto... Se c'è un problema, c'è una causa e percorsi mirati ad identificare e rimuovere la causa come quello del digiuno , ma anche altri, secpndo me rimarranno smepre più efficaci di strade che preferiscono ammalare e avvelenare la persona per colpire il problema....
Sauro Martella
Promiseland Redazione Italia
http://www.promiseland.it
Appunto Penelope. Il fatto che una donna che ha regolarmente le mestruazioni, che sono una cosa naturale, necessaria al processo riproduttivo, venga visto come una cosa sintomo di intossicamento mi sembra misogino.
Ammetto di non sapere nulla di igienismo, quello che ho imparato l'ho fatto qui, dieci giorni fa non l'avevo neanche sentito nominare. E questo aspetto, quello in cui si parla delle mestruazioni, mi inquieta.
Ciò nonostante, se ne può parlare lo stesso. Se anche io leggessi uno di quei libri che sono stati citati, li leggerei al vaglio del mio spirito critico al pari di quello che leggo qui, cioè la mia opinione non cambierebbe.
Posso ammettere tranquillamente che la dieta crudista dia dei risultati di benessere maggiori della solita dieta a cui sono quasi tutti abituati, a base di cibi elaborati e/o carnacei (spero di avere scritto il vocabolo giusto), ma le ragioni filosofiche addotte dagli autori citati, e certe teorie sul muco e impurezze varie mi sembrano più filosofia che dati di fatto.
Non ho infine capito la tua domanda sulle tossine, se me la riformuli in modo più chiaro ti potrò rispondere.
Ammetto di non sapere nulla di igienismo, quello che ho imparato l'ho fatto qui, dieci giorni fa non l'avevo neanche sentito nominare. E questo aspetto, quello in cui si parla delle mestruazioni, mi inquieta.
Ciò nonostante, se ne può parlare lo stesso. Se anche io leggessi uno di quei libri che sono stati citati, li leggerei al vaglio del mio spirito critico al pari di quello che leggo qui, cioè la mia opinione non cambierebbe.
Posso ammettere tranquillamente che la dieta crudista dia dei risultati di benessere maggiori della solita dieta a cui sono quasi tutti abituati, a base di cibi elaborati e/o carnacei (spero di avere scritto il vocabolo giusto), ma le ragioni filosofiche addotte dagli autori citati, e certe teorie sul muco e impurezze varie mi sembrano più filosofia che dati di fatto.
Non ho infine capito la tua domanda sulle tossine, se me la riformuli in modo più chiaro ti potrò rispondere.
Ok, l'intossicazione come causa delle mestruazioni ti sembra una cosa misogina. Ma secondo te la misoginia che cos'è? Qui si parla in senso stretto del fatto che le donne attraverso il sangue mestruale eliminano ANCHE tossine, oltre a sangue, muco, ecc...Non si sta dicendo in senso figurato che la donna è "impura" o ha qualcosa di sporco in sè e nel suo essere donna.Lola ha scritto:Appunto Penelope. Il fatto che una donna che ha regolarmente le mestruazioni, che sono una cosa naturale, necessaria al processo riproduttivo, venga visto come una cosa sintomo di intossicamento mi sembra misogino.
Intendevo proprio cosa intendi tu quando senti parlare di tossine...Lola ha scritto:Non ho infine capito la tua domanda sulle tossine, se me la riformuli in modo più chiaro ti potrò rispondere.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ne abbiamo già discusso, io direi che chi vuole capire capisce, chi non vuole fa a meno e basta, non andiamo avanti su questo tema per favore. E' come cavare sangue da una rapa.Lola ha scritto:Appunto Penelope. Il fatto che una donna che ha regolarmente le mestruazioni, che sono una cosa naturale, necessaria al processo riproduttivo, venga visto come una cosa sintomo di intossicamento mi sembra misogino.
questo mi pare un tema dominante, nemmeno tu sai nulla di igienismo, e va benissimo. Che forse sia un po' precoce lanciarsi nelle critiche ti è venuto in mente, viso che non ne sai di igienismo? E' una semplice domanda retorica, da rivolgere a te stessa se credi, non serve nemmeno che mi rispondi.Ammetto di non sapere nulla di igienismo, quello che ho imparato l'ho fatto qui, dieci giorni fa non l'avevo neanche sentito nominare.
ma se non ne sai nulla di igienismo è difficile dare questo giudizio no? In ogni caso, sei liberissima di darlo, anche io spesso leggo cose che non mi convincono, e non sempre ho voglia di approfondire, passo oltre e fine.ma le ragioni filosofiche addotte dagli autori citati, e certe teorie sul muco e impurezze varie mi sembrano più filosofia che dati di fatto.
