ciao,
volevo chiedervi come vi comportate quando comprate un prodotto nel quale gli ingredienti sono rigorosamente vegan ma una dicitura in fondo alla confezione vi informa che:" potrebbe contenere tracce di uova e latte"?
Io, per ora, alcuni alimenti con questa dicitura li consumo, nella speranza che quel"potrebbe" sia molto relativo; ma vorrei sapere come si comportano al riguardo altri vegan; tenendo conto che veramente molti prodotti (dai corn flakes al cioccolato fondente) riportano questa postilla.
(ho provato a fare la ricerca nel forum ma non ho trovato risposta, spero quindi di non avere fatto la solita domanda ripetitiva)
grazie.
sax
per quanto riguarda tracce di latte, uova
Ciao,
questa dicitura e' solo indicativa dell'utilizzo che si fa degli impianti di produzione in generale e significa che il prodotto in questione viene realizzato usando gli stessi macchinare di altri prodotti non vegan e che quindi possono rimanere tracce tra un ciclo e l'altro.
E' una dicitura fatta per evitare problemi legali con persone altamente allergiche. Non dice che queste tracce sono presenti, ma che potrebbero essere presenti.
Se è possibile, a parità, cerco di comprare da chi fa solo cose vegan per evitare di finanziare chi ammazza gli animali, ma spesso non e' possibile e quando trovo questa dicitura non me ne preoccupo.
Ciao :-)
questa dicitura e' solo indicativa dell'utilizzo che si fa degli impianti di produzione in generale e significa che il prodotto in questione viene realizzato usando gli stessi macchinare di altri prodotti non vegan e che quindi possono rimanere tracce tra un ciclo e l'altro.
E' una dicitura fatta per evitare problemi legali con persone altamente allergiche. Non dice che queste tracce sono presenti, ma che potrebbero essere presenti.
Se è possibile, a parità, cerco di comprare da chi fa solo cose vegan per evitare di finanziare chi ammazza gli animali, ma spesso non e' possibile e quando trovo questa dicitura non me ne preoccupo.
Ciao :-)