sali di alluminio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
miranda
Contatta:

sali di alluminio

Messaggio da miranda » dom ott 22, 2006 3:15 pm

ciao a tutti

volevo qualche informazione in più sui sali di alluminio che ci sono negli antitraspiranti..penso che il tema sia stato già trattato a lungo, ma non so perchè non riesco a fare la ricerca nei vecchi post :-(
il problema è il seguente
sia mia figlia che mio marito hanno problemi di abbondantissima sudorazione ,dovuta al caldo , se fa caldo , ma anche allo stress
lo so che non è bello a dirsi, ma questo sudore è così forte che a lungo andare intride gli indumenti e non se ne va più l'odore, a parte che lavate tutti i giorni le magliette più carine vanno a fersi benedire e nemmeno serve :-S
ho comprato l'altro giorno il deodorante 24h della sanex non ho potuto leggere i componenti perchè sono scritti piccolissimi e io sono presbite ( ahimè ) ma sul sito c'è scritto che è composto dai famosi sali ,senza alcool.etc etc.. sul sito della unilever si dice che sono stati condotti studi scientifici dedicati appositamente all'indagine su un possibile collegamento tra antitraspiranti e tumore al seno pubblicati da una famosa rivista americana e non è stata avvalorata alcuna prova scientifica a supporto dell'idea che l'utilizzo di antitraspiranti aumenti il rischio di tumore al seno. Al contrario, sono state individuate prove attendibili sulla sicurezza di tali prodotti e sul fatto che non hanno effetti nocivi sulla salute. In uno studio clinico globale eseguito di recente non è emerso alcun collegamento tra antitraspiranti e tumore al seno. Questa posizione è condivisa da oncologi, organizzazioni no profit ed enti governativi di tutto il mondo... tipo il food and drug administration che non è proprio l'ultimo arrivato.. possibile che siano tutte balle ??
certo l'effetto è quasi miracoloso.. magliette e pulloverini senza odore
però vorrei essere un minimo tranquilla.... (partendo dal presupposto che anche l'aria che respiriamo potrebbe esserci nociva) , ma che la ragazzina ha solo 16 anni e non mi andrebbe di farle correre dei rischi

ciao ciao
Francesca

Rispondi