Prodotti naturali della MIESSENCE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
JoyousVeg

Prodotti naturali della MIESSENCE

Messaggio da JoyousVeg » mar set 26, 2006 5:13 pm

Ciao,
volevo chiedervi se potete dare gentilmente un’occhiata agli ingredienti di questi prodotti della Miessence (questa la descrizione del produttore trovata su un sito di cui mi fido: "La gamma Miessence di prodotti biologici certificati non contiene assolutamente ingredienti funzionali sintetici o semi-naturali. Nessun correttore di pH, colorante, surfattante o conservante. Miessence è l’unica azienda al mondo ad aver ottenuto la certificazione biologica da un ente certificatore indipendente. I prodotti Miessence sono approvati dall’Ente Certificatore Australiano Australian Certified Organic (ACO), una divisione del Biological Farmers of Australia Co-op Limited. L’ACO mantiene elevati standard di qualità che sono riconosciuti a livello internazionale per la loro rigidità. Miessence espone il sigillo di garanzia Biologico Cerificato (Certified Organic) concesso dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA)”).

Non ho cercato i singoli ingredienti sul biodizionario, ma dai nomi mi sembrano naturali. Spero di non farvi perdere troppo tempo…

Grazie mille

Vale

Deodorante roll on

Ingredienti
Purified water (aqua), organic aloe vera (aloe barbadensis) leaf juice, sodium bicarbonate, non-gmo xanthan gum, proprietary blend of essential oils (parfum), lime (citrus aurantifolia) essential oil, organic bergamot (citrus bergamia) essential oil, organic vanilla (vanilla planifolia) extract, frankincense (boswellia carteri) essential oil, organic clove (syzygium aromatica) bud essential oil, organic cinnamon (cinnamomum zeylanicum) leaf essential oil.

Dentifricio

Ingredienti
Organic aloe vera (aloe barbadensis) leaf juice, purified water (aqua), sodium bicarbonate, non-gmo xanthan gum, sea salt, organic spearmint (mentha spicata) essential oil, organic peppermint (mentha piperita) essential oil, organic cinnamon (cinnamomum zeylanicum) leaf essential oil, organic clove (syzygium aromatica) bud essential oil, stevia rebaudiana extract.

elena

Messaggio da elena » mer set 27, 2006 8:13 am

Inci verdi a prova di biodizionario(anche se l'inci non è proprio completo..data la presenza di oli essenziali mi sembra strano che non compaiano anche gli allergeni), una curiosità, c'è la data di scadenza sulla confezione?
Ciao Elena :-)

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » mer set 27, 2006 2:14 pm

Grazie tante. Ti riporto i dati relativi alla scadenza:

Tutti i prodotti vengono imballati e spediti rapidamente dopo essere stati realizzati, freschissimi. Questo garantisce la loro qualità ed efficacia, la “data di scadenza” è di 18 mesi. Anche se il prodotto generalmente ha una durata più lunga, è preferibile consumarlo entro i 18 mesi per ricavare il massimo beneficio dagli estratti vegetali. Utilizza i tuoi cosmetici non appena li ricevi!

Posso indicare il link dal quale fare eventualmente l'ordine, se qualcuno fosse interessato?

Per la questione degli allergeni si potrebbe chiedere a loro?

Ciao

Vale

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio set 28, 2006 3:57 pm

Gli inci di questi prodotti sono verdi a prova di biodizionario, però ha ragione Elena sugli allergeni e non hanno specificata la scadenza che mi sembra si possa omettere solo se la durata è superiore ai 3 anni.......ma per questo 'stì prodotti non sarebbero fuorilegge in Italia/Europa?

elena

Messaggio da elena » ven set 29, 2006 7:52 am

Ciao Vale, postaci il link che andiamo a dare un'occhiata agli inci dei prodotti. Forse il sito non è aggiornatissimo ed è per questo che non ci sono gli allergeni e non è obbligatorio scrivere sul sito la data di scadenza dei prodotti, quella la trovi sull'etichetta/astuccio del prodotto.
Ciao Elena :-)

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » ven set 29, 2006 9:07 am

Dunque, il sito italiano in cui ho conosciuto questi prodotti è http://www.missvanilla.eu (MissVanilla è la moderatrice del sito sull’alimentazione crudista ospitato da Promiseland). Cliccate nel menu di sinistra “Acquistare” e poi sull’icona dei prodotti Miessence.

La ditta produttrice, che è in Australia, e ha un distributore in Inghilterra, ha il suo sito all’indirizzo http://www.miessenceproducts.com/home.asp . Lì si trova la descrizione dei prodotti e una foto per ogni ingrediente utilizzato (100 % vegetale).

MissVanilla, che ha anche lavorato in erboristeria, assicura che si tratta dei prodotti più puri che abbia mai conosciuto.

La data di scadenza comunque c’è, è di 18 mesi, anche se consigliano di utilizzarli appena si ricevono per sfruttare al meglio le proprietà benefiche delle piante.

Grazie per il vosto parere

Vale

Rispondi