come posso tornare del mio colore..????

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

simo72

Messaggio da simo72 » mar ott 10, 2006 8:42 pm

liquirizia ha scritto:in che senso con il mallo di noce? è un tipo di hennè oppure no?
Io ho i capelli scuri(castano scuro, bruno) però vorrei fargli qualcosa per ravvivare un pò il colore, cioè farlo un pò più cioccolato, cioè non una cosa evidente, giusto per dare un pò più di riflesso..magari questo mallo di noce..o forse non li colorerebbe neanche i miei capelli...
Ciao, il mallo di noce è una cosa in polvere tipo l'hennè, pero' è ricavato appunto dal mallo della noce. Lo trovi in quasi tutte le erboristerie, costa anche poco. Da un riflesso leggero castano, niente di troppo evidente. L'unico inconveniente è che macchia parecchio, devi fare attenzione quando lo metti. Io l'ho preparato come l'hennè, al posto dell'acqua ho usato un infuso carico di thè. Poi un po' d'olio di mandorle e un po' di succo di limone. L'ho tenuto in testa un paio d'ore, se fai la pappetta densa non cola. Comunque non rovina i capelli, puoi provare...il colore lo ravviva

liquirizia

Messaggio da liquirizia » mer ott 11, 2006 11:12 am

lo proverò subito!!!
Ma sai che io ho una cema colorata dell'erbolario al mallo di noce(non credo sia molto eco)...mi viene quasi quasi un'ideina...magari si potrebbe fare una cremina colorata con il mallo di noce...non credo ci siano controindicazioni...boh!se avete qualche ricettina sempliciotta scrivetemela!magari una specie di cosa fatta col burro di karitè o l'olio e il mallo di noce..

simo72

Messaggio da simo72 » mer ott 11, 2006 12:49 pm

Io ho la ricetta di una maschera pre-shampoo, la faccio con cera d'api e olio e ci metto un po' di mallo di noce. I capelli rimangono belli, non devi neanche usare il balsamo dopo averli lavati, pero' non colora x niente...al limite aiuta un po' a mantenere il riflesso. Se ti interessa dimmelo, ti scrivo la ricetta

rugiada

Messaggio da rugiada » gio ott 12, 2006 10:00 pm

beh, il fatto di non essere l'unica a fare certe pazzie mi consola alquanto...=)
allora, io avevo i capelli poco più chiari del biondo cenere, e adesso.. boh=|
il rosso se n'è andato, e sono castano scuretti, più o meno uniformi, con riflessi ramatissimi (letteralmente arancioni, per capirci) al sole
ricapitolando: remover è meglio non rischiare sull'henne', tinta mi ritrovo verde (a questo punto un altro paio di colori e le avrei provate tutte:)), decapaggio mi semi-distrugge i capelli da poco disintossicati da 17 anni di schifo...
e se provassi su ciocche nascoste henné biondo per vedere l'effetto e fare risciacqui di limone e camomilla...?
non ho il coraggio di tagliare, coi capelli ricci che mi ritrovo l'effetto sarebbe tremendo!=S

grazie ancora=)

rugiada

Messaggio da rugiada » ven nov 10, 2006 10:16 pm

scusate se dopo secoli me ne torno con questo argomento, ma ho avuto il computer inutilizzabile fino a ieri: ho pensato che mi hanno detto che il "colour touch" di wella è a base d'acqua, totalmente naturale. voi ne sapete qualcosa? perchè al limite mi butterei su quello....

mercì

Lia

Messaggio da Lia » sab nov 11, 2006 9:34 am

Ciao!
Mi pare che mia madre avesse comprato il color touch l'anno scorso, non è uno stick in confezione rosa fuxia? se si non è x niente naturale e non colora i capelli (x questo ti avranno detto che è a base d'acqua, nel senso che non è una vera tintura), li impiastriccia un pò, come se ti passassi un pennarello. E' fatto x coprire temporaneamente la ricrescita ma sporca le federe, i vestiti, ecc. Se hai tendenze allergiche non usarlo, secondo me lasciare la cute a contatto con quegli ingredienti lì causa uno shock anafilattico come minimo.
Hai poi provato l'hennè biondo? E i colpi di sole?
La soluzione dei colpi di sole che ti avevano prospettato credo sia la più sensata.
ciao
Lia

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab nov 11, 2006 12:19 pm

Lia ha scritto:Hai poi provato l'hennè biondo?
Per carità niente Hennè biondo ...non andiamo a peggiorare "cromaticamente"certe capigliature.. inoltre a patto che prenda su qualcuno questa bufala cosmetica , lo sconsiglio vivamente a tutte !!!
Ciao

rugiada

Messaggio da rugiada » lun nov 13, 2006 8:53 pm

caspita.... chi mi ha detto che il color touch era naturale lo alternava all'henne'... non credevo l'avrebbe mai fatto, se non fosse stato effettivamente naturale, forse stiamo parlando di un prodotto diverso... ma a questo punto credo proprio controllerò...:)
anche a me è stato riferito che l'henne' biondo fa poco e niente...
forse sto per dire una grandissima cavolata, ma i colpi di sole non danneggiano i capelli??

lo so, pretendo troppo...:".

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » ven apr 20, 2007 5:49 pm

simo72 ha scritto:
liquirizia ha scritto:in che senso con il mallo di noce? è un tipo di hennè oppure no?
Io ho i capelli scuri(castano scuro, bruno) però vorrei fargli qualcosa per ravvivare un pò il colore, cioè farlo un pò più cioccolato, cioè non una cosa evidente, giusto per dare un pò più di riflesso..magari questo mallo di noce..o forse non li colorerebbe neanche i miei capelli...
Ciao, il mallo di noce è una cosa in polvere tipo l'hennè, pero' è ricavato appunto dal mallo della noce. Lo trovi in quasi tutte le erboristerie, costa anche poco. Da un riflesso leggero castano, niente di troppo evidente. L'unico inconveniente è che macchia parecchio, devi fare attenzione quando lo metti. Io l'ho preparato come l'hennè, al posto dell'acqua ho usato un infuso carico di thè. Poi un po' d'olio di mandorle e un po' di succo di limone. L'ho tenuto in testa un paio d'ore, se fai la pappetta densa non cola. Comunque non rovina i capelli, puoi provare...il colore lo ravviva
qualcuno ha mai provato l'hennè e il mallo di noce insieme?

Rispondi