Un consiglio...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gena
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gena » ven nov 17, 2006 11:38 am

Ciao :-)
Come si suol dire,l'amore è cieco :-p
Io credo che spesso le diversità siano uno stimolo.
Se provi sentimento per questa persona, vuol dire che vedi qualcosa in lui.
Purtroppo da quanto ho letto, hai fatto una scelta di vita fondata sul rispetto per il pianeta e per la vita, l'importante è che tu resti coerente con te stessa e cn le tue scelte.
Tuttavia ilt empo è la mijore soluzione. Se anche lui ricambia i tuoi sentimenti, significa che vede qsa in te da cui è attratto. Potrebbe essere un ottima occasione per intraprendere un cammino di consapevolezza e di cambiamento...
ciao ciao :-)
gena

Bebina

Messaggio da Bebina » dom nov 19, 2006 12:23 pm

ciao! Grazie gena per la tua risposta..è molto incoraggiante!
Se avete voglia di leggere vi aggiorno un pò..
settimana scorsa ho trovato un piccione malandato per strada, naturalmente l'ho raccolto e l'ho portato a casa per vedere cosa si poteva fare. Quando l'ho detto a lui, all'inizio è rimasto un pò perchè si sa come la pensa la gente sui piccioni.. poi però (lo so, sono piccole cose ma che fanno piacere!) mi ha offerto uno scatolone più grosso che aveva a casa sua per il piccione ed è venuto a casa mia a vederlo..non ha osato toccarlo..però è stato a guardarmi mentre gli pulivo le zampine e gli davo da bere ed è rimasto colpito dal fatto che ci sia qualcuno che abbia voglia di salvare anche questi animali..
Poi ho chiamato la LIPU, sono stati molto gentili e stranamente hanno detto che lo avrebbero preso (di solito i piccioni sono denigrati anche da loro..). Così mi ha accompagnata ed ha avuto qualche conoscenza in più su questo oscuro mondo "piccionesco"...

Purtroppo ieri ho saputo che il povero piccione non ce l'ha fatta, era molto debilitato, però almeno è stato fatto un tentativo. E lui ieri è stato molto gentile e mi ha aiutata a tirarmi su con il morale. Direi che non va così male no? cosa ne pensate?

Da quanto sembra lui è molto innamorato di me..e chissà che questo non lo porti ad una voglia di consapevolezza maggiore come dice gena!

Un bacio a tutti!

Bebina

Messaggio da Bebina » dom nov 19, 2006 12:29 pm

dimenticavo.. gli ho fatto da mangiare vegan già qualche volta, cose semplici, niente di che..però ha gradito molto e ha detto che gli piace il mio modo di mangiare! Così ha capito che i vegan non mangiano solo erbette!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom nov 19, 2006 2:30 pm

Bebina ha scritto: Da quanto sembra lui è molto innamorato di me..e chissà che questo non lo porti ad una voglia di consapevolezza maggiore
funziona cosi'... l'amore e' la miglior forma di comunicazione

se uno ci ama... automaticamente ci viene di apprezzarlo in toto..

uno che amiamo non puo' essere un cretino... per cui facciamo mente locale anche su atteggiamenti di vita che prima ci apparivano strani

Bebina

Messaggio da Bebina » ven nov 24, 2006 9:47 pm

Secondo voi è troppo presto se comincio a fargli vedere qualche immagine di sofferenze animali (magari di qualche allevamento..o pellicce..o vivisezione..)?

Non vorrei fosse ancora presto e fare peggio...

devo lavorarmelo ancora un pò prima?

GRAAAAZIE!

alexeievic

Messaggio da alexeievic » ven nov 24, 2006 9:54 pm

Secondo voi è troppo presto se comincio a fargli vedere qualche immagine di sofferenze animali (magari di qualche allevamento..o pellicce..o vivisezione..)?

Non vorrei fosse ancora presto e fare peggio...

devo lavorarmelo ancora un pò prima?

GRAAAAZIE!
normalmente le persone non vogliono vedere sofferenza... preferiscono far finta di niente... se ritieni che lui sia "sensibile" mostragli pure le foto... altrimenti lascia perdere.. potresti peggiorare la situazione.. forse è meglio che agisca il tempo.. prendi il mio consiglio con le molle e fai come ritieni tu piu' giusto..
ciao

Bebina

Messaggio da Bebina » gio nov 30, 2006 11:08 pm

Ciao a tutti!

eccomi di nuovo qui a raccontarvi le mie storie...
ieri sera ero con lui e per strada ho trovato ancora una volta un piccione ferito.
Sembra quasi il destino che mi vuole aiutare a sensibilizzare questa persona facendomi trovare animali... Mi ha vista raccoglierlo e mentre l'altra volta non voleva vederlo, questa volta l'ha guardato e continuava a dire "poverino".. forse è un ulteriore passo avanti. lo spero tanto..

