Messaggio
da albufo » mer ott 18, 2006 3:45 pm
Hai detto una cosa bellissima, Nadir78, e che richiede coraggio: provi emozioni, tante ed incontrollate, ed è veramente magnifico.
Anch'io sono come te, però non voglio assolutamente provare a controllare niente.
Noi siamo fatti di fisico/psicologico/sipirituale: perchè vuoi controllare ciò che esce dalla tua persona?
E' come se, provando fame, volessi tentare di fartela passare: credo che anche tu, davanti a questo esempio, ne possa constatare l'inutilità ... ma soprattutto la dannosità, sicoome tutto quello che noi reprimiamo ritorna indietro sotto diverse (negative) forme.
Ridere, piangere,incazzarsi ci rende semplicemente esseri umani e non ci limita in alcun modo.
Si, ho detto anche incazzarsi, perchè anche la rabbia è un sentimento come molti altri, e reprimerlo porta a farci male da soli, anche se non ce ne accorgiamo.
Il punto sta nell'iniziare un percorso che porta a trasformarci, a riallinearci all'Esistenza col coraggio di volerlo fino in fondo e la totale responsabilità di quello che facciamo.
Daniele