giornata tipo di un crudista...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ho un aggeggio che rende le zucchine spaghetti, ma in alternativa ho una mandolina che mi fa le zucchine a julienne, le gratto per il lungo e ho spaghetti grossi. In alternativa col pelapatate fai le fettuccine.Haderian ha scritto:Gli spaghetti come li fai?MissVanilla ha scritto:spaghetti di zucchine con salsa di pomodori e anacardi e insalata a pranzo
Le zucchine ho provato a tagliarle direttamente col coltello, ho aggiunto polpa di pomodori pelati, noci brasiliane tritate, paté di olive nere, un poco d'olio, olive verdi tagliuzzate.... Magari è l'entusiasmo per il crudo ma mi sono piaciuti più degli spaghetti tradizionali!
Poi ho provato la ricetta con le melanzane, quella che se non sbaglio è stata messa nella discussione "ricette". Non mi è riuscita bene perché ho messo troppo sale :-(...
Ho provato anche la crema di ceci a cui ho solo aggiunto pezzi di avocado prima di frullare. Molto pesante ma buona!
Il miso non so come usarlo...
Poi ho provato la ricetta con le melanzane, quella che se non sbaglio è stata messa nella discussione "ricette". Non mi è riuscita bene perché ho messo troppo sale :-(...
Ho provato anche la crema di ceci a cui ho solo aggiunto pezzi di avocado prima di frullare. Molto pesante ma buona!
Il miso non so come usarlo...
-
MissVanilla
- Contatta:
-
susi_violante
-
MissVanilla
- Contatta:
è un po' denso ma io condisco l'insalata con le mani "massaggiando" le verdure!susi_violante ha scritto:Come fai a condire l'insalata? Non è troppo denso? O lo diluisci?MissVanilla ha scritto:beh complimentissimi!!
Il miso lo uso così: schiacchio con la forchetta la polpa di mezzo avocado ed un cucchiano di miso e ci condisco l'insalata. Buonissimo.
Susi
-
MissVanilla
- Contatta:
no non sbagli è verissimo!! Infatti non è crudista, faccio uno strappo alla regola quando lo mangio :)silvy ha scritto:Il miso è un consimento che deriva dai semi della soia che vengono ammollati è quindi cotti:Successivamente vi si aggiunge l'orzo o il riso, cotti e inseminati di un tipo particolare di lievito...Correggetemi se sbaglio.
-
Doni
Sì, però mangialo raramente, infatti, al contrario di quel che si pensa, non sarebbe adatto neanche ad un'alimentazione naturale normale: troppo sale, anche se in un'alimentazione crudista "doc" il sale è molto poco usato, a quel che so. Infatti, come ho letto anni fa nel libro "L'alimentazione naturale" di Nico Valerio, miso e c. sono altamente cangerogeni, in quanto troppo salati, e troppo sale...è cancerogeno: vedi molti cancri allo stomaco in Giappone dovuti èproprio a simili condimenti.
Si, il miso è salato ma non credo più del tonno in scatola, x dire... se consideri che un crudista usa pochissimo sale e tutto il sale che prende viene proprio da miso e tahin non è una cosa drammatica, IMHO un onnivoro mangia molto più sale, perchè noi dobbiamo aggiungerlo, uno che mangia cose confezionate se lo trova nascosto ovunque.
:) Lia
:) Lia
Io sapevo che in Giappone è molto diffuso il cancro allo stomaco per colpa dei cibi bollenti che ingeriscono ogni giorno.Doni ha scritto:Sì, però mangialo raramente, infatti, al contrario di quel che si pensa, non sarebbe adatto neanche ad un'alimentazione naturale normale: troppo sale, anche se in un'alimentazione crudista "doc" il sale è molto poco usato, a quel che so. Infatti, come ho letto anni fa nel libro "L'alimentazione naturale" di Nico Valerio, miso e c. sono altamente cangerogeni, in quanto troppo salati, e troppo sale...è cancerogeno: vedi molti cancri allo stomaco in Giappone dovuti èproprio a simili condimenti.