abbronzatura
abbronzatura
Seguo una alimentazione quasi del tutto crudista e ho notato che mi abbronzo più facilmente. La cosa non mi piace per niente.
Io preferisco il pallore. Non so se l'argomento è già stato trattato.. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
...Quand'è che arriva l'inverno?:-/...
Io preferisco il pallore. Non so se l'argomento è già stato trattato.. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
...Quand'è che arriva l'inverno?:-/...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
E' verissimo anche per me è uguale.
Ho letto che la minor quantita di globuli bianchi prodotti dal muco di alimenti raffinati crea quel pallore che si sembra quasi malati.
mentre alimenti sani e piu ricchi di ssostanze naturali stimola i globuli rossi e la migliore assimilazione di ferro nell'organismo a tutto vantaggio della nostra salute.
Io sono sempre stato chiaro in viso, mentre adesso riesco a sfruttare meglio l'abbronzatura e mi sto scurendo anche con poco sole.
Mi piace avere la pelle scura,è piu resistente, uno scudo in piu.Vedremmo anche d'inverno come sara' con un alimentazione sana e senza alimenti che creano muco e tossine nell'organismo.
ciao
Luca
Ho letto che la minor quantita di globuli bianchi prodotti dal muco di alimenti raffinati crea quel pallore che si sembra quasi malati.
mentre alimenti sani e piu ricchi di ssostanze naturali stimola i globuli rossi e la migliore assimilazione di ferro nell'organismo a tutto vantaggio della nostra salute.
Io sono sempre stato chiaro in viso, mentre adesso riesco a sfruttare meglio l'abbronzatura e mi sto scurendo anche con poco sole.
Mi piace avere la pelle scura,è piu resistente, uno scudo in piu.Vedremmo anche d'inverno come sara' con un alimentazione sana e senza alimenti che creano muco e tossine nell'organismo.
ciao
Luca
Ultima modifica di toler il mar set 12, 2006 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao Penelope sul libro di ehret che hai appena preso c'è un capitolo interessante che parla della formazione del sangue, globuli rossi e colore della pelle e risponde a quello che dici.
Anche nella sua biografia all'inizio del libro c'è un riferimento all'abbronzatura in relazione alla dieta di alimenti senza muco.
fammi sapere.
ciao
Luca
Anche nella sua biografia all'inizio del libro c'è un riferimento all'abbronzatura in relazione alla dieta di alimenti senza muco.
fammi sapere.
ciao
Luca
Sì, in effetti l'ho letto, e in questi giorni mi è capitato di leggere anche un altro opuscolo dove si collega il colorito pallido a una situazione di allergia/asma e altre disfunzioni...ho sempre pensato fosse un caso, ma le persone con forte allergia ai pollini hanno fattezze simili, almeno per quanto riguarda il colorito della pelle. Sono sempre stata molto chiara di carnagione e un po mi scoccia perchè a volte sembro malata (e mi scoccia la gente che mi chiede se sto bene e se mangio, quando sono sanissima!!)toler ha scritto:Ciao Penelope sul libro di ehret che hai appena preso c'è un capitolo interessante che parla della formazione del sangue, globuli rossi e colore della pelle e risponde a quello che dici.
fammi sapere.
ciao
Luca
Comunque il libro di Ehret è davvero illuminante, oggi andrò dal mio dottore (è vegano) e gliene parlerò...
Resoconto del dottore: dieta sconsigliata, perchè troppo "raffreddante", e dice che il muco può formarsi anche con la frutta, che dipende da molte cose, e che non esiste un'unica cura per tutti i mali (cioè la dieta senza muco)....
Non che mi aspettassi qualcosa di diverso...comunque, farò di testa mia, gradualmente, ma di testa mia.
Non che mi aspettassi qualcosa di diverso...comunque, farò di testa mia, gradualmente, ma di testa mia.
-
susi_violante
Ciao Penelope, lo sai che quando mi hai detto che andavi dal medico anche se vegano ho immaginato che ti dicesse una cosa del genere?
Se la dieta fosse praticata da tutti i medici non avrebbero piu ragione di esistere, perche ognuno sarebbe il medico di se stesso.
Quindi secondo me ha fatto bene,dal suo punto di vista, perche ha difeso il suo lavoro.
Sul fatto che la frutta crei muco fa un po sorridere, comunque fai bene a ragionare con la tua testa, magari continua a leggere il libro e approfondirlo.
