di lettura ....in lettura

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
rosanna

di lettura ....in lettura

Messaggio da rosanna » mar ott 10, 2006 7:28 am

Carissimi, siccome penso che uno dei piaceri della lettura sia veramente “spiluccare” tra un genere e l’altro, sempre pieni di sana curiosità , suggerisco la lettura di due libri , completamente diversi, ma entrambi piacevolissimi :
· per tutti i “ gattofili “ come me ( e penso che siamo moltissimi ) “ Gatti bastardi “ di Jim Edgar, edito da Mondadori , con fotografie e didascalie esilaranti
· di tutt’altro genere, ma veramente interessante,“ Sentire l’altro. Conoscere e praticare l’empatia “ di Laura Boella , della collana “ Minima” , Raffaello Cortina Editore.

Qualcuno di voi ricambia suggerendo a tutti noi del forum qualche bel libro che ha in questi giorni sul comodino e che sta divorando ????

Rosanna

paola_

Messaggio da paola_ » mer ott 25, 2006 11:56 am

Io ho letteralmente "divorato" i tutti libri di Tracy Chevalier (però li ho presi in prestito in biblioteca per cui non posso metterli a disposizione).
A chi piace il genere li consiglio vivamente.
Per intenderci è l'autrice de "La ragazza con l'orecchino di perla" da cui è stato tratto anche un film.
A me quello che è piaciuto di più è stato "La dama e l'unicorno".

Altri autori di storie medievali da consigliarmi? Ultimamente non trovo niente di interessante....

guido arci camalli

Messaggio da guido arci camalli » mer ott 25, 2006 9:39 pm

io non leggo da tanto tempo, che mi consigliate?

Rispondi