Rapporti sessuali con minori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
april

Messaggio da april » mer set 13, 2006 12:06 pm

Haderian ha scritto:.
Comunque non è solo la mia sessualità a farmi capisre che la pedofilia non sia negativa.
Con queste parole stai affermando che la pedofilia è una cosa positiva.

Haderian
Contatta:

Messaggio da Haderian » mer set 13, 2006 12:13 pm

dubh ha scritto:Di solito ho imparato che quando si tira fuori parole come moralismi, in un forum, ci si basa su un proprio intervento che non ha basi solide, o del quale non si è sicuri. Appena si lancia una pietra troppo grossa scatta quel "spero non farete i moralisti". Bah!
In questo caso Jessica l'aver tirato fuori le parole moralismi avventati è stato per la consapevolezza della dura reputazione che ha questo tipo di attrazione e dell'alta probabilità di non essere compreso e di ricevere offese, data l'esperienza.
dubh ha scritto:Tu non dai un valore negativo alla pedofilia, dici che a 4 anni già desideravi un rapporto per lo più sentimentale etc etc. Va bene, finchè non tocchi nessuno che non voglia pensa pure quello che ti pare, ci mancherebbe.
Puoi però capire che non tutti a 4, 10, 13 anni provano questo desiderio? Che di solito i bambini non anelano un rapporto fisico con un uomo/donna e che non soffrono se non lo hanno?
Non penso affatto che siano tutti come me o che siano molti. Non ne ho idea e sinceramente non so neppure se esistono altre persone con una inclinazione simile alla mia ma dal momento che io esisto presumo di sì.
Sto solo dicendo che non trovo giusto che si vieti ai minori qualsivoglia rapporto romantico/sessuale perché può esserci chi un rapporto così lo vuole eccome.
dubh ha scritto:Che sia la maggioranza (come credo sia) o meno questo non mi interessa, parlare di malattie tanto meno e credo lo si sia capito, ma fino ad oggi devo confessarti che sei il primo nel quale imbatto che dice/scrive una cosa del genere come se niente fosse.
Forse anche perché la cosa nel migliore dei casi viene fraintesa o presa con leggerezza e nel peggiore (cioè di solito) viene condannata più dell'omosessualità con attrazione verso individui di età simile.
dubh ha scritto:Se ho capito bene, praticamente, ti dispiace non aver incontrato qualche pedofilo (chiamalo come vuoi) al tempo, perchè altrimenti avresti potuto soddisfare questo desiderio?
Esatto.
dubh ha scritto:Ho letto articoli sulla maturità sessuale precoce e probabilmente è il tuo caso, ma quando si parla di pedofilia non mi sembra ci siano dietro grandi storie di amore, ma di soprusi, abusi, violenze fisiche e psicologiche che le vittime si portano dietro tutta la vita. L'apertura mentale è una cosa bellissima, ma deve rispettare entrambe le parti, non "faccio quello che voglio, non voglio moralismi, se mi piacciono i bambini è un mio diritto avere approcci con loro".
L'approccio ad un uomo lo avrei fatto io se non mi fosse stato insegnato che è una cosa proibita e un pericoloso tabù. Per il resto non saprei. Io sono sicuro che avrei potuto istaurare una BELLISSIMA storia d'amore. Piccolo particolare: dove lo trovavo un uomo omosessuale, pedofilo, intelligente (preferibilmente veg) coi tempi che corrono?
dubh ha scritto:I moralismi non mi interessano, non ho senso materno, i bambini difficilmente mi stanno simpatici e posso capire che un ragazzo di 17 anni si innamori coscientemente di un 40enne e che abbia o voglia avere rapporti con lui con somma gioia. Ma per favore evitiamo di cadere in toni forzatamente "free" sulla pedofilia, quel collegamento tra i tuoi desideri di 4enne e il tono non negativo della pedofilia non mi è piaciuto per niente, mi sia concesso dirlo. La pedofilia è un prevalere su una persona che neanche sa bene ancora com'è messa nel mondo, è un approfittare, abusare, distruggere una persona che ha ancora le difese bassissime, è una prepotenza disgustosa, sia essa una malattia o meno.
Non sono per niente d'accordo ma parlo per me e ti dico che io sapevo abbastanza bene come ero messo al mondo, le difese le preferivo abbassate e ovviamente quello che volevo io non era che mi distruggessero. Mi verrebbe voglia di descrivere i sentimenti che provavo fantasticando sull’improbabile rapporto amoroso con un uomo ma penso che non servirebbero. Io non ho forzato nulla nel mio discorso. A me invece dispiace che si facciano considerazioni offensive (perché questo sono) senza neppure conoscere.
dubh ha scritto:Tu fai delle differenze, parli di violenza. Il fatto è che la pedofilia non è la pedofilia da spot sociale, con il bambino nell'angolo, le stanze buie e il vecchio porco: i meccanismi sono spesso molto più sottili, lunghi, ambigui. Ci sono pedofili che riescono persino, lì per lì, a far "divertire" la propria vittima, a far sì che questa ammiri inizialmente il proprio stupratore, magari perchè è una figura importante della famiglia. Ma prestissimo crolla il castello di carta, e la vittima riconosce e si ritrova in un'agghiacciante realtà.
Ho capito e questi mi sembrano meccanismi subdoli da 4 soldi.
dubh ha scritto:Se fa radical openminded e alternativo dire che la pedofilia non è poi così male, beh, i miei complimenti. Vai allora a consolare le vittime della pedofilia, i bambini che non riescono più a relazionarsi con gli altri per le brutte esperienze e quelli cresciuti che difficilmente avranno mai una vita serena per quel che è loro successo dicendo loro quello che hai detto a noi.
Non mi sembra giusto che tu mi parli così. E' un po' come se io ti dicessi: tu difendi i diritti di persone omosessuali allora vai a consolare le vittime di stupri da parte di gay. E’ molto offensivo, credi che non me ne importi nulla di uno stupro? Bisogna distinguere però le due cose, lo stupro di un bambino dalla pedofilia come lo stupro di una donna dall'eterosessualità. Questo è quello che penso.

