Biodizionario su excel (Per il dr. Zago)
Moderatore: Erica Congiu
Biodizionario su excel (Per il dr. Zago)
Salve,
per uso personale ho trasferito la lista di componenti inci su un file .xls.
Lo vorrei postare nel forum ma vorrei chiederne prima il consenso all'autore in modo da non violare diritti di Copyright.
Lo vorrei postare nel forum ma vorrei chiederne prima il consenso all'autore in modo da non violare diritti di Copyright.
Ultima modifica di serelisa il gio set 07, 2006 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, avevo letto su dafne! Mi interessa moltissimo, intanto me lo puoi mandare via e-mail o è troppo grande come file?
[email protected]
Lola
[email protected]
Lola
-
cetilstearilico
Re: Biodizionario su excel (Per il dr. Zago)
Ciao se possibile potresti mandarlo anche a me tramite mail?serelisa ha scritto:Salve,
[email protected]
thanks!
-
Fabrizio Zago
Ciao serelisa,
ti ho già risposto in privato che questa domanda deve essere posta alla redazione di Promiseland dato che il biodizionario è stato certamente scritto da me ma è anche vero che il parere dell'editore attuale (Promiseland) deve essere interpellato.
Ciao
Fabrizio
P.S. ovviamente brava per averlo portato in formato excel in cui comunque si trova già essendo questo lo strumento con cui l'ho redatto.
ti ho già risposto in privato che questa domanda deve essere posta alla redazione di Promiseland dato che il biodizionario è stato certamente scritto da me ma è anche vero che il parere dell'editore attuale (Promiseland) deve essere interpellato.
Ciao
Fabrizio
P.S. ovviamente brava per averlo portato in formato excel in cui comunque si trova già essendo questo lo strumento con cui l'ho redatto.
Sono spiacente ma non posso postare il file e non so neppure se ho il premesso di inviarlo via posta elettronica. Mi hanno confermato, dalla redazione, che si verificherebbero problemi di proprietà intellettuale derivanti dalla pubblicazione.
Ultima modifica di serelisa il lun set 11, 2006 10:40 am, modificato 1 volta in totale.
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Barbara,barbara3 ha scritto:Faaaabriiiziooooo... Saaaaaaurooooo... ma rilasciarlo sotto Creative Commons vi fa proprio schifo schifo? :Pserelisa ha scritto:Sono spiacente ma non posso postare il file. Mi hanno confermato, in redazione, che si verificherebbero problemi di proprietà intellettuale derivanti dalla pubblicazione.
come abbiamo già detto a chi ce lo ha chiesto privatamente, non possiamo autorizzare la pubblicazione di alcun file inerente il BioDiizonario innanzitutto per rispetto all'editore con cui stiamo (forse) ultimando gli accordi per la pubblicazione, ma anche per stimolare la consultazione online del BioDizionario stesso che è l'unico modo (lo ricordiamo) per avere risposte AGGIORNATE sui componenti INCI evitando così il diffondersi incontrollato di documenti con contenuti incompleti o non aggiornati con le modifiche che Zago stesso apporta al BioDizionario sempre disponibile online.
Ovviamente nessuno vieta a nessuno di spedirsi un documento tra utenti privati, anzi abbiamo sempre ben accolto e stimolato questa pratica... ma il pubblicarlo su un altro sito sarebbe assolutamente fuori luogo...
:-)
Capisco tutto quello che dici Sauro, ti vorrei solo ricordare che è possibile rilasciare con creative commons anche i testi pubblicati, insomma in vendita, naturalmente previo accordo con l'editore.
Sarebbe veramente il tocco etico che ci vuole per un lavoro del genere, secondo me.
http://www.creativecommons.it/ nel caso non conoscessi, ci sono vari tipi di licenze, anche restrittive.
Sarebbe veramente il tocco etico che ci vuole per un lavoro del genere, secondo me.
http://www.creativecommons.it/ nel caso non conoscessi, ci sono vari tipi di licenze, anche restrittive.
- Sauro Martella
- Contatta:
Ciao Barbarissima,
conosco benissimo creative commons, ma finchè non avremo definito nello specifico ogni particolare relativo alla pubblicazione con l'editore, come puoi immaginare, non sarebbe corretto da parte nostra autorizzarne la pubblicazione neanche sotto quella licenza.
conosco benissimo creative commons, ma finchè non avremo definito nello specifico ogni particolare relativo alla pubblicazione con l'editore, come puoi immaginare, non sarebbe corretto da parte nostra autorizzarne la pubblicazione neanche sotto quella licenza.
barbara3 ha scritto:Capisco tutto quello che dici Sauro, ti vorrei solo ricordare che è possibile rilasciare con creative commons anche i testi pubblicati, insomma in vendita, naturalmente previo accordo con l'editore.
- Sauro Martella
- Contatta:
Tranquilla, tranquilla... il tipo di licenza da adottare sarà sicuramente uno degli argomenti da definire con l'editore...
barbara3 ha scritto:sìsìsì, non mi sono spiegata... auspicavo la pubblicazione con l'editore sotto cc, poi il resto si sarebbe visto :DSauro Martella ha scritto: non sarebbe corretto da parte nostra autorizzarne la pubblicazione neanche sotto quella licenza.