Blog di protesta (mio) sui trasporti a Roma

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Blog di protesta (mio) sui trasporti a Roma

Messaggio da bckbkice » gio nov 09, 2006 9:57 pm

Oggi, per la seconda volta in tre giorni (ieri no perchè ero in macchina e ho comodamente fatto la fila seduta), sono arrivata a casa alle 19.00 pur uscendo alle 17.20, quando di norma il tempo che dovrei impiegare per prendere 5 fermate di linea A e 8 di linea B sarebbero 30/40 minuti.
Non solo: talmente sudata (pure l'altro ieri) che addirittura anche la felpa era zuppa, e mi è venuto un raffreddore immediato.

Siccome veramente nonglielafacciopiù, ho aperto un blog,
http://ilgironedeisudati.splinder.com/ , dove accogliere tutte le segnalazioni di disservizi, lamentele, ignoranze anche dei passeggeri.
Il mio obiettivo è quello di avere così tanto materiale da tirarlo in faccia al sindaco o postarlo a BeppeGrillo

Diffondete se potete il blog tra parenti, amici e conoscenti

Perchè se il Comune in primis non ci aiuta con i mezzi necessari, come faremo a decrescere da soli?

beavegan

Re: Blog di protesta (mio) sui trasporti a Roma

Messaggio da beavegan » gio nov 16, 2006 5:02 pm

bckbkice ha scritto: Perchè se il Comune in primis non ci aiuta con i mezzi necessari, come faremo a decrescere da soli?
Bicicletta? quanti km devi fare? io dopo aver litigato diverse volte con i trasporti pubblici del comune di Busto Arsizio (va) ho deciso che il modo migliore per fare gli 11 km casaufficio... è la bici!!! :O)

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio nov 16, 2006 7:54 pm

Tu non hai la più pallida idea di cosa significhi andare in bici per Roma.
Prima cosa Roma è città di notevoli dislivelli, essendo nata su sette colli e cresciuta su settecento.
Seconda cosa, più importante, l'estrema pericolosità di muoversi per le strade su due ruote. Non ci sono piste ciclabili (troppo poche) e le strade sono inaffrontabili, estremamente pericolose poichè puntualmente il limite cittadino di 50 km/h viene superato.
Per me attraversare roma in bici (sarebbero 15 e 15 km) è impensabile.

Rispondi