ginseng
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: ginseng
Assolutamente no a meno di reazioni idiosincratiche (quelle reazioni che hai a prescindere da ciò che assumi).vegarita ha scritto:Ciao! Sapete se il ginseng può dare palpitazioni anche a piccola dose, cioè meno di un grammo in un integratore? sto cercando di darmi un po' di energia, ma sono anche un po' ansiosa... se provo il polline invece?
Naturalmente se assumi il ginseng per le ragioni sbagliate e se lo abbini ad alte dosi di eccitanti (caffeina) allora potresti avere dei problemi, ma non sarebbe colpa del ginseng. Prima di assumere ginseng assicurati di averne realmente bisogno.
dai un'occhiata a http://www.infoerbe.it la monografia sul panax ginseng
ciao
marco
Re: ginseng
Non assumo caffeina! Ho letto su qualche sito che il ginseng è eccitante. Ma lo dicono di quasi tutte le sostanze.. aiuto :|
Comunque il polline l'ho comprato (dall'apicoltore!) e lo sto prendendo... A quanto mi dicono, è uno degli alimenti più completi e benefici.
Adesso mi leggo un po' il sito che hai segnalato. GRAZIE :)
Comunque il polline l'ho comprato (dall'apicoltore!) e lo sto prendendo... A quanto mi dicono, è uno degli alimenti più completi e benefici.
Adesso mi leggo un po' il sito che hai segnalato. GRAZIE :)
Io se prendo il ginseng mi agito...però questa è la reazione che da a me. Proprio un mesetto fà dall'estetista (e già qui nn mi dovevo fidare) ho preso una tisana contro lo stress contenente ginseng (oltre ad altre piante)...avevo le braccia che mi tremavano...Stessa cosa una mia amica ma con un'altra tisana sempre di quella marca comprata da un'altra estetista. La sua era una tisana depurativa...le sono partiti dei dolori fortissimi al pancreas (era già disturbata perchè le avevano tolto i denti del giudizio)...corsa all'ospedale, valori del pancreas sballati.NOn ha + preso nulla ed è passato. Già mi viene il dubbio sui componenti delle tisane di quella ditta, però è una cosa soggettiva. Per tornare a quanto hai chiesto, io poi ho parlato con la mia erborista, la quale mi spiegava che il ginseng in oriente viene dato solo in casi estremi, ossia in persone anziane e convalescenti....magari in dosi + basse (nn so che dose avesse dentro la mia) credo che stimoli la concentrazione senza dare gli effetti che ha dato a me.