.
Ma quello che mi chiedo allora, se sono baggianate, è che cosa ci fai qui, e cosa ci fanno tutti gli altri che hanno solo da criticare.
Non so... secondo me ha senso stare qui se si vuole imparare qualcosa di igienismo, se si è curiosi ma disposti ad ascoltare qualcosa di strano se si vuole... ma pensare che stiamo parlando di cavolate e continuare a perdere tempo qui mi pare diabolico, per voi intendo.
A meno che non vi sentiate tutti messaggeri divini mandati in terra a diffondere il verbo...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ognuno è libero di accettare quello che gli sembra accettabile. Non è tutto bianco o tutto nero. qui stiamo cercando tutti di discutere per capire. Non stiamo affermando certezze. Ma mi pareva che questo fosse chiaro, l'avremo ripetuto un milione di volte in un milione di lingue.Lola ha scritto:Ma no missVanilla, io solo su questi due punti e non sull'interezza della teoria volevo discutere.
Se secondo te o si accetta tutto o non si accetta niente, allora mi ritiro in buon ordine, tutto non lo accetterò mai.
Buona giornata.
Visto il numero e la qualità di molti interventi dico anch'io la mia tanto una sciocchezza in più o in meno non cambierà di molto la "validità" del post.
Sinceramente sono molto scettico su quanto affermato da Paolo ma non solo, anche su quanto generalmente attribuito all'alimentazione crudista e/o pratiche simili però non bisogna dimenticare che siamo su un forum non ad un simposio di medicina e quindi le affermazioni/esperienze dei partecipanti vanno prese per quello che sono. Un forum è un interessante ed importante mezzo di aggregazione e divulgazione ma credo che tutti sappiano (anche le famose ragazzine indifese) che quanto riportato è generalmente frutto di esperienza personale quindi non generalizzabile, spesso privo di qualsiasi prova e/o fondamento scientifico e a volte addirittura puro frutto di fantasia.
Pur ammettendo che certi argomenti non andrebbero trattati con tanta leggerezza e andrebbero moderati fin dall'inizio (ho già avuto modo di discutere con miss vanilla a riguardo) non mi sento di affermare che siano un pericolo o possano insinuare false speranze; è un forum tutto sommato, cerchiamo di prenderlo per quello che è.
Sinceramente sono molto scettico su quanto affermato da Paolo ma non solo, anche su quanto generalmente attribuito all'alimentazione crudista e/o pratiche simili però non bisogna dimenticare che siamo su un forum non ad un simposio di medicina e quindi le affermazioni/esperienze dei partecipanti vanno prese per quello che sono. Un forum è un interessante ed importante mezzo di aggregazione e divulgazione ma credo che tutti sappiano (anche le famose ragazzine indifese) che quanto riportato è generalmente frutto di esperienza personale quindi non generalizzabile, spesso privo di qualsiasi prova e/o fondamento scientifico e a volte addirittura puro frutto di fantasia.
Pur ammettendo che certi argomenti non andrebbero trattati con tanta leggerezza e andrebbero moderati fin dall'inizio (ho già avuto modo di discutere con miss vanilla a riguardo) non mi sento di affermare che siano un pericolo o possano insinuare false speranze; è un forum tutto sommato, cerchiamo di prenderlo per quello che è.
L'argomento delle "scarse" o "assenti" basi scientifiche di una proposta o pensiero inizio a sentirlo uggioso.
Ma secondo voi la scienza è un dogma? Tutto ciò che non rientra nel parametro sperimentale, peraltro molto discusso a livello scientifico, non è ammissibile? Non è troppo limitante ragionare solo in termini di "scientificità"? Ricordiamoci che la medicina, quella "ufficiale" NON è una scienza "esatta".
