Ciao a tutti , ho sottomano tre prodotti da confutare con voi.
Mousse intima Deosol Specchiasol
Inci:
aqua-cocco betaine-glycerin-sucrose laurate-sodium sunflowerseedamphoacetate(che diav. è??)-chamomilla recutitia-passiflora incarnata-aloe barbadensis-citrus paradisi-menthol-acacia-cichorium intybus-niacin-lactobacillus ferment-lactococcus ferment-sodium hydroxymethilglycinate( è cessore di formaldeide?, se si che c...ci fa in una mousse intima?)-lactic acid-parfum.
Dentifricio alla salvia e menta Daymon's naturalerbe
Inci:
Kaolin-aqua-sorbitol-propylene glygol-salvia officinalis (5%)-cocodiethanolamide(???)-menta piperita-sodium chloride-sodium dehydroacetate.
Crema viso idratante alla canapa Indica (prod.Daymon's naturalerbe)
Inci bilingue con relativa composizione stimata niente packaging e un'etichetta decisamente sobria e funzionale:
Aqua 68,80%
Cannabis Sativa 15% (olio di semi di canapa spremitura a freddo)
Glyceryl stearate 6%
Glicerin 5%
Cetyl alcohol 3%
Rosa canina 0,50% (fiori e frutti macerazione al 20% in olio di canapa)
Echinacea 0,50%(radice macerazione al 20% in olio di canapa)
Centaurea eritraea 0,50% ( acqua distillata di fiordaliso)
Bois de rose 0,30% (Olio essenziale di Aniba rosaeodora distillazione)
Tocopheryl acetate 0,10%
Citrus grandis 0,10%
Citric acid 0,10%
Potassium sorbate0,10%
Linalool, Geraniol, Citral,Limonene (componenti degli olii essenziali)
Fine, attendo commenti ed indicazioni , grazie e buon week-end
Tre INCI da....ispezionare!!
Moderatore: Erica Congiu
Ciao in attesa di Fabrizio e co , provo a dire qualcosa ...
Detergente intimo : da quanto ho capito c' è una svendita in giro di sodium hydroxymethilglycinate ... Lo si trova più spesso in giro , anche in marche che prima avevano formulazioni tutte belle bio ( grrrrr )
Il sodium sunflowerseedamphoacetate , da quanto ho capito , dovrebbe essere come il sodium olivamphodiacetate , solo che questo al posto delle olive ha il girasole :D
La mousse a parte sto schifo di conservante ..non era male...peccato...anch' io , aimè uso un prodotto con questo conservante..però è un gel x capelli... usarlo per le parti intime...penso sia ancora peggio
Il dentifricio..non so...
La crema...è quasi commuovente vedere le percentuali degli ingredienti...ma sono riportati sulla confezione o le hai scovate da qualche parte ???
Beh , non ho ancora capito se la Cannabis abbia veramente un qualche effetto sulla pelle o è solo una moda del tipo " ueh , io ho la crema alla gangia...figo no?"
Per il resto , sembra essere una normale crema...Caruccia
Attendiamo comunque una voce esperta
Ciao
Detergente intimo : da quanto ho capito c' è una svendita in giro di sodium hydroxymethilglycinate ... Lo si trova più spesso in giro , anche in marche che prima avevano formulazioni tutte belle bio ( grrrrr )
Il sodium sunflowerseedamphoacetate , da quanto ho capito , dovrebbe essere come il sodium olivamphodiacetate , solo che questo al posto delle olive ha il girasole :D
La mousse a parte sto schifo di conservante ..non era male...peccato...anch' io , aimè uso un prodotto con questo conservante..però è un gel x capelli... usarlo per le parti intime...penso sia ancora peggio
Il dentifricio..non so...
La crema...è quasi commuovente vedere le percentuali degli ingredienti...ma sono riportati sulla confezione o le hai scovate da qualche parte ???
Beh , non ho ancora capito se la Cannabis abbia veramente un qualche effetto sulla pelle o è solo una moda del tipo " ueh , io ho la crema alla gangia...figo no?"
Per il resto , sembra essere una normale crema...Caruccia
Attendiamo comunque una voce esperta
Ciao
-
Fabrizio Zago
Cara Slea Head,
condivido praticamente tutto quello che ha sostenuto Landre82 e quindi non ci torno sopra. Sottolinerei invece du cose che sono rimaste sospese:
la prima è che l'oloio di canapa (italica, quindi niente gangia) è efettivamente ottimo, ricchissimo di principi attivi nobili.
La seconda questione invece è la presenza di cocamide DEA in un dentifricio, questa sostanza può, in determinate condizioni, di formare nitrosoammine che certamente non sono dei ricostituenti.
Ciao
Fabrizio
condivido praticamente tutto quello che ha sostenuto Landre82 e quindi non ci torno sopra. Sottolinerei invece du cose che sono rimaste sospese:
la prima è che l'oloio di canapa (italica, quindi niente gangia) è efettivamente ottimo, ricchissimo di principi attivi nobili.
La seconda questione invece è la presenza di cocamide DEA in un dentifricio, questa sostanza può, in determinate condizioni, di formare nitrosoammine che certamente non sono dei ricostituenti.
Ciao
Fabrizio
Ciao, grazie per gli interventi , mi chiedevo appunto che diavolo ci facesse sta schifezza anche se in fondo INCI in una mousse intima...
per quanto riguarda il dentifricio nella mia beata ignoranza non sapevo che la sostanza fosse cocamide DEA ( mia moglie perito chimico microbiologico, figurati.....se mi da una mano
) )
per Landre 82 L'INCI della crema è riportato direttamente sulla fascetta che avvogle il tubetto e che fa da veste grafica !!! ( no packaging viva la semplicità!!!) con le percentuali, la traduzione in italiano e altre indicazioni.
Ciao
per quanto riguarda il dentifricio nella mia beata ignoranza non sapevo che la sostanza fosse cocamide DEA ( mia moglie perito chimico microbiologico, figurati.....se mi da una mano
per Landre 82 L'INCI della crema è riportato direttamente sulla fascetta che avvogle il tubetto e che fa da veste grafica !!! ( no packaging viva la semplicità!!!) con le percentuali, la traduzione in italiano e altre indicazioni.
Ciao