non sono nuova del forum, qualcuno mi conosce già, ma ho preferito usare un altro nome perchè preferirei restare anonima in questa cosa, quindi scusatemi se non mi "dichiaro" apertamente.
Non so se questo è il forum giusto per parlarne, ma conoscendovi credo che possiate darmi dei consigli molto utili..
Ho conosciuto un ragazzo che mi piace e da circa un mese siamo insieme. Il problema è: siamo due persone COMPLETAMENTE diverse e quando dico così significa proprio che non andiamo daccordo su niente, ma proprio niente, se non forse la tendenza politica, ma solo tendenza, cioè dx o sx, un pò di gusti musicali e che a tutti e due piace il sapore del cibo bruciacchiato
Ma questo non è così importante..la cosa più rilevante per me è che a lui non piacciono gli animali..non gli frega niente della loro sofferenza, non gli interessa conoscerli meglio, nulla di nulla. Diciamo che non è di quelli che vedono un animale qualsiasi e lo uccidono o cmq gli fanno del male, (per questo avrei già potuto ucciderlo io..) però se vedono un cane agonizzante in mezzo alla strada di certo non si fermano ad aiutarlo.. gli fanno schifo gli insetti, non ha il coraggio di toccare niente (avevo una muta di un granchio trovata al mare e gli faceva schifo solo guardarla) e non è assolutamente interessato a fare una carezza al mio gatto..
Non parliamo poi della dieta..non è capace di cucinare niente e si compra solo prodotti surgelati confezionati, e tanta carne... (NB: io sono vegana..). La mia vita si basa quasi completamente sugli animali e sul loro benessere, ho studiato per fare qualcosa che mi permettesse di aiutarli e tutto per me gira attorno a loro.
Voi riuscireste a stare assieme ad una persona così diversa da voi? A ma piace stare con lui, mi trovo bene insieme finchè non iniziamo a fare dei discorsi un pò più seri sui quali ci troviamo sempre in disaccordo..o cmq lui è sempre convinto di avere la verità assoluta e non è disposto a cambiare idea.. e ogni volta che controbatto trova sempre il modo di farmi domande che mi lasciano perplessa..
Prima di lui ho avuto due ragazzi che avevano già una certa sensibilità e dopo essere stati con me sono cambiati moltissimo e sono diventati vegetariani (e lo sono tutt'ora..) e , non per vantarmi o spargere le mie lodi, ma altre 3 persone sono diventate vegetariane dopo avermi conosciuta.. Quello che mi chiedo io è... posso stare con una persona così diversa e poco sensibile e sperare di migliorarlo almeno un pochino, facendolo avvicinare un pò di più al mondo degli animali che probabilmente ignora? E nel contempo soffrire un pò, perchè davvero quando dice certe cose ci sto male e mi addolora tantissimo provare dei sentimenti per qualcuno che non è in grado di provarne per gli animali..
Oppure è meglio finire così e lasciarlo alle sue convinzioni? Davvero, io gli voglio un gran bene, ma per me è davvero difficile..
Ecco..insomma, scusatemi se questo non è il luogo adatto ma sono abbastanza disperata e per me voi siete l'unico aiuto per cercare di capire meglio cosa fare...davvero... quindi ringrazio tutti voi che leggerete o che risponderete.
un abbraccio a tutti
Bebina