Qualcuno sa darmi notizie su questo ingrediente? Facendo la search nel forum mi viene fuori una scritta strana...
Grazie in anticipo
hexyldecanol
Moderatore: Erica Congiu
Ciao Deanna
visto che tutto tace se ti può aiutare di posto alcune indicazioni
è un alcool alifatico con la seguente formula bruta C16 H34 O
rientra nella categoria degli emollienti e condizionanti. E’ un emolliente a bassa viscosità e viene utilizzato nella maggior parte dei casi in formulazioni trasparenti
nomi commerciali EUTANOL G 16 (Cognis), EXXAL 16 (Exxon chemicals), ISOFOL 16 ALCOHOL (Sasol) JARCOL–I16 (jarchem)
Gaton
visto che tutto tace se ti può aiutare di posto alcune indicazioni
è un alcool alifatico con la seguente formula bruta C16 H34 O
rientra nella categoria degli emollienti e condizionanti. E’ un emolliente a bassa viscosità e viene utilizzato nella maggior parte dei casi in formulazioni trasparenti
nomi commerciali EUTANOL G 16 (Cognis), EXXAL 16 (Exxon chemicals), ISOFOL 16 ALCOHOL (Sasol) JARCOL–I16 (jarchem)
Gaton
grazie, e' l'unico ingrediente non verde di una marca tedesca di salviettine (babydream) per pulire i bambini di fretta. Io uso di solito cotone e olio weleda o di mandorle dolci quando non posso lavarla ma ci sono dei casi (diarrea forte, meconio dei neonati o altri casi) in cui in effetti le salviettine possono essere comode. Nelle salviettine di qui quasi tutti gli ingredienti sono rossi. Che dici?