Pelle intollerante a tutto...o quasi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Esk

Messaggio da Esk » ven ott 06, 2006 12:51 pm

Sul sito che hai indicato non ci sono gli inci. Enemmeno su http://www.druide.ca ci sono.

AliceTo

sai ke ho fatto?

Messaggio da AliceTo » ven ott 06, 2006 1:09 pm

me li sono fatti mandare via mail gli inci! sono stati gentili all'info, mi hanno risp subito e mi hanno detto che li stanno inserendo e che tra poco avranno tutto, ma se vuoi te li mandano (a meno che non gli stessi particolarmente simpatica io!)...ci credi? ho visto pure la crema da barba bio! voglio la versione per le ladies!

emmaarn

Messaggio da emmaarn » ven ott 06, 2006 8:38 pm

Ciao giangyk allora, io ho impurità sul viso e soffro di dermatite seborroica ed ho la pelle sensibilissima, quasi tutto mi irrita, mi disidrata e mi da allergia ed ho risolto per lavarmi il viso con questo prodotto:

Scheroclean
E' particolarmente indicato per, la detersione della cute prima di specifici trattamenti locali e per l'igiene quotidiana della pelle.

dettagli:

Confezione: 125 ml

prezzo quantità
€ 10,20
(al Lt 81,60 €)

Indicazioni

Scheroclean, grazie alla particolare attività sebo-riequilibrante ed antibatterica dei componenti, è particolarmente indicato per:
la detersione della cute prima di specifici trattamenti locali;
l'igiene quotidiana della pelle, specie ove siano presenti impurità, quali brufoli e punti neri.

Caratteristiche

Senza conservanti
Dermatologicamente testato
Senza profumo

Modalità d'uso

Utilizzare come un normale detergente liquido e risciacquare accuratamente.
Ingredienti

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Isopropyl Alcohol, Lauryl Polyglucose, Lactic Acid.
Avvertenze

Uso esterno.

Mi trovo benissimo perchè mi deterge la pelle senza seccarmela. Si usa a gocce, quindi dura tantissimo.
L'INCI è ottimo, però non essendo nè dermatologa nè chimico lascio agli altri l'ardua sentenza.

Per la crema da barba io avrei una ricetta naturale in cui tra gli ingredienti c'è il sapone di marsiglia, olii vegetali, O.E., ecc. il marsiglia non è usato puro, quindi non dovrebbe darti fastidio se t'interessa me lo dici e te la trascrivo...avrei anche la ricetta di un dopobarba naturale che puoi fare da solo sottoforma di gel...ripeto se vuoi le ricette dimmelo.

Ciao emma.

Jenny

Messaggio da Jenny » sab ott 07, 2006 1:55 pm

Emma, la ricetta del sapone da barba e del dopobarba interessa anche me... soprattutto interessa mio marito! Ho cominciato a fare il sapone in casa e ho molti scarti da riutilizzare!
Grazie in anticipo :D

emmaarn

Messaggio da emmaarn » sab ott 07, 2006 10:20 pm

Ciao Jenny, non è farina del mio sacco!Sono ricette che ho su un libro di "tecniche nuove" non è che ce l'hai anche tu?! Siccome mi son trovata benissimo con le ricette di questo libro e con la crema da barba ed il gel dopobarba che ha usato il mio ragazzo che ha la pelle sensibilissima e soffre di follicolite!...le consiglio perchè lui ha risolto...poverino prima con i prodotti normali la sua pelle si deturpava e s'irritava tutta...diventava tutta rossa.
Ti chiedo solo una cortesia prima di copiare le ricette controlla gentilmente se hai il libro...fammi sapere...
emma

Jenny

Messaggio da Jenny » dom ott 08, 2006 10:10 am

Eh, magari ce l'avessi il libro! Credo di sapere di che libro parli, l'ho anche cercato, ma non sono riuscita a trovarlo :(

emmaarn

Messaggio da emmaarn » dom ott 08, 2006 11:30 am

Ok! Tranquilla Jenny te le trascrivo io appena torno a casa...
ciao emma. :-)

Rispondi