Ma secondo voi la scienza è un dogma? Tutto ciò che non rientra nel parametro sperimentale, peraltro molto discusso a livello scientifico, non è ammissibile? Non è troppo limitante ragionare solo in termini di "scientificità"? Ricordiamoci che la medicina, quella "ufficiale" NON è una scienza "esatta".
Io passavo di qua e devo dire che sono rimasta allibita da certe prese di posizione e certi atteggiamenti.
Io non mi permetterei mai di dire che Paolo non avesse un vero tumore o cose del genere come qualcuno ha espresso in alcuni interventi . Paolo quello che ha vissuto l'ha vissuto sulla propria pelle, e nessuno si può pemettere di dire cosa e come abbia vissuto!
Trovo ridicolo l'atteggiamento di ostilità nei confronti di qualcosa che non si può (o non si vuole) capire.
Io ho vissuto la malattia di mia madre, un incubo dal nome *carcinoma alla laringe* e immagino che nessuno qui si permetterà di dirmi che non era un VERO carcinoma, dal momento che ci è morta! Cos'hanno fatto i medici con tutta la loro scienza? l'hanno torturata fino alla fine! Il chirurgo ha insistito per un secondo intervento, a distanza di un anno scarso dal primo, visto che il carcinoma si era formato nuovamente ed era in progressione nonostante la chemio e la radio terapia abbinate!
Ed è questo il punto! S'è riformato? bene, lo togliamo. Senza considerare tutto il resto che veniva tolto, e a ciò che poteva comportare. Cosa può succedere se ad una persona alla quale hai già asportato corde vocali, laringe ed una parte di collo togli un'altra parte di collo???
Non vi chiedo nemmeno di immaginarlo perché nemmeno nel peggiore dei vostri incubi potreste lontanamente immaginare come abbiano ridotto mia madre.
E'morta ugualmente, certo. Dopo atroci sofferenze però! Aggravate da quel maledetto intervento.
Cosa che invece non è capitata alla mamma di una mia cara amica che si è curata con l'igienismo e la medicina alternativa. Il cancro che aveva al fegato è svanito nel nulla! E non dite che non era un cancro, perché era addirittura una metastasi da un originario carcinoma mammario.
Immagino che mi prenderò della matta visionaria pure io, ma avendo vissuto l'inferno con quello che la medicina e la scienza *ufficiali*hanno fatto a mia madre, non me la sentivo di stare zitta!
E pensateci prima di giudicare, soprattutto se ilvostro giudizio è diretto a qualcuno che parla di esperienze vissute sulla sua pelle. Un giorno potreste essere immotivatamente giudicati allo stesso modo.
Io non mi permetterei mai di dire che Paolo non avesse un vero tumore o cose del genere come qualcuno ha espresso in alcuni interventi . Paolo quello che ha vissuto l'ha vissuto sulla propria pelle, e nessuno si può pemettere di dire cosa e come abbia vissuto!
Trovo ridicolo l'atteggiamento di ostilità nei confronti di qualcosa che non si può (o non si vuole) capire.
Io ho vissuto la malattia di mia madre, un incubo dal nome *carcinoma alla laringe* e immagino che nessuno qui si permetterà di dirmi che non era un VERO carcinoma, dal momento che ci è morta! Cos'hanno fatto i medici con tutta la loro scienza? l'hanno torturata fino alla fine! Il chirurgo ha insistito per un secondo intervento, a distanza di un anno scarso dal primo, visto che il carcinoma si era formato nuovamente ed era in progressione nonostante la chemio e la radio terapia abbinate!
Ed è questo il punto! S'è riformato? bene, lo togliamo. Senza considerare tutto il resto che veniva tolto, e a ciò che poteva comportare. Cosa può succedere se ad una persona alla quale hai già asportato corde vocali, laringe ed una parte di collo togli un'altra parte di collo???
Non vi chiedo nemmeno di immaginarlo perché nemmeno nel peggiore dei vostri incubi potreste lontanamente immaginare come abbiano ridotto mia madre.
