Sara' un caso, ma da quando ho cominciato a seguire alcune indicazioni alimentari (tantissima frutta e verdura,esclusione quasi totale di carni e latticini,niente zuccheri..)mi si sono accentuate le occhiaie. I miei ,molto scettici nei confronti del crudismo, non perdono occasione per ribadire che sono il risultato più evidente della mancanza di ferro.
Ho provato a spiegare loro che la causa potrebbe essere diversa: stress, del poco sonno, ma niente...
Aiuto, miss!
occhiaie
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: occhiaie
Ma tu come ti senti occhiaie a parte?silvy ha scritto:Sara' un caso, ma da quando ho cominciato a seguire alcune indicazioni alimentari (tantissima frutta e verdura,esclusione quasi totale di carni e latticini,niente zuccheri..)mi si sono accentuate le occhiaie. I miei ,molto scettici nei confronti del crudismo, non perdono occasione per ribadire che sono il risultato più evidente della mancanza di ferro.
Ho provato a spiegare loro che la causa potrebbe essere diversa: stress, del poco sonno, ma niente...
Aiuto, miss!
alla fin fine gli altri sono sempre pronti a criticare le scelte che non comprendono, è normale, vedi cosa capitò a me quando decisi di digiunare. L'importante è sapere cosa si sta facendo e perchè, in fondo la nostra vita la dobbiamo decidere noi e non gli altri.
Le occhiaie possono significare molte cose (attribuire così la causa empiricamente alla mancanza di ferro è un pò... presuntuoso :)).
Tu sei stressata? dormi poco? stai bene? In ogni caso, certi cambiamenti devono dare il tempo all'organismo di adattarsi. Se hai mangiato cotto per 30 anni, il corpo deve assestarsi un attimo, disintossicarsi, abituarsi. Le armi migliori sono la pazienza, l'accettazione dei sintomi, e la comprensione di quello che sta accadendo. E l'autoanalisi ovvio, per non fare troppi errori.
Occhiaie a parte, io sto bene.
Un po' i stress ultimamente c'è; x quanto riguarda il sonno, magari ce ne fosse un po' di piu'.
Mi sento molto attratta dalla frutta:è la cosa più buona che si possa mangiare, pero' per gli altri è come se non mangiassi nulla, x loro la frutta è un optional, un dessert di fine pasto.
Loro sono il mio vero problema...Come fargli capire che si puo' vivere anche senza carne e latticini?
Cmq, penso sia come dici tu, l'organismo ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti.
Un po' i stress ultimamente c'è; x quanto riguarda il sonno, magari ce ne fosse un po' di piu'.
Mi sento molto attratta dalla frutta:è la cosa più buona che si possa mangiare, pero' per gli altri è come se non mangiassi nulla, x loro la frutta è un optional, un dessert di fine pasto.
Loro sono il mio vero problema...Come fargli capire che si puo' vivere anche senza carne e latticini?
Cmq, penso sia come dici tu, l'organismo ha bisogno di tempo per adattarsi ai cambiamenti.
credo che l'unico modo per farglielo capire sia stare bene e fargli vedere che stai bene!!! :O) quindi pensa solo a te stessa... Io sono solo vegan e crudista al 50% , quindi non ho consigli tecnici da darti ^__^"..silvy ha scritto:Come fargli capire che si puo' vivere anche senza carne e latticini?
I miei hanno rotto tantissimo quando ho deciso di diventare prima vegetariana e poi vegan ma ora che mi vedono star bene non possono più dir niente!!! ;O)
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ha ragione Bea. E forse non riuscirai mai a far capire agli altri che mangiare frutta non è come vivere d'aria. Devi capire tu stessa che lo fai per te e che quello che pensano gli altri, anche se sono le persone più importanti, alla fine non conta. Perchè il corpo che hai è tuo e solo tuo e nessun altro può decidere per lui. Non è un discorso egoistico ma di profonda autostima :)silvy ha scritto:Occhiaie a parte, io sto bene.
PS se sei molto attratta dalla frutta... vuol dire che è proprio quello di cui hai bisogno!!