vorrei un consiglio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

cecina

vorrei un consiglio

Messaggio da cecina » ven set 29, 2006 1:07 pm

salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e vorrei congratularmi con voi per questo forum.
seguendo questi dibattiti e leggendo sul sito http://www.saicosatispalmi.org ho deciso di cambiare i prodotti con cui lavare i capelli.
ho acquistato uno shampoo della bjobj all'avena con cui mi trovo abbastanza bene.
il problema è il balsamo del dr hauschka che mi lascia i capelli troppo grassi.
ora leggendovi ancora ho provato a sostituire il balsamo con acqua e aceto e mi sono stupita di come questa soluzione sia districante ma non troppo pesante per i miei capelli sottili.
ora, il balsamo del dr hauschka non va bene per i miei capelli ma essendo privo di sostanze nocive, sarebbe uno spreco non utilizzarlo in altro modo! secondo voi in che modo potrebbe essere riutilizzato?
ho pensato di scrivervi gli ingredienti così magari qualcuno che li conosce mi sa consigliare meglio. io visto che c'è l'alchool ho pensato ad uno struccante, voi che ne pensate?
Ingredienti:
AQUA
ALCOHOL
GLYCERIN
HYDROLYZED MILK PROTEIN
ARCTIUM LAPPA
PERSEA GRATISSIMA
ARACHIS HYPOGEA
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
CETEARYL ALCOHOL
LECITHIN
SORBITOL
ROSA GALLICA
MELIA AZADIRACHTA
URTICA URENS
QUERCUS ROBUR
ALTHAEA OFFICINALIS
HYDROLIZED WHEAT PROTEIN
PYRUS MALUS
GALACTOARABINAN
BENTONITE
PECTIN
XANTAN GUM
PARFUM
LIMONENE componente degli OE naturali
CITRAL idem come sopra

grazie a tutti, ciao!

Esk

Messaggio da Esk » ven set 29, 2006 2:40 pm

L'idea è carina, ma non brucia gli occhi l'alcool?
Al max come latte detergente... evitando gli occhi.
E' un peccato sprecare il balsamo, però... ti appesantisce i capelli anche se ne usi poco e diluito in acqua, magari solo sulle punte?

cecina

sì in effetti...

Messaggio da cecina » ven set 29, 2006 3:15 pm

...meglio evitare gli occhi! proverò ad usarlo per il resto del viso. grazie ciao
ps ma esistono buoni prodotti ecobio per il trucco?
e come crema idratante per il viso? (anche da provare a fare a casa...)

aiko17

Messaggio da aiko17 » sab set 30, 2006 2:31 pm

Perchè non lo usi come maschera preshampoo?
Lo applichi e lasci agire un'oretta (magari tenendo i capelli al caldo con una cuffietta da doccia+asciugamano) e poi procedi con il solito lavaggio!

cecina

grazie

Messaggio da cecina » mar ott 03, 2006 9:46 am

oggi voglio provare a fare questa maschera pre shampoo

arwen

Re: sì in effetti...

Messaggio da arwen » mar ott 03, 2006 2:37 pm

cecina ha scritto:...meglio evitare gli occhi! proverò ad usarlo per il resto del viso. grazie ciao
ps ma esistono buoni prodotti ecobio per il trucco?
e come crema idratante per il viso? (anche da provare a fare a casa...)
Ciao, io uso il fondotinta del dr.Hauschka ed è molto buono e anche il kajal nero della stessa marca. Ho ordinato altri prodotti per il trucco (terra, mascara e ombretto) Rosaluna dal sito saicosatispalmi, appena mi arrivano li proverò e, se vuoi, ti saprò dire.

liquirizia

Messaggio da liquirizia » mar ott 03, 2006 3:38 pm

io avevo questo dubbio sugli ombretti rosaluna...ho visto l'inci sul sito sai cosa ti spalmi, e ho notato che contiene metà componenti con bollino rosso!!Devo ancora trovare un ombretto che sia tutto verde, o per la maggioranza...

arwen

Messaggio da arwen » mar ott 03, 2006 4:37 pm

Forse sono i pigmenti colorati che hanno il bollino rosso? Se qualcuno conosce ombretti assolutamente ok farebbe piacere anche a me conoscerli! Ciao

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » mer ott 04, 2006 10:07 am

Anche a me farebbe piacere saperlo!

Grazie,
:-) jonis.

cecina

ciao

Messaggio da cecina » dom ott 08, 2006 5:13 pm

anche io vorrei sapere qualcosa di pù sui trucchi eco bio: io soprattutto spesso uso il correttore e quasi mai il fondotinta...voi ne conoscete uno eco bio? ho comprato un kajal made in india ayurvedico. ha un INCI buono ma non so se quei numeri finali sono i codici dei coloranti.

liquirizia

Messaggio da liquirizia » dom ott 08, 2006 5:33 pm

sì sono i pigmenti ad avere il bollino rosso nel caso di rosaluna..
invece in un ombretto di Dott hauska c'erano il triplo dei componenti ma tutti verdi e gialli..non saprei co'è meglio o cos'è peggio!

Laura12

Re: ciao

Messaggio da Laura12 » dom ott 08, 2006 6:17 pm

cecina ha scritto:anche io vorrei sapere qualcosa di pù sui trucchi eco bio: io soprattutto spesso uso il correttore e quasi mai il fondotinta....
Correttore eco-bio, buono quello Lavera.
Fondotinta eco-bio. Lavera, Rosaluna/Montalto, dr. hauschka.

Laura12

Messaggio da Laura12 » dom ott 08, 2006 6:26 pm

liquirizia ha scritto:sì sono i pigmenti ad avere il bollino rosso nel caso di rosaluna..
invece in un ombretto di Dott hauska c'erano il triplo dei componenti ma tutti verdi e gialli..non saprei co'è meglio o cos'è peggio!
Non è esatto dire che gli ombretti Rosaluna hanno i pigmenti a bollino rosso, l'inci riassume raggruppati i colori di TUTTI gli ombretti poi singolarmente alcuni hanno il pigmento da bollino rosso altri lo hanno da bollino verde; si dovrebbe al momento dell'acquisto individuare il colore che piace e verificare di quello il bollino del/i pigmento/i.
Si può benissimo incappare in quello con tutti i bollini verdi e vi dico anche che un bollino rosso in un ombretto non è la fine del mondo :-).

liquirizia

Messaggio da liquirizia » lun ott 09, 2006 11:34 am

ah ho capito!quindi per sapere qual'è l'ombretto con il tale colorante, come si fa?se uno lo deve comprare su internet non può sapere qual'è il pigmento contenuto in quell'ombretto?

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun ott 09, 2006 11:58 am

liquirizia ha scritto:ah ho capito!quindi per sapere qual'è l'ombretto con il tale colorante, come si fa?se uno lo deve comprare su internet non può sapere qual'è il pigmento contenuto in quell'ombretto?
Prima di acquistare potresti inviare una mail con la richiesta dell'inci specifico per quel colore d'interesse.

Liquirizia scusa se sono stata brusca nell'altro post :-)))))) è che ti leggevo ansiosa sia qui che da Barbara e a me invece la risposta era sembrata così chiara dall'inizio :-))))). Vabbè porta pazienza e fai tutte le domande che vuoi liberamente, mi raccomando.

Rispondi