Deodoranti
Moderatore: Erica Congiu
Deodoranti
Di solito i deodoranti contengono o Alluminio o Alcool...Io purtroppo per molti anni, nella beata ignoranza che i prodotti venduti in farmacia fossero "sicuri", ho sempre usato il Roll-on Vichy che poi ho scoperto essere a base di alluminio...poi sono passata a quelli alcolici che forse sono meno dannosi ma succede che alla lunga la mia pelle non riesce a sopportarli...ora ne ho trovato uno senza né alcool né alluminio che fun ziona anche piuttosto bene e ne bastano pochissime quantità però sono molto diffidente visto che è un prodotto in vendita nella grande distribuzione: NIVEA FRESH. INGREDIENTI: Aqua, Propylene Glycol, Peg-8, Sodium Stearate, Parfum, Butyloctanoic Acid, Ethyhexyl-glycerin, Distarch Phosphate, Octyldodecanol, Persea Gratissima. Ho già controllato nel Bio-Dizionario ma alcuni ingredienti non li ho trovati...Potreste dirmi cosa ne pensate? GRAZIE!!!
-
albufo
Io ti posso rispondere portando il mio esempio.
Fino al 2004 ho "vagato" anch'io tra i supermercati, prima incoscientemente, poi cercando di evitare le GROSSE porcherie (formaldeide, fenossietanolo , alluminio cloridrato), poi ho "scoperto" l'allume di rocca (la matita emostatica che qualcuno usa).
Una "piramidina" costa circa 5 euro (la trovi su bancarelle di mercati e mercatini) e dura ... io l'ho iniziata ad agosto 2004 ed è quasi a metà oggi !!
Essendo totalmente naturale, non ha alcuna controindicazione, però chiedo a chi ne fosse a conoscenza di farcelo sapere.
Io non ho mai avuto null di strano ... e non puzzo !
Daniele
Fino al 2004 ho "vagato" anch'io tra i supermercati, prima incoscientemente, poi cercando di evitare le GROSSE porcherie (formaldeide, fenossietanolo , alluminio cloridrato), poi ho "scoperto" l'allume di rocca (la matita emostatica che qualcuno usa).
Una "piramidina" costa circa 5 euro (la trovi su bancarelle di mercati e mercatini) e dura ... io l'ho iniziata ad agosto 2004 ed è quasi a metà oggi !!
Essendo totalmente naturale, non ha alcuna controindicazione, però chiedo a chi ne fosse a conoscenza di farcelo sapere.
Io non ho mai avuto null di strano ... e non puzzo !
Daniele