Conosco un buon articolo a questo proposito, intitolato :" La dieta di Ehret, una dieta ''estrema''?
a questo link: http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... =0&thold=0
Se la dieta fosse praticata da tutti i medici non avrebbero piu ragione di esistere, perche ognuno sarebbe il medico di se stesso.
Quindi secondo me ha fatto bene,dal suo punto di vista, perche ha difeso il suo lavoro.
Sul fatto che la frutta crei muco fa un po sorridere, comunque fai bene a ragionare con la tua testa, magari continua a leggere il libro e approfondirlo.
Conosco un buon articolo a questo proposito, intitolato :" La dieta di Ehret, una dieta ''estrema''?
Sono le stesse identiche cose che ho pensato io! Lui difende il suo metodo di cura (omeopatia e medicina cinese) ed è ovvio che qualunque medico lo faccia. Perlomeno non mi ha riso in faccia, come avrebbero fatto molti. L'ha definita proprio una dieta "estrema", proprio come dice l'articolo...toler ha scritto:Ciao Penelope, lo sai che quando mi hai detto che andavi dal medico anche se vegano ho immaginato che ti dicesse una cosa del genere?
..e va beh, me l'aspettavo! Mi ha anche detto che il problema allergia secondo lui può derivare da una carenza di manganese....è evidente che non mi ha mai visto durante una "crisi" allergica: le quantità di muco che elimino sono impressionanti, sembra che ne ho una riserva illimitata (e da che cavolo è creato tutto questo muco??)! E riguardo al fatto che la frutta possa generare muco, almeno per me non è possibile, visto che quando ancora avevo un forte raffreddore da fieno (con eliminazione estrema di muco) mi era impossibile mangiare frutta, visto che iniziavo a starnutire (e lui il manganese non me l'ha mai fatto integrare!!!)...
Boh, misteri della medicina!!:-)
p.s. Invece per quanto riguarda clistere e idrocolonterapia è stato d'accordo!
Sì, vegano, anche se sostiene che almeno da giovani il pesce si debba mangiarlo (per gli omega 3, anche se non mi ha mai spiegato il perchè), secondo lui i semi di lino non sono paragonabili come qualità...va beh, lo si lasci pensare come crede, lui parla solo da un ottica salutistica, non etica.susi_violante ha scritto:Hai un dottore vegano?!!!! Beata te.
Ma di dove sei?
:)) Susi
Per quanto riguarda carne, latticini e uova è contrarissimo.
;-)
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Penelope, di sicuro la cosa più saggia, a mio avviso, è quella di ragionare con la tua testa e di ascoltare quello che ti dice il tuo corpo. Come dice Luca, alla fine i medici esistono perchè esiste la malattia, e quello che generalmente fanno i medici è curare il sintomo e raramente la causa, che sia con la medicina cinese, la fitoterapia o la medicina allopatica... sempre li si va a parare.
E' più utile capire PERCHE' c'è la malattia... non dico che con la dieta giusta si risolva tutto, ma tanto si!
Prova a sperimentare con te stessa, ma so che già lo fai (sennò non saresti qui). Nessuno ha veramente la risposta giusta per te se non te stessa.
Un bacione :)
E' più utile capire PERCHE' c'è la malattia... non dico che con la dieta giusta si risolva tutto, ma tanto si!
Prova a sperimentare con te stessa, ma so che già lo fai (sennò non saresti qui). Nessuno ha veramente la risposta giusta per te se non te stessa.
Un bacione :)
Sì, ma in effetti penso che a prescindere dalla sua risposta avrei comunque continuato a pensarla come la penso e a seguire la dieta che credo più giusta. Ci sono anche medici contrari all'eliminazione della carne, medici di qualunque tipo, ma alla fine sono solo io che posso capire cosa è più o meno giusto per me!
...quando mi ha detto del manganese però, mi è venuto da ridere! Gli porterò i miei fazzoletti belli intrisi di muco (scusate per l'immagine schifosa!!!:-)), poi vediamo se ha ancora il coraggio di parlarmi di carenza!!! caso mai c'è un eccesso!!:-)))
...quando mi ha detto del manganese però, mi è venuto da ridere! Gli porterò i miei fazzoletti belli intrisi di muco (scusate per l'immagine schifosa!!!:-)), poi vediamo se ha ancora il coraggio di parlarmi di carenza!!! caso mai c'è un eccesso!!:-)))