Smalto rinforzante: fatto in casa per unghie fragili
Moderatore: Erica Congiu
Smalto rinforzante: fatto in casa per unghie fragili
su natural style di ottobre una ricetta di smalto per rinforzare le unghie:
-2 tuorli d'uovo
-3 cucchiai di olio di ricino
-1 cucchiaio di miele
-1 cucchiaio di sale
Mescola questi ingredienti ed usa l'olio come uno smalto.
Ecco i miei dubbi:
-Cosa ne pensate?
-è sicuro secondo voi usare l'uovo crudo in questo periodo di aviaria?
-E poi essendo l'uovo di origine animale lo si potrebbe sostituire con qualcos'altro, tipo lecitina di soia?
-Il sale serve a conservare l'unguento o si devono aggiungere conservanti o tenere il prodotto in frigo?
ciao emma
-2 tuorli d'uovo
-3 cucchiai di olio di ricino
-1 cucchiaio di miele
-1 cucchiaio di sale
Mescola questi ingredienti ed usa l'olio come uno smalto.
Ecco i miei dubbi:
-Cosa ne pensate?
-è sicuro secondo voi usare l'uovo crudo in questo periodo di aviaria?
-E poi essendo l'uovo di origine animale lo si potrebbe sostituire con qualcos'altro, tipo lecitina di soia?
-Il sale serve a conservare l'unguento o si devono aggiungere conservanti o tenere il prodotto in frigo?
ciao emma
Ciao, secondo me va subito a male. Con 2 tuorli d'uovo e poi aggiungendo oli e tutto il resto ne viene un bel po', ma non credo che si possa conservare piu' di un giorno...Pensa che puzza l'uovo, e per giunta vecchio! Per rinforzare le unghie va benissimo l'olio di oliva con qualche goccia di olio essenziale di limone. Puoi metterlo in un boccetto vuoto e ben pulito di smalto e passartelo sulle unghie con il pennellino. Altrimenti puoi farti un burrino con il karitè e sempre olio e limone, c'è la ricetta su "sai cosa ti spalmi". Ciao. Simo
zucchero fuso?
e se usassi zucchero fuso? lo metti sulle unghie e poi lo lasci asciugare..
forse sto farneticando...
forse sto farneticando...
Quotizzo...simo72 ha scritto:Ciao, secondo me va subito a male. Con 2 tuorli d'uovo e poi aggiungendo oli e tutto il resto ne viene un bel po', ma non credo che si possa conservare piu' di un giorno...Pensa che puzza l'uovo, e per giunta vecchio! Per rinforzare le unghie va benissimo l'olio di oliva con qualche goccia di olio essenziale di limone. Puoi metterlo in un boccetto vuoto e ben pulito di smalto e passartelo sulle unghie con il pennellino. Altrimenti puoi farti un burrino con il karitè e sempre olio e limone, c'è la ricetta su "sai cosa ti spalmi". Ciao. Simo
Infatti anche per me il problema è che possa andare a male, proprio a causa delle uova.
E come Simo ti consiglio le due ricettine (semplicissime) che trovi su saicosatispalmi: le sto provando con costanza da più di un mese, e la differenza si vede...
argan
ho sentito che l'olio di argan è buono per rinforzare le unghie...se provo a sostituirlo all'olio di ricino? ma con 2 tuorli ne fai per le unghie di tutta la famiglia?
mah...è davvero possibilie fare in casa uno smalto naturale che resti?
a proposito, con cosa lo togliete voi lo smalto?
mah...è davvero possibilie fare in casa uno smalto naturale che resti?
a proposito, con cosa lo togliete voi lo smalto?