fiori di bach
fiori di bach
ragazzi ,
ho sentito moltissimo parlare di questo rimedio , e la mia ragazza ogni tanto ne fà uso .. a causa dei suoi sporiadici attacchi .. ma mi chiedo .. o meglio ... vi chiedo ... quanto possono aiutare ?? C'è il rischio che siano dannosi per altri organi ? io non mi trovo molto daccordo con lei ... ma alcune volte proprio non puo' farne a meno .... enn posso impedirle di prenderli , ma vorrei sapere almeno quanto e se possono farle male , oltre a quanto e se possono risolvere il suo problema in maniera radicale ