OMBRETTO BIO?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
liquirizia

OMBRETTO BIO?

Messaggio da liquirizia » mar ott 03, 2006 7:50 pm

Ciao
mi scuso se riformulo la stessa domanda, ma mi interessa molto sapere se esistono ombretti che non contengono coloranti dannosi..e se sì quali...
Lo chiedo soprattutto ai più esperti che conoscono meglio i componenti di questi prodotti e magari mi sanno indirizzare meglio...
A me i cosmetici non danno problemi generalmente, quindi a livello pratico per me sono tutti uguali, ma diciamo che la mia è una questione a lungo termine, cioè non voglio intossicare me e il pianeta...

enza

Messaggio da enza » mer ott 04, 2006 10:07 am

Cara Liquirizia, penso che potresti provare con i cosmetici dott. Hauschka: una mia amica ha comprato proprio un ombretto di una delle linee e dice di trovarsi bene, inoltre puoi verificare l'INCI anche sul sito e decidere in base al responso del biodizionario. Altre marche le conosco solo di nome ma nè io nè le mie amiche le habbiamo mai provate. Ciao
Enza

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » mer ott 04, 2006 10:10 am

Sapete qualcosa sugli ombretti MAC?

Su ebay ce ne sono tanti (purtroppo dagli Stati Uniti, Canada, etc.), ma
non ci sono gli INCI.

Grazie a tutti,
jonis.

nicole

Messaggio da nicole » mer ott 04, 2006 12:30 pm

ciao ragazze, come ombretti ci sono i Dr.Hauschka dai colori un pò forti ma ottimi e i Logona che non consiglio perchè i colori sono bellissimi ma incipriano e non reggono, solo il colore cacao è buono, sempre secondo me. baci Nico

AliceTo

Messaggio da AliceTo » dom ott 08, 2006 2:15 pm

io ne avevo provato uno di couleur caramel che è certificato da ecocert, era abbastanza buono. dr haushka è una buona marca, non capisco perchè non sia certificata...

liquirizia

Messaggio da liquirizia » dom ott 08, 2006 4:45 pm

qual'era l'ombretto certificato?

Laura12

Messaggio da Laura12 » dom ott 08, 2006 5:55 pm

AliceTo ha scritto:..... dr haushka è una buona marca, non capisco perchè non sia certificata...
Forse per farci risparmiare qualche eurino, una volta tanto ;-)))).

AliceTo

Messaggio da AliceTo » dom ott 08, 2006 6:03 pm

Forse per farci risparmiare qualche eurino, una volta tanto ;-)))).[/quote]

Probabile...i certificati aumentano il prezzo secondo voi?
cmq couleur caramel è praticamente introvabile in italia, l'ho visto a sana ma non l'ho ancora cercato troppo (sarà ke nn mi trucco molto ultimamente e un ombretto mi dura anni...)...però sulla scatola non c'è il logo ecocert, mmmh mi sa ke gli ombretti nn sn certificati, mannaggia...

Laura12

Messaggio da Laura12 » dom ott 08, 2006 6:12 pm

AliceTo ha scritto: Probabile...i certificati aumentano il prezzo secondo voi?
...
Ne avevamo parlato circa un anno fa ed era venuto fuori che per esempio la certificazione AIAB costa sui 500 euro l'anno per ogni prodotto.
Lapalissiano che alla fine la paghiamo noi consumatori.

Sia chiaro, io non sono contraria alla certificazione, anzi; trovo sia un buon mezzo per divulgare i prodotti eco-bio, quando è seria, ma non deve essere un fine.

AliceTo

Messaggio da AliceTo » dom ott 08, 2006 7:20 pm

cavolo, non ci avevo mai pensato...grazie laura!
cmq i certificati sono più che altro comodi .. pur avendo imparato qcs sugli inci ci sono alcuni nomi ostrogoti che nn capisco ... se vedo il certificato so cosa può esserci e cosa no, mi sembra una garanzia in più, spero non siano solo uno strumento di marketing.
ma nn mi faccio paranoie, penso che se uno decide di fare prodotti bio e di certificarli è perkè nn ha niente da nascondere ed ha una certa etica (soprattutto se li produce da 30 anni)...spero di nn essere troppo naive!!

Rispondi