integratori Phoenix Long Life

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
emmaarn

integratori Phoenix Long Life

Messaggio da emmaarn » mar set 12, 2006 4:07 pm

Ciao a tutti,
ho capito che c'è chi è a favore degli integratori e chi invece non ne fa uso...ma io devo usarli perchè ne ho bisogno e volevo chiedervi un parere su questa marca: Phoenix Long Life
Secondo voi è una buona marca, controllata ecc, ecc o no?
ciao emma.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 12, 2006 4:08 pm

non ti so dire Emma, speriamo che qualche altro forumista ti possa aiutare.
:)

Eika

Messaggio da Eika » mar set 12, 2006 4:20 pm

Io prendo la b12 della Long Life. E fa il suo "lavoro" benissimo. E lo stesso parere l'hanno molte persone che hanno iniziato a prenderla.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar set 12, 2006 4:46 pm

X MissVanilla: ti ringrazio per avermi risposto anche se so che per tua libera scelta non ne fai uso... beata te, io purtroppo ho bisogno di ferro e vit.B12 perchè essendo vegana e da un po di tempo a questa parte anche "crudita" (non ancora del tutto però...), il mio corpo ha ancor più bisogno di questi due componenti. Comunque devo anche dire che la mia è una predisposizione fisiologica...perchè anche quando in passato consumavo carne ho sempre sofferto di queste carenze.
I miei sintomi sono: lingua rossa a fragola tipo glossite, spacchi ai lati della bocca, colorito a volte spento del viso, stanchezza.
Comunque condivido la tua scelta, per me è impossibile per ora, anche se la mia alimentazione è ricca e varia, il mio organismo proprio non ne vuole sapere...ciao emma.

X Eika: di questa ditta avevo usato anni fa l'integratore di bioflavonoidi per la circolazione e mi ero trovata benissimo, incuriosita anche dal fatto che le compresse non contengono lattosio, coloranti, componenti di origine animali, ecc., ma non essendo io un'esperta sull'argomento cercavo qualcuno più informato di me.
Grazie per avermi risposto emma.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer set 13, 2006 8:29 am

Cara Emma,
so che molti vegan utilizzano la B 12 della Long life xche si prende una volta la settimana ed è segnalata anche sul sito http://www.scienzavegetariana.it.
Per gli altri integratori p.e. il ferro io ho usato anche per mia madre e per un'amica in gravidanza l'integratore della Solgar (Oligo alfer plus). La mia amica si è trovata così bene che il suo ginecologo l'ha consigliata anche ad altre pazienti. E' tutta vegetale. (Però attenta le capsule della Solgar di altri integratori - p.e. Linoil - non sono vegicaps)
Però è strano quanto dici.
Mi spiego.
Io sono microcitemica (ho globuli rossi più piccoli del normale e più numerosi, ma la mia emoglobina è bassa e quindi sono naturalmente un po' carente di ferro), tuttavia quando mangiavo carne (purtroppo mi hanno fatto mangiare anche carne cruda per l'anemia) ero sempre carente e ad ogni cambio di stagione dovevo fare un ciclo di ferro. Tutto questo è finito da quando sono diventata vegan. Mi hanno spiegato che il ferro eme della carne durante la digestione contrasta l'assimilazione del ferrro per l'ambiente mi pare acido che si crea nello stomaco (correggetemi se sbaglio xchè non ricordo bene tutto), mentre quando non si mangia carne questo non succede. I derivati del latte poi con l'eccessivo apporto di calcio antagonizzano l'assorbimento del ferro nelle verdure. Considera poi che nella nostra alimentazione aumenta necessariamente il consumo di agrumi (vit C) e di verdure a foglio verde, di mandorle e di tanti altri alimenti che prima con il cibo spazzatura spesso neanche rientravano nel nostro menù o erano limitatissimi, ecco spiegato il fatto che il mio ferro si mantene nei limiti anche se sono microcitemica.
Insomma non ho più problemi di carenza di ferro!
Inoltre da quando sono quasi crudista mi sembra di aver superato anche quel po' di stanchezza che, sempre a causa della mia condizione mi portavo dietro (ma anche per l'eccessivo consumo di cereali che mi appesantivano e mi davano sonnolenza). Oggi mi sento un grillo, più lucida mentalmente, dormo molto meno e mi sento più leggera...e siccome questo meraviglisi "sintomi" li leggo anche dagli altri sono ormai convinta che questa è la strada giusta.
Abbi fiducia.
Susi