Il povero tato stava molto male, non so cosa gli sia successo, aveva la testa gonfia e un occhio molto rovinato. Non è riuscito a superare la notte purtroppo e stamattina l'ho trovato addormentato per sempre. Spero possa stare in pace ora, lontano dalla sofferenza che gli uomini gli hanno causato. Perchè non so cosa avesse, ma quasi sempre c'è la mano umana dietro a ciò.

Ho pianto, come succede sempre, non riesco ancora ad abituarmi, ogni volta che vedo una vita volare via sofferente io soffro con lei.
E lui mi ha vista ed è rimasto molto colpito.

Spero tanto di riuscire a farlo diventare una persona brava e buona, come credo possa già esserlo.

un abbraccio a tutti

gena

Messaggio da gena » ven dic 01, 2006 9:53 am

Ciao :-)
E' orrenda l'indifferenza delle persone e i piccioni sono un classico esempio... un pò di tempo fa mentre aspettavo l'autobus c'era un piccione senza una zampetta, zoppicava e faceva fatica a muoversi , e un gruppo di ragazzi ha cominciato a tirarji addosso sigarette e sputarji... è stato orrendo, il massimo disprezzo per la vita, per la sofferenza di altre creature... mi son chiesta come fosse possibile, ma poi mi accorgo dell'indifferenza che c'è tra esseri umani, ad esempio quando un barbone o un mendicante è totalmente invisibile aji occhi della gente che ji nega anche solo uno sguardo od un sorriso, e quindi perchè stupirsi dell'indifferenza verso creature diverse da noi?
In ogni modo l'empatia è un sentimento meravijo e so anche che a volte davanti alla sofferenza ci si ferma a pensare e si cresce... quindi sono sicura che pian piano il tuo ragazzo potrà prendere maggiore consapevolezza...la prossima volta che trovi un piccione, affidalo a lui magari, ajutarlo e salvarlo potrebbe essere una forte esperienza di crescita :-)

Ciao ciao
gena

Bebina

Messaggio da Bebina » dom dic 17, 2006 5:22 pm

Ciao a tutti! Rieccomi di nuovo qui a stufarvi con le mie vicende amorose.. scusatemi davvero se rompo, ma siete la mia valvola di sfogo, con voi posso dire tutto senza preoccuparmi di essere giudicata e mi sento bene!

Sapete..la mia storia procede, con lui mi trovo sempre molto bene, nonostante le sue "differenze". Piano piano sta scoprendo "nuovi sapori" vegani.. siamo andati anche in un ristorante vegetariano ed è rimasto molto soddisfatto del cibo.

Diciamo che va sempre tutto bene, lui è molto innamorato di me (per cui riesco a fargli assimilare cose buone.. un pò diavoletto mi sento, ma per una buona causa!) e piano piano (molto piano!!) gli insegno delle piccole cose sugli animali e faccio crollare certi pregiudizi che hanno in genere le persone..

Purtroppo a volte sopraggiunge lo sconforto..penso che di non riuscire a stare con una persona che non ama gli animali quanto li amo io, che vorrei stare con qualcuno come me... però forse è proprio la voglia di cambiare le persone e soprattutto la persona di cui sei innamorato ( anche se non riesco ancora a trovare il motivo per cui sono innamorata..non so..è così e basta ---- ma poi bisogna sapere il motivo?) che mi da la forza di continuare.

Altri ragazzi che ho avuto erano molto bravi e amavano gli animali..con loro è finita, eravamo molto simili e sembrava mancare lo spunto per andare avanti..con lui sento invece questo bisogno, questa voglia di stare con lui e fargli capire.. cosa ne pensate voi?

