roba della valsoia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio nov 16, 2006 10:59 pm

Penelope ha scritto: Ah, ecco, così mi suona meglio! Probabilmente (e sbagliando) tendono a "condire" questi hamburger come condirebbero un hamburger di carne, forse perchè pensano che a chi non mangia carne questa debba mancare e ha bisogno di un sostituto similare....
piu' che altro perche' talvolta il vegetariano, spesso il "neofita", gradisce il ritorno ad un sapore simile a quando mangiava carne.. e/o gradisce la classica modalita: primo.. secondo con contorno.. dolce.. frutta..
E "secondo con contorno" significa tipicamente .. carne+patatine. carne+insalata, carne+verdura bollita..... e quindi vai con la carne finta come i succitati hamburger, il seitan, gli spezzatini di soia ecc.

il tutto senza critica da parte mia..

dato che per variare, cercando roba che non contiene uovo, talvolta piace anche a me.... cio' che semmai non mi interessa per niente e' l'imitazione dei salumi.. wurstel e salamini vari di soia o altro del genere

gena
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gena » ven nov 17, 2006 11:23 am

In ogni modo, come già detto da altri, si trovano alternative ai prodotti valsoia, ugualmente veloci e pratici. E non necessariamente solo a base di soia. esistono cotolette e tortini vegetali anche di verdure, per esempiod i patate, cavolfiori, spinaci ecc... mi vengono inmente quelli della bonduelle, non sono sicura siano vegani, ma sicuramente sono vegetariani e un ottima alternativa alla fettina di carne.

Rispondi