Memoria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valeria

Memoria

Messaggio da valeria » sab ott 28, 2006 6:27 pm

Fata Smemorina vorrebbe studiare in modo più...fruttuoso. :o)
Qualche consiglio? Non riesco a capire se mi distraggo per la frustrazione di memorizzare a fatica, o se sono distratta e quindi memorizzo poco...
Pensavo, alla giapponese, di sniffare olio essenziale di limone (l'ho ordinato, dicendo che mi serviva per aromatizzarci dei gelati perché sono in trip da gelatiera nuova...bugia grande come una casa, ma se no chissà che cosa mi rifilavano!!). Va bene? Oppure va meglio la menta? O il rosmarino?

liquirizia

Messaggio da liquirizia » dom ott 29, 2006 4:58 pm

Ciao!
io quando devo studiare metot nel diffusore oe di menta piperita..
Calcola che anche il luogo nel quale studi conta molto...una scrivania pulita e ordinata secondo me facilita maggiormente la concentrazione..io sono molto disordinata e quando devo studiare riordino sempre la stanza...mi dà un senso di maggior pace e riesco a studiare più proficuamente!

valeria

Messaggio da valeria » dom ott 29, 2006 6:14 pm

Oh, per l'ordine, ci tengo molto anch'io! Sono piuttosto precisa...un lavoro ben organizzato è già metà del lavoro. :-)
Menta piperita? Ok, grazie...l'avevo sentito, mi serviva una conferma. ^-^

liquirizia

Messaggio da liquirizia » lun ott 30, 2006 1:12 pm

quando ho mal di stomaco, malditesta o nausea mi aiuta molto metterlo nel diffusore!Fortuna che ho trovato questo metodo per studiare!
A volte ti dirò (forse non c'entra molto con il topic) ma ripetere mentalmente mi distrae di meno che ripetere a voce, forse perchè mi devo concentrare maggiormente e non mi blocco come faccio oralmente!

Rispondi