lenticchie rosse decorticate e miglio
lenticchie rosse decorticate e miglio
li ho comrpati per la 1v al negozio bio.come si cucinano?
ieri ho messo in pentola a pressione le lenticchie e acqua ma ne e' uscita una pure'.
e il miglio?
ieri ho messo in pentola a pressione le lenticchie e acqua ma ne e' uscita una pure'.
e il miglio?
-
FlyFlower76
Re: lenticchie rosse decorticate e miglio
luce ha scritto:li ho comrpati per la 1v al negozio bio.come si cucinano?
e il miglio?
Soffritto di sedano carota cipolla...
Aggiungi miglio e lenticchie rosse insieme..falle tostare un pochino...poi aggiungi acqua pari a 2 o 3 volte la quantità di lenticchie e miglio che hai usato.
Sale...ma non troppo
Fai cuocere tutto piano piano...quando l'acqua si è assorbita è pronto..se dovesse essere ancora crudo aggiungi un goccio d'acqua..
Mi raccomando fiamma bassissima
Quando è pronto spegni, aggiungi oli extravergone d'oliva miso e se vcuoi un po' di prezzemolo tritato fine...
BUON APPETITO!
cIAO
FlyFlower
-
FlyFlower76
-
giulla
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
io il miglio lo cuocio così: lo sciacquo, poi lo metto in un pentolino con dell'acqua fredda(un po' più del doppio del suo volume) e un pochino di sale. Poi accendo il fuoco e faccio cuocere finchè non ha assorbito tutta l'acqua. a quel punto aggiungo il sugo di pomodoro oppure lo butto in una padella con verdure saltate.
Puoi farlo anche come il risotto, ma ricordati prima di sciacquarlo perchè di solito è pieno di impurità.
Le lenticchie le faccio anch'io in padella col pomodoro e ci metto anche un rametto di rosmarino.
Buona cottura!
Giulia
Puoi farlo anche come il risotto, ma ricordati prima di sciacquarlo perchè di solito è pieno di impurità.
Le lenticchie le faccio anch'io in padella col pomodoro e ci metto anche un rametto di rosmarino.
Buona cottura!
Giulia
Le lenticchie rosse, sono particolari, a differenza delle altre, vanno sempre in pappa e diventano un buon purè quasi arancione; strabuono con poco olio d'oliva e decorato con germogli freschi
Il miglio non sono mai riuscita a prepararlo, non sa mai di niente, solo di acqua, anche se lo condisco, per quanto tempo lo fate cuocere in acqua?
Il miglio non sono mai riuscita a prepararlo, non sa mai di niente, solo di acqua, anche se lo condisco, per quanto tempo lo fate cuocere in acqua?
-
FlyFlower76