E'morta ugualmente, certo. Dopo atroci sofferenze però! Aggravate da quel maledetto intervento.
Cosa che invece non è capitata alla mamma di una mia cara amica che si è curata con l'igienismo e la medicina alternativa. Il cancro che aveva al fegato è svanito nel nulla! E non dite che non era un cancro, perché era addirittura una metastasi da un originario carcinoma mammario.
Immagino che mi prenderò della matta visionaria pure io, ma avendo vissuto l'inferno con quello che la medicina e la scienza *ufficiali*hanno fatto a mia madre, non me la sentivo di stare zitta!
E pensateci prima di giudicare, soprattutto se ilvostro giudizio è diretto a qualcuno che parla di esperienze vissute sulla sua pelle. Un giorno potreste essere immotivatamente giudicati allo stesso modo.
-
Doni
Caspita Ary! Innanzitutto mi dispiace immensamente per tua mamma e ti abbraccio stretta anche se non ti conosco. Certo che la medicina è piena di errori, da un lato perchè non è una scienza esatta dall'altro perchè...la sanità è fatta di e da uomini, che sono di tutte le specie, purtroppo!!!!! Quello che è accaduto a tua mamma non è certo l'unico caso del genere. Si potrebbe obiettare che comunque la medicina ufficiale ha quasi solo questi mezzi, poveri mezzi direi, nonostante le ricerche in atto, per combattere il cancroe che non si devono dare inutili speranze, appunto, a nessuno. Però quello che racconti dopo...accidenti, ci sarebbe da farsi raccontare, se si potesse: che esperienza, che bella cosa!Ary ha scritto: Cosa che invece non è capitata alla mamma di una mia cara amica che si è curata con l'igienismo e la medicina alternativa. Il cancro che aveva al fegato è svanito nel nulla! E non dite che non era un cancro, perché era addirittura una metastasi da un originario carcinoma mammario.
Ary, mi dispiace veramente per quello che è successo a tua mamma...leggendoti mi sono venute le lacrime agli occhi.
Io rimango sempre più senza parole quando leggo o sento cose del genere... sono aberrazioni, non medicina "che cura"...
Certo, di dottori bravi, capaci e coscienziosi ce ne sono tanti di sicuro...ma forse la medicina tradizionale dovrebbe ammettere di non avere tutte le risposte in tasca o dietro l'angolo.
Ti auguro tutto il bene possibile!
Io rimango sempre più senza parole quando leggo o sento cose del genere... sono aberrazioni, non medicina "che cura"...
Certo, di dottori bravi, capaci e coscienziosi ce ne sono tanti di sicuro...ma forse la medicina tradizionale dovrebbe ammettere di non avere tutte le risposte in tasca o dietro l'angolo.
Ti auguro tutto il bene possibile!
Mentre noi siamo qui da ormai giorni ad implorare gli scettici di SOLO essere un pò possibilisti, niente di più, perchè anche noi TUTTI ribadiamo sempre in continuazione di non avere l'unica verità sull'argomento.......allora viene ARY e ci porta dei fatti sconvolgenti (e molto tristi).
C'è chi dice che non abbiamo basi scientifici (in mancanza di volontà per dedicarsi a leggere poi tutte le pubblicazioni che infatti esistono) e ci sono volati parole cosi pesanti che mi sono giurata di non aprire più questo topic.
Ma poi......se solo avessimo più testimonianze "della porta accanto/della Mamma di una amica"......potremmo fare grandi passi in avanti sul campo dell'informazione.
Parlando per me: sarei stata contentissima di avere a disposizione certe informazioni, certi punti di vista a 20 anni.
C'è chi dice che non abbiamo basi scientifici (in mancanza di volontà per dedicarsi a leggere poi tutte le pubblicazioni che infatti esistono) e ci sono volati parole cosi pesanti che mi sono giurata di non aprire più questo topic.
Ma poi......se solo avessimo più testimonianze "della porta accanto/della Mamma di una amica"......potremmo fare grandi passi in avanti sul campo dell'informazione.
Parlando per me: sarei stata contentissima di avere a disposizione certe informazioni, certi punti di vista a 20 anni.
