come li faccio?
grazie
alessandra
unguento alla consolida maggiore e alla calendula
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: unguento alla consolida maggiore e alla calendula
facendo prima un oleolito delle piante e poi aggiungendo della cera fino al raggiungimento della consistenza desiderata.poecilia ha scritto:come li faccio?
grazie
alessandra
Tra poco metto un topic su come fare gli unguenti, OK?
ciao
marco
Ultima modifica di Marco Valussi il lun nov 06, 2006 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
ti ringrazio molto per la spiegazione oleoliti...
vorrei sapere se la calendula è commestibile....ovvero se può creare problemi al cane che leccherà sicuramente l'unguento che gli metterò.
per ora è miracolosa per i suoi problemi una semi emulsione, che faccio al momento nel palmo della mano, a base di gel di aloe olio borragine e tocoferile acetato....ne ho sperimentate tante, emulsioni, unguenti ....ma questa risolta al momento se avesse anche l'aggiunta di calendula sarebbe fantastica...
e poi che parte devo usare della consolida maggiore?
sono davvero sbadata...l'acera..facilissimo...
vorrei sapere se la calendula è commestibile....ovvero se può creare problemi al cane che leccherà sicuramente l'unguento che gli metterò.
per ora è miracolosa per i suoi problemi una semi emulsione, che faccio al momento nel palmo della mano, a base di gel di aloe olio borragine e tocoferile acetato....ne ho sperimentate tante, emulsioni, unguenti ....ma questa risolta al momento se avesse anche l'aggiunta di calendula sarebbe fantastica...
-
Marco Valussi
- Contatta:
No problem per il cane calendulato :-)poecilia ha scritto:ti ringrazio molto per la spiegazione oleoliti...
Consolida maggiore usa se puoi la radice, se è troppo difficiel perchè coriacea usa le foglie
ciao
marco