germogli di soia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno

germogli di soia

Messaggio da melograno » gio set 28, 2006 10:51 am

buongiorno!!
sono a dieta e ho un dubbio sui germogli di soia... devo considerarli come "verdura" e quindi mangiarli a piacere o devo considerarli come legume come la soia e quindi pesarli?

april

Messaggio da april » gio set 28, 2006 5:48 pm

A me hanno detto di considerarli come legumi. Che dieta stai seguendo?

Anch'io ho seguito una dieta però frutta, verdura e legumi potevo mangiarne a volontà senza pesarli. Forse non dovevo esagerare con i cereali integrali in chicco, ma una porzione al giorno non creava problemi. Non mi ricordo bene. Dovevo solo limitare al minimo la frutta secca ed evitare l'olio ( http://www.scienzavegetariana.it/focus/ ... hrman.html )

Ciao :-)

melograno

dieta

Messaggio da melograno » ven set 29, 2006 2:27 pm

grazie per la risposta!!
per la dieta sto andando da un nutrizionista... per il fatto che ho una resistenza all'insulina e quindi si sono complicate le cose..!!! posso mangiare 100 gr di frutta a pranzo e 100 la sera, legumi pesati e verdura no..e pasta/pane integrali... pensa! mi ha detto ( nn sapendo delle mie scelte etiche) di EVITARE carne e skifezze varie..zuccheri semplici ect ect...ma io gia lo facevo!! :-)
il bene per ciò che mi circonde, natura e animali mi ha aiutato, nn sapendolo, a nn aggravare i miei problemini di salute!! :-)

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » dom ott 01, 2006 2:50 pm

Aldilà di considerare la soia legume o verdura, penso che non sia ragionevole comunque conteggiarlo al pari di leguni ragionando sul peso visto che la quantuità di acqua è decisamente maggiore...

Rispondi