Grazie del complimento al modo in cui ho parlato, io sono comunque soddisfatto di parlarne. Chiuso l'OT se volete

marino70

Messaggio da marino70 » mer set 13, 2006 12:42 pm

Haderian ha scritto:Approfitto del post per dare voce alla mia esperienza e al mio pensiero.
Intanto voglio dire che la coniugazione tra omosessualità e pedofilia è fuori discussione.
Mi pare ovvio che non siano la stessa cosa.
Questo lo dico per rispondere all'affermazione di qualcuno ma senza attribuire un tono negativo a nessuna delle 2 categorie.
Poi premetto che sono minorenne e sono attratto da persone adulte del mio stesso sesso.
Ricordo che già a 4 anni desideravo un rapporto (più che altro sentimentale) con un uomo dolce e accondiscendente anche se pensavo che di uomini disposti in questo senso non né esistessero proprio. Non troppo tempo dopo cominciavo a sentire il bisogno di un rapporto anche più fisico oltre che romantico. Lo so che per molti questa mia caratteristica può sembrare impossibile, assurda, forse rivoltante o malata ma io sono così e malato e rivoltante non mi ci sento.
Però al tempo non ho mai incontrato nessun uomo disposto e l'insoddisfazione di questo bisogno è stata piuttosto dolorosa a livello emotivo, cioè ero molto triste per questo, poi mi chiedevo se mai sarei potuto stare assieme ad un uomo alle determinate condizioni del mio bisogno.
Io voglio dire solo due cose: che le leggi che vietano i rapporti sessuali ai minori e non tengono in considerazione le eventuali intenzioni favorevoli di un minore le trovo ingiuste e in molti casi ridicole. Il fatto che attualmente in Italia come in tante zone è consuetudine attribuire al termine pedofilo la definizione di un altro termine, pedomaniaco, senza ammettere alcuna altra possibilità mi sembra discriminatorio.
Che poi al mondo ci sia gente vigliacca, violenta, disperata, stupida e particolarmente frustrata che stupra o molesta minori non significa che sia l’attrazione stessa per i minori ad essere una malattia o un violento capriccio. Questo tipo di violenza viene inflitta purtroppo ad esseri umani di ogni età. Ovviamente le vittime sono principalmente i più deboli quindi le femmine, gli anziani, i minori e animali non umani di varie età e specie (questi poi non sono neppure tutelati).
Anche io spero di non raccogliere moralismi avventati ma piuttosto di dare qualche spunto di riflessione.

Francesco
Un bambino non può mai essere rivoltante; mi auguro solo che tu ti renda conto che questa tua "particolarità" è unicamente tua (ribadisco UNICAMENTE TUA) e che quando crescerai e diventerai un uomo adulto non ti sentirai in diritto/dovere di dover "soddisfare i bisogni" di altri bambini che forse, in cuor tuo, credi che possano avere gli stessi desideri che avevi tu alla loro età. In questo caso si che saresti rivoltante (per usare un eufemismo)

Haderian
Contatta:

