Dolcezza..
Dolcezza..
Buondì a tutti,
tra queste alternative quale ritenete migliore e qual'è crudista?
-succo d'acero,
-succo d'agave,
-melassa nera
Conoscete altre alternative allo zucchero comune?
Grazie e ciao.
tra queste alternative quale ritenete migliore e qual'è crudista?
-succo d'acero,
-succo d'agave,
-melassa nera
Conoscete altre alternative allo zucchero comune?
Grazie e ciao.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Mangiando tanta frutta e quantità ragionevoli di frutta secca o dolci fatti con frutta secca non si sente più il bisogno di dolcificare niente, ve lo assicuro io che vengo da una famiglia in cui da generazioni si mangiava lo zucchero bianco a cucchiaiate, direttamente dalla zuccheriera...!!!
Poi se si abbandona anche il caffè il gioco è fatto, lo zucchero non serve proprio, ciao
Lia
Poi se si abbandona anche il caffè il gioco è fatto, lo zucchero non serve proprio, ciao
Lia
nell'ultimo anno una volta ho acquistato del succo d'acero.
Ma in quel momento gia' ero stracarico di Yin, e questi succhi sono Yin estremi:
sono meno Yin solo dello zucchero bianco, credo.
E quindi ho capito l'esperimento.
Se uno deve fare un esperimento crudista, cioe' al limite dell'eccesso Yin, come un surfista su una tavola (che bilancia col suo corpo dall'altra parte dello sbilanciamento),
deve evitare di andarsi a bilanciare dalla parte dove gia' sta per cadere.
lorenzo
Ma in quel momento gia' ero stracarico di Yin, e questi succhi sono Yin estremi:
sono meno Yin solo dello zucchero bianco, credo.
E quindi ho capito l'esperimento.
Se uno deve fare un esperimento crudista, cioe' al limite dell'eccesso Yin, come un surfista su una tavola (che bilancia col suo corpo dall'altra parte dello sbilanciamento),
deve evitare di andarsi a bilanciare dalla parte dove gia' sta per cadere.
lorenzo
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: oK!
una rana??Akira ha scritto:Allora continuerò a farne a meno..
Oggi c'era una rana sui miei broccoli.. bellisssssssima!
Volevo allegare la foto,, ma sono riuscita ... :-(
ma che cariiinaaaa... adoro le rane :))))
Dolce
BELLISSIMA IDEA....di veramente non sentire più il bisogno del dolce. Ammetto che svanisce veramente se si mangia tanta frutta.
MA....io uso ancora per dolcificare il mio te il estratto di stevia (finalmente trovato)....e mi ci trovo molto bene. Prima avevo il liquido originale del Paraguay di colore scuro, che però aveva veramente un fortissimo retrogusto di liquirizia. Invece l'estratto di stevioside che ho adesso (potentissimo e difficile da dosare!!) è ottimo.
MA....io uso ancora per dolcificare il mio te il estratto di stevia (finalmente trovato)....e mi ci trovo molto bene. Prima avevo il liquido originale del Paraguay di colore scuro, che però aveva veramente un fortissimo retrogusto di liquirizia. Invece l'estratto di stevioside che ho adesso (potentissimo e difficile da dosare!!) è ottimo.