dove posso trovare i prodotti logona a genova?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

forio

dove posso trovare i prodotti logona a genova?

Messaggio da forio » dom ott 22, 2006 10:07 pm

ciao,
qualcuno sa dirmi dove posso trovare i prodotti logona a genova (o a savona)?
a proposito di fitoprodotti..helan è valida? c'è da fidarsi?!
fatemi sapere se avete qualche altra marca reperibile a genova da consigliarmi!
grazieeee

rossi

Messaggio da rossi » lun ott 23, 2006 8:09 am

Helan... pussa via!!!! Non è il peggio del peggio, ma ha dentro qualche silicone, quindi meglio evitare (anche se il profumo della linea alla rosa mi ha rapito il cuore, sigh...). Al Sana hanno presentato una linea certificata ecobio, ma quando ho chiesto dei campioncini mi hanno guardata un po' schifata e mi hanno liquidata con un volantino raccontandomi le solite cose trite e ritrite su quanto sono belli e buoni i loro prodotti, quindi li scarto a priori. Di prodotti buoni ce ne sono tanti: Dr. Hauscka, Logona, Lavera, Fitocose, Verdesativa, Weleda... però devi sempre controllare l'inci perché la marca non ti assicura la ecologicità-biodegradabilità etc del singolo prodotto.

michelar

Messaggio da michelar » lun ott 23, 2006 8:41 am

io ti consiglio di cercare un negozio "b'io", magari non hanno tutto l'assortimento e poi puoi chiedere se possono procurarti quello che cerchi.

Albertine

Messaggio da Albertine » lun ott 23, 2006 10:11 am

In realtà l'helan, coma buona parte dei prodotti venduti in erboristeria non è un granché...so che è una delle poche grandi marche che ha eliminato l'sls dai bagno schiuma e dagli shampoo però pochi giorni fa, alla ricerca disperata di una crema corpo decente, ho trovato cyclopentasiloxhane, che è un silicone, proprio in quella helan quindi non mi fido molto...il panorama nelle erboristerie e nelle farmacie qui a Napoli è molto desolante...nessuno sa dove potrei trovare qui o nei dintorni marche come Fitocose, Lavera, LIDL, Logona? O posso acquistare solo per corrispondenza?

akemichan

Messaggio da akemichan » lun ott 23, 2006 7:33 pm

Puoi provare nel negozio "La buona terra" di via Montevideo o anche presso il Naturasì (uno è in corso Europa, l'altro in via Carlo Barabino). Penso sia più facile che abbiano Logona nel primo ma non so dirtelo con certezza...

poecilia

Messaggio da poecilia » lun ott 23, 2006 7:43 pm

se può esserti utile li trovi a chiavari...nell'erboristeria sotto i portici. ce ne sono 2 attigue, la più piccola ha buoni prodotti tra cui logona.

Albertine

Messaggio da Albertine » lun ott 23, 2006 8:46 pm

grazie per le risposte siete molto gentili ma io abito a NAPOLI...chiavari è un pò lontana...:)

Albertine

Messaggio da Albertine » lun ott 23, 2006 9:47 pm

uh scusate...le risposte non erano per me...spero qualcuno di napoli mi risponda prima o poi...grazie comunque!!!

forio

grazie!

Messaggio da forio » lun ott 23, 2006 10:07 pm

grazie a tutti!
cmq se vi vengono in mente anche altre marche da consigliare, possibilmente reperibili a genova (poi magari posso comprare i prodotti anche online, ma ora come ora li vorrei prima vedere) non esitate a scrivere!

michelar

Messaggio da michelar » mar ott 24, 2006 7:48 am

poecilia ha scritto:se può esserti utile li trovi a chiavari...nell'erboristeria sotto i portici. ce ne sono 2 attigue, la più piccola ha buoni prodotti tra cui logona.
Mi dici di che erboristeria parli per favore ? Io sono di Chiavari ma non riesco a capire quale è. Io li compro nel negozio b'io ma forse questa è + rifornita
Grazie

poecilia

Messaggio da poecilia » mar ott 24, 2006 9:43 am

l nome non me lo ricordo. ma è facile trovarla. ci sono 2 erboristerie a qualche metro di distanza...una è abbastanza grande con 2 entrate sotto i portici in 2 vie parallele, scaffalature in legno , prodotti che a me non interessano e cosmetici orrendi, ed uscendo dalla parte opposta a dove entri, qualche metro più avanti ad angolo c è un piccolo negozio ad una sola luce, piuttosto buio, spesso in vetrina ha hauscka ed altri tedeschi... molto carino. è pienissimo di buoni prodotti...c'è anche una piccola sezione di libreria con libri usati. è l'unico riferimento che ho trovato nel levante. è lo stesso che intendi tu?

dalla piazza dove c'è bocchia devi prendere, credo, la via esattamente di fronte al caffè dandogli le spalle....percorri per un po' i portici fino a trovare sulla destra l'erboristeria più grande. è interrata di qualche gradino rispetto alla strada... entri nel 1° negùozio riesci dall'altra via ...e dovresti esserci. ciao.

michelar

Messaggio da michelar » mar ott 24, 2006 11:36 am

grazie, penso di aver capito.

Il negozio che dico io vende anche generi alimentari , ha dei prodotti logona,lavera,dr. hauscka e la titolare mi ha detto che se voglio qualcosa che ha in listino ma non in negozio riesce ad averlo in breve tempo.
Questo negozio si trova nella galleria di corso garibaldi, a metà c'è una stradina laterale dove se guardi vedi l'insegna.
La Nostra Terra Sas Di Cecconi Federica
16043 Chiavari (GE) - Largo Casini Giuseppe, 32

poecilia

Messaggio da poecilia » mar ott 24, 2006 12:07 pm

è lo stesso! la nostra terra!

michelar

Messaggio da michelar » mar ott 24, 2006 12:20 pm

allora non avevo capito.

Io pensavo che ti riferissi a quell'erboristeria che si trova in una stradina (via delle vecche mura) vicino al carugio principale.

Quella vende solo prodotti cosmetici/eroboristeria quello che dico io vende principalmente prodotti alimentari.

poecilia

Messaggio da poecilia » mar ott 24, 2006 1:25 pm

non so i nomi delle vie....però mi sembra si chiami così.
vende generi alimentari e cosmetica e può procurarti se a catalogo. non ricordo l'insegna...la titolare è una signora sui 50...ma non riesco a definire l'età.

Rispondi