Messaggio da Haderian » mer set 13, 2006 1:21 pm

april ha scritto:Con queste parole stai affermando che la pedofilia è una cosa positiva.
Almeno quanto le altre inclinazioni.
Dico che non è negativa, non di per se almeno, poi logicamente dipende dai tanti fattori.
marino70 ha scritto:Un bambino non può mai essere rivoltante; mi auguro solo che tu ti renda conto che questa tua "particolarità" è unicamente tua (ribadisco UNICAMENTE TUA) e che quando crescerai e diventerai un uomo adulto non ti sentirai in diritto/dovere di dover "soddisfare i bisogni" di altri bambini che forse, in cuor tuo, credi che possano avere gli stessi desideri che avevi tu alla loro età. In questo caso si che saresti rivoltante (per usare un eufemismo).
A parte che a me le persone sotto una certa età matura non mi attraggono per nulla, sinceramente mi offende che pensi ci sia bisogno di precisare questo. Almeno non ti faccio skifo, già qualcosa dai :-P

marino70

Messaggio da marino70 » mer set 13, 2006 1:52 pm

Haderian ha scritto:
april ha scritto:Con queste parole stai affermando che la pedofilia è una cosa positiva.
Almeno quanto le altre inclinazioni.
Dico che non è negativa, non di per se almeno, poi logicamente dipende dai tanti fattori.
marino70 ha scritto:Un bambino non può mai essere rivoltante; mi auguro solo che tu ti renda conto che questa tua "particolarità" è unicamente tua (ribadisco UNICAMENTE TUA) e che quando crescerai e diventerai un uomo adulto non ti sentirai in diritto/dovere di dover "soddisfare i bisogni" di altri bambini che forse, in cuor tuo, credi che possano avere gli stessi desideri che avevi tu alla loro età. In questo caso si che saresti rivoltante (per usare un eufemismo).
A parte che a me le persone sotto una certa età matura non mi attraggono per nulla, sinceramente mi offende che pensi ci sia bisogno di precisare questo. Almeno non ti faccio skifo, già qualcosa dai :-P
Niente offesa ne schifo; è un dubbio lecito e mi fa piacere nel constatare che non c'era neanche bisogno di precisare ma il messaggio che lasci trasparire (neanche troppo velatamente) è ugualmente inquietante.
Sei minorenne ma credo che tu sia ormai abbastanza grande per decidere autonomamente la tua vita sessuale e probabilmente, tra non molto, avrai anche l'età anagrafica per farlo, però la tua "giustificazione/incoraggiamento" alla pedofilia, se non ho mal interpretato, oltre che singolare è estremamente pericolosa proprio perchè avviene dalla parte che solitamente e ritenuta quella della vittima. Non vorrei sembrare esageratamente allarmista ma non ti rendi conto che così facendo rischi di "incoraggiare" anche coloro che fortunatamente avevendo un minimo di remora morale non azzardano a tanto? Non credi che un pedofilo o pseudo che sia non possa in qualche modo "rivedere" i suoi freni inibitori sapendo che esistono bambini che non solo non schifano le relazioni con adulti ma addirittura le desiderano?
Prima hai detto che non ti senti ne rivoltante ne malato; un bambino non può essere rivoltante (come ti ho già detto) ma malato si; e non mi dire che è semplicistico catalogare come malattia la diversità, qui andiamo ben oltre la diversità.
Sinceramente, niente moralismi ne condanne ma gradirei trasparisse un messaggio diverso dai tuoi scritti

dubh
Controllo antispam: cinque

Messaggio da dubh » mer set 13, 2006 6:44 pm

Ho letto le repliche seguenti, vedo che comunque i toni sono rimasti pacati, per fortuna. Haderian, le tue esperienze possono essere di qualsiasi tipo, ma certe cose direi che le possiamo lasciare ad altri forum e ad altre discussioni.

Ci ho pensato e ripensato, ma non credo sia giusto continuare una discussione del genere in questa sezione: troppa gente associa ancora ingiustamente l'omosessualità alla pedofilia e comunemente la pedofilia, a parte casi rari come quello di Haderian, è considerata una cosa orribile.

Sia giusto o sbagliato in questa sezione se ne è già parlato fin troppo, siamo scivolati nell'OT e credo sia giusto chiudere qui.
Se volete continuare lo scambio di opinioni vi prego di parlarne in pm o in altri forum IT. Sono disponibile anche a repliche, non c'è problema, anche se credo di aver già esposto il mio pensiero.

Spero di non suscitare rancori con questa decisione ma i temi del forum sono già temi "sensibili", quello della pedofilia lo è ancora di più e non vorrei mai che una discussione del genere servisse a qualcuno per giustificare le aggressioni nei confronti di gay, lesbiche, bisessuali e transgender.

Cercate di capire: da una discussione di questo tipo al "lo vedi che i gay sono pedofili o simpatizzano con i pedofili?" il passo è brevissimo. E considerato che la stragrande maggioranza delle persone GLBT detestano la pedofilia (fatemi azzardare anche un 99%), non mi sembra il caso di proseguire.

Grazie a tutt*

Bloccato