Solo olio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
swimmer

Solo olio

Messaggio da swimmer » gio ott 12, 2006 1:11 pm

E' vero che se usiamo soltanto un olio per la pelle, quest'ultima alla fine si secca, perchè viene nutrita solo la componente grassa, e non quella acquosa della pelle?

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven ott 13, 2006 9:16 am

Mah...non sono esperto ma non penso che in queste cose si possa fare semplicemente 2+2 e trovare la soluzione ....mi spiego : è vero che in teoria andrebbe usata anche una crema , per alternarla all' olio , in quanto si andrebbe a uniformare il famoso rapporto acqua-grasso...però è anche vero che ogni pelle ha esigenze diverse ..es : io uso quasi sempre solo l' olio sul viso perchè le creme mi fanno venire i brufoli e paradossalmente mi ungono la pelle ( gli oli invece no ...bah ) ..
Insomma , come sempre , sta a te vedere se il tuo rapporto acqua-grasso necessita sia di una crema che di un olio . ( parere del Landre :D )

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 13, 2006 9:18 am

Saggio Landre :-)))).

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven ott 13, 2006 11:11 am

Grazie :D
Beh , ormai è un annetto che bazzico da queste parti ...stai a vedere che ho anche imparato qualcosa...e questo è solo merito vostro...grazie !!!!

Rispondi