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mer set 13, 2006 2:34 pm

Ciao Susi,
grazie per avermi risposto...
a dire il vero da quando sono vegana non sono più a riserva di ferro da allarme rosso...ci sono stati dei brutti momenti per me in passato che ho rischiato di dover ricorrere ad una trasfusione di sangue...il medico un giorno guardando le mie analisi, mi ha guardata incredulo e mi ha chiesto come diavolo facessi a respirare con la ferritina al minimo ed anche tutto il resto con valori bassissimi...eppure consumavo carne a quantità, come ad esempio il diaframma...da quando invece sono vegana e leggermente crudista per ora, i valori sono saliti ed in teoria potrei anche fare a meno di assumere ferro tutto l'anno, però nei cambi di stagione ne ho sempre un calo vertiginoso che proprio non riesco a spiegare e le vitamine del gruppo B per me sono un problema, ne sono sempre carente...non capisco, eppure consumo legumi e cereali...boh!!
ciao emma.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer set 13, 2006 5:40 pm

emmaarn ha scritto:X MissVanilla: ti ringrazio per avermi risposto anche se so che per tua libera scelta non ne fai uso... beata te, io purtroppo ho bisogno di ferro e vit.B12 perchè essendo vegana e da un po di tempo a questa parte anche "crudita" (non ancora del tutto però...), il mio corpo ha ancor più bisogno di questi due componenti. Comunque devo anche dire che la mia è una predisposizione fisiologica...perchè anche quando in passato consumavo carne ho sempre sofferto di queste carenze.
I miei sintomi sono: lingua rossa a fragola tipo glossite, spacchi ai lati della bocca, colorito a volte spento del viso, stanchezza.
Comunque condivido la tua scelta, per me è impossibile per ora, anche se la mia alimentazione è ricca e varia, il mio organismo proprio non ne vuole sapere...ciao emma.
.
Emma, io credo che siamo tutti diversi, e quello che va bene per me non necessariamente va bene anche per te.
Se tu senti di fare questa scelta, io ti appoggio alla grande, e ti mando un bacione ed un augurio che tutto vada a posto!
:-)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer set 13, 2006 5:41 pm

emmaarn ha scritto:Ciao Susi,
grazie per avermi risposto...
a dire il vero da quando sono vegana non sono più a riserva di ferro da allarme rosso...ci sono stati dei brutti momenti per me in passato che ho rischiato di dover ricorrere ad una trasfusione di sangue...il medico un giorno guardando le mie analisi, mi ha guardata incredulo e mi ha chiesto come diavolo facessi a respirare con la ferritina al minimo ed anche tutto il resto con valori bassissimi...eppure consumavo carne a quantità, come ad esempio il diaframma...da quando invece sono vegana e leggermente crudista per ora, i valori sono saliti ed in teoria potrei anche fare a meno di assumere ferro tutto l'anno, però nei cambi di stagione ne ho sempre un calo vertiginoso che proprio non riesco a spiegare e le vitamine del gruppo B per me sono un problema, ne sono sempre carente...non capisco, eppure consumo legumi e cereali...boh!!
ciao emma.
beh comunque l'esperienza vegana è positiva e smentisce tutti coloro che pensano alla carne come unica fonte di ferro.
Curiosità, consumi caffè o tè?

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mer set 13, 2006 7:12 pm

Il caffè non lo bevo da anni per via del colon irritabile, a colazione bevo una tazza di orzo solubile, il pomeriggio o una tazza di te verde o te bianco o te rosso, ecc. alterno, ma non bevo mai te con molta teina o caffeina...per dolcificare uso fruttosio, malto d'orso o miele d'acacia...
ciao emma.

mayda

Re: integratori Phoenix Long Life

Messaggio da mayda » gio nov 05, 2009 4:04 pm

salve ho iniziato da ieri a prendere l'integratore long life. sui forum leggo che tutti la prendono una volta a settimana, mentre sulla bottiglietta e sul sito del produttore c'è scritto 1 al giorno.
com'è ceh ci si regola?

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » gio nov 05, 2009 4:41 pm

Una al giorno se sei in carenza (esami del sangue alla mano) e devi riportare i valori nella norma.
Una alla settimana è la dose di "mantenimento". :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio nov 05, 2009 5:50 pm

mayda ha scritto:salve ho iniziato da ieri a prendere l'integratore long life. sui forum leggo che tutti la prendono una volta a settimana, mentre sulla bottiglietta e sul sito del produttore c'è scritto 1 al giorno.
com'è ceh ci si regola?
Temi qualche carenza con il crudismo?

mayda

Messaggio da mayda » ven nov 06, 2009 2:10 pm

grazie :)

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » sab nov 14, 2009 2:00 am

a proposito di 'alimenti' che inibiscono l'assorbimento del ferro.

MissVanilla ma... il tè provoca questa conseguenza a casua della teina o anche solo per il contenuto di tannini?

Come ho scritto più volte, anche io bevo tè con poca teina, cosa che però lo rende ad alto contenuto tannico
(pare che le due cose siano collegate).

Confermo che la soluzione vegane crudista, col tempo, risolve eventuali carenze di ferro.

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » sab nov 14, 2009 2:23 pm

Sono i tannini, quindi che sia un tè con poca teina non migliora le cose.
Ma la vitamina C ed altri acidi di frutta e verdure invece migliorano l'assrobimento di ferro :D
Diciamo che il tè al pomeriggio non fa nulla di male, se proprio uno lo bevesse ai pasti (idem per il caffè, che invece solitamente viene abbinato proprio ai pasti) potrebbe essere un problema per il ferro...

Rispondi