vaselina - petroleum jelly

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
miranda
Contatta:

vaselina - petroleum jelly

Messaggio da miranda » dom ott 15, 2006 8:26 pm

ciao a tutti
è un pò che non mi faccio viva ma ora sono qui :-)
ho trovato una ricetta per un balsamo su un gruppo di sapone in cui tra gli ingredienti c'è appunto il petroleum jelly
sono ignorantissima in materia , ma petroleum non mi suonava bene e quindi sono andata a cercare un pò.. ho trovato che non è altro che la vaselina, derivata dagli idrocarburi appunto, che si usa come se niente fosse in lip per le labbra.. schiume da barba e quant'altro..ma è regolare ?? non ha effetti nocivi ? a che cosa serve in un lip ?
grazie e ciao
Francesca

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 16, 2006 6:48 pm

Ciao Miranda,
bentornata. Tieni conto di una cosa: il Petrolatum è una delle sostanze grasse più economiche in assoluto che esistano sul mercato. Questo può spiegarti molte cose.
Per il resto la vaselina è perfettamente usabile in cosmetica, a determinate condizioni ovviamente, ma il fatto che sia petrolio bello e buono non è in discussione. Se a te va bene metterti addosso del petrolio puoi farlo, ma almeno lo sai. Questo è lo scopo di questo forum: rendere i consumatori più consapevoli.
Ciao
Fabrizio

Rispondi