Vi ringrazio per la solidarietà e la comprensione verso il dolore che porto ancora dentro, nonostante siano trascorsi anni dalla vicenda che ci ha colpiti.
Riguardo alla scienza, credo che affidarsi completamente ad essa sia parecchio limitante... La scienza non è la verità: agisce osservando fenomeni già esistenti e cerca di interagire con il loro corso. Chi fa della scienza un Dio, non si fa scrupoli ad imolare nei suoi altari animali e persone nel tentativo a volte proprio di sostituirsi a quel Dio in cui molti ormai non credono più. Non dico che sia tutto al 100% negativo: il prof. Veronesi ad esempio, nei suoi istituti di ricerca non fa uso di animali ed espone fortemente nel suo pensiero la necessità prima di tutto di alimentarsi in modo consono al nostro organismo (ovvero con alimenti vegetali) come migliore forma di prevenzione in assoluto. Ho appreso ultimamente che sta osservando gli effetti positivi di un derivato della vitamina A nella cura dei tumori. Insomma... la natura stessa comprende in sé tutto ciò che è necessario al nostro benessere... Il nostro organismo ha capacità di autorigenerazione e autodifesa che noi nemmeno ci sognamo! A me sinceramente risulta più semplice capire che qualsiasi disagio è generato da uno squilibrio, piuttosto che cercare all'esterno, nella scienza, la chiave di tutti i problemi. Cercherò di conseguenza, di evitare ciò che comporta tali squilibri o di recuperare l'equilibrio qualora fosse compromesso.
Riguardo alla mamma della mia amica, i medici stessi sono rimasti allibiti. Quando ha deciso di non curarsi più con la chemio, l'avevano data per spacciata di lì a breve. Quando è tornata per un controllo, tutti, compresa sua figlia, erano convinti che il cancro l'avesse ormai divorata. Invece... Scomparso!!!
Un abbraccio
: ))
Riguardo alla scienza, credo che affidarsi completamente ad essa sia parecchio limitante... La scienza non è la verità: agisce osservando fenomeni già esistenti e cerca di interagire con il loro corso. Chi fa della scienza un Dio, non si fa scrupoli ad imolare nei suoi altari animali e persone nel tentativo a volte proprio di sostituirsi a quel Dio in cui molti ormai non credono più. Non dico che sia tutto al 100% negativo: il prof. Veronesi ad esempio, nei suoi istituti di ricerca non fa uso di animali ed espone fortemente nel suo pensiero la necessità prima di tutto di alimentarsi in modo consono al nostro organismo (ovvero con alimenti vegetali) come migliore forma di prevenzione in assoluto. Ho appreso ultimamente che sta osservando gli effetti positivi di un derivato della vitamina A nella cura dei tumori. Insomma... la natura stessa comprende in sé tutto ciò che è necessario al nostro benessere... Il nostro organismo ha capacità di autorigenerazione e autodifesa che noi nemmeno ci sognamo! A me sinceramente risulta più semplice capire che qualsiasi disagio è generato da uno squilibrio, piuttosto che cercare all'esterno, nella scienza, la chiave di tutti i problemi. Cercherò di conseguenza, di evitare ciò che comporta tali squilibri o di recuperare l'equilibrio qualora fosse compromesso.
Riguardo alla mamma della mia amica, i medici stessi sono rimasti allibiti. Quando ha deciso di non curarsi più con la chemio, l'avevano data per spacciata di lì a breve. Quando è tornata per un controllo, tutti, compresa sua figlia, erano convinti che il cancro l'avesse ormai divorata. Invece... Scomparso!!!
Un abbraccio
-
Doni
Ciao. Io da tempo penso che tutto ciò che distrugge la natura a nome della scienza di scientifico non abia proprio niente. Però io sapevo che il prof. Veronesi fosse a favore della vivisezione.... Sarebbe interessante che tu potessi raccontare il più possibile del caso della mamma della tua amica, ma capirò se non lo farai, per vari motivi.Ary ha scritto:Vi ringrazio per la solidarietà e la comprensione verso il dolore che porto ancora dentro, nonostante siano trascorsi anni dalla vicenda che ci ha colpiti.
Un abbraccio