A volte sembra che io debba vivere come ha vissuto mia nonna.. sapete, mio nonno quando era giovane e ha sposato mia nonna era una persona cattiva (il mio amore non è così però!!), uccideva spesso animali, cani, gatti e uccelli, solo perchè gli davano fastidio e perchè era cresciuto così, nell'ignoranza di una volta.. ora sono 50 anni che sta con mia nonna, hanno avuto tanti cani e gatti e di uno in particolare mio nonno si era affezionato tantissimo e quando è morto l'ho visto piangere e dire di aver sofferto più per lui che per la morte di sua madre.. e da assassino è diventato amante degli animali e uno sfamatore di piccioni per strada.. :-))

Chi dice quindi che non è possibile cambiare le persone e il mondo?
Ci sono voluti tanti anni e tante sofferenze da parte di mia nonna..ma adesso può ritenersi felice e soddisfatta...

Spero di farcela anche io

un bacio a tutti, grazie

ivy

Messaggio da ivy » mar dic 19, 2006 6:31 pm

ciao anch io sono nuova e ho un "problema"simile al tuo.
non avrei mai pensato di innamorarmi di un non vegetariano ma e´successo e non posso farci niente:)
a lui piacciono gli animali e mangia pochissima carne(ma esagera con i formaggi)e´una persona sensibile e mi ha chiesto molte volte se volevo che lui smettesse di mangiare carne.io gli ho spegato che se decide di diventare vegetariano lo deve fare per gli animali e non per me.
cosi lui e´ancora onnivoro.
all inizio non m importava tanto, la quantita´ di carne era minima e i primi tempi vedi tutto rosa.ma adesso non ce la faccio piu´.
non lo lascero´mai(stiamo pr sposarci)ma ogni volta che lo vedo mangiare,anche un pezzettino di salame,io mi sento male.sento che c e´un muro tra di noi, si possono non condividere le passioni ma l ideologia e´un altra cosa.lui e´complice di questo eccidio esattamente come tutti gli altri carnivori e io mi sento sempre piu´sola.e´bello che tu abbia ottenuto dei piccoli risultati con il tuo ragazzo e forse un giorno diventera´vegano..
quello che ti voglio dire e´che le cose col tempo diventano piu´complicate. se avessi saputo di soffrire cosi´tanto ora forse mi sarei tirata indietro quando potevo.non lo so lui,a parte quasto, mi rende felice e io lo amo sempre di piu´ma questa situazione mi sta distruggendo.
scusa la drammaticita´...sara´l inverno:)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 20, 2006 4:21 am

ivy ha scritto: e´una persona sensibile e mi ha chiesto molte volte se volevo che lui smettesse di mangiare carne.io gli ho spegato che se decide di diventare vegetariano lo deve fare per gli animali e non per me.
accontentati... va piu' che bene se lui diventa vegetariano per te.. gli animali sono piu' interessati a non essere ammazzati che ai motivi per i quali non li ammazziamo

ivy

Messaggio da ivy » mer dic 20, 2006 12:21 pm

se lui mangiasse tanta carne e non un pezzo di salame ogni due settimane gli avrei detto che avrebbe dovuto diventare vegetariano.
ma in questo caso e´meglio che se lo vuole diventare lo diventi per gli animali...che succede se litighiamo?e se ci lasciamo,lui ricomincerebbe a mangiarla e forse in quantita´maggiori tanto per vendicarsi..
non so quello che puo´accadere.
lui ha detto che quando andremo a vivere insieme nel nostro frigorifero non ci sara´nessun pezzo di carne.quindi io non me la sento di dirgli che deve smettere di mangiarla per farmi felice.i rapporti tra due persone sono delicati.credi che non abbia gia´riflettuto a lungo su quello che hai scritto?

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 20, 2006 1:24 pm

ivy ha scritto:credi che non abbia gia´riflettuto a lungo su quello che hai scritto?
lo credo benssimo..
io semplicemente riflettevo sul fatto che, al di la del vegetarianesimo, io ho cambiato molti miei modi di essere per amore... e ne sono felicissimo (anche del fatto che sono stato capace di farlo.. D'altra parte l'amore e' donare.. )

e, se ci rifletto, c'e' pure chi e' diventato veg per volermi bene... e poi ha continuato maturando una sua convinzione autonoma, se no non e' possibile durare.. (e sono diciassette anni)

ivy

Messaggio da ivy » mer dic 20, 2006 10:20 pm

continuo a pensarci.forse hai ragione...appena andiamo a vivere insieme(gennaio)affrontero´ancora quest argomento con lui e stavolta non rifiutero´l offerta:))

gena

Messaggio da gena » ven dic 22, 2006 3:59 pm

ehehe al potere dell'amore non esistono limiti nè barriere :-)

gena

Rispondi