Keratrade, li conoscete?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rossi

Keratrade, li conoscete?

Messaggio da rossi » ven ott 13, 2006 9:02 am

Premesso che mi girano un po' quando una ditta descrive la propria produzione puntando subito il dito sul fatto che "i nostri prodotti non contengono sostanze dannose alla salute o potenzialmente tossiche, come i Laurilsolfati di Sodio" (ma che avrà mai fatto di così male il povero SLS, quando sappiamo che in giro c'è ben di peggio??), vorrei sapere se qualcuno conosce questi prodotti e sa dirmi se c'è qualcosa che si salva, tra tutti:
http://www.keratrade.it
Non riportano gli inci per nessun prodotto (o magari li hanno nascosti bene e non li vedo)... mi piacerebbe sapere cos'altro contengono, oltre all'Acilglutammato...

rossi

Messaggio da rossi » gio ott 19, 2006 1:35 pm

Se non ci sono un po' io qua...
:-)
Ho scritto alla ditta chiedendo l'inci di un prodotto, sono stati gentilissimi e l'hanno mandato. Ed eccolo, tutto per voi, il naturalisssssssimo buonissssssimo ecologicissssssssimo 'Every Day Shampoo e Detergente':

AQUA
SODIUM COCOYL GLUTAMATE
DISODIUM COCOYL GLUTAMATE
SODIUM PCA
HIDROXYETHYLCELLULOSE
DIMETHICONE COPOLYOL
SODIUM METHYLPARABEN
SODIUM DEHYDROCETATE
SODIUM PROPYLPARABEN
TETRASODIUM EDTA
PARFUM

Scherzi a parte, so che non è il massimo dello schifo un inci del genere, ma quel che mi dà tanto fastidio è quell'aura di naturalità che ci costruiscono attorno.

Rispondi