Fabrizio: per pulire i vetri...
Moderatore: Erica Congiu
Fabrizio: per pulire i vetri...
Caro Fabrizio, oggi ho fatto un incontro all'emporio, e sono venute due signore che erano presenti anche quando sei venuto tu.
Vogliono assolutamente sapere la ricetta fai da te per pulire i vetri.
Si ricordano che una disse "io pulisco con acqua e alcool" e favoleggiano che tu abbia risposto "no, così vengono gli aloni! Si deve aggiungere..."
Ma l'ingrediente d'aggiungere s'è perso nella notte dei tempi.
Puoi aiutarle?
Vogliono assolutamente sapere la ricetta fai da te per pulire i vetri.
Si ricordano che una disse "io pulisco con acqua e alcool" e favoleggiano che tu abbia risposto "no, così vengono gli aloni! Si deve aggiungere..."
Ma l'ingrediente d'aggiungere s'è perso nella notte dei tempi.
Puoi aiutarle?
-
Fabrizio Zago
Ciao Barbara3,
a chi ha detto che lavava i vetri con alool non credo di aver detto che rimangono gli aloni semmai ho sostenuto che:
a) si ubriacava con i vapori di etanolo
b) rischia di bruciarsi la chioma in caso di scintille
c) la velocità di evaporazione dell'alcool è tale che si deve passare il vetro con la velocità di batman altrimenti si preca prodotto
d) il potere sgrassante è basso mentre è buono quello solvente ma, per detergere un vetro, serve sia l'uno che l'altro.
La soluzione migliore è di prendere acqua distillata (da ferri da stiro o sperando che piova) metterci il 10 - 15% di alcool ed una puntina (ma veramente una puntina) di lavapiatti ecologico.
Ecco fatto.
Ciao
Fabrizio
a chi ha detto che lavava i vetri con alool non credo di aver detto che rimangono gli aloni semmai ho sostenuto che:
a) si ubriacava con i vapori di etanolo
b) rischia di bruciarsi la chioma in caso di scintille
c) la velocità di evaporazione dell'alcool è tale che si deve passare il vetro con la velocità di batman altrimenti si preca prodotto
d) il potere sgrassante è basso mentre è buono quello solvente ma, per detergere un vetro, serve sia l'uno che l'altro.
La soluzione migliore è di prendere acqua distillata (da ferri da stiro o sperando che piova) metterci il 10 - 15% di alcool ed una puntina (ma veramente una puntina) di lavapiatti ecologico.
Ecco fatto.
Ciao
Fabrizio
ciaooo... sicuramente il metodo che ha detto fabrizio sarà ottimo... anche io prima pulivo i vetri con alcool allungato con acqua distillata, della puntina di sapone bio non sapevo... venivano bene , una volta invece ho provato con alcool puro, ma è da svenimento... ci si ubriaca proprio... adesso i vetri li pulisco con il vapore ( ho vapore senza caldaia, quindi sicuro... ) ... sono andata a abitare in una casa sfitta da 20 anni e non vi dico in che stato erano i vetri, mia madre e mia nonna mi dicevano che non sarebbero mai venuti puliti, e invece con il mio vapore, con due sole passate sono diventati come nuovi, e senza detersivi, alcool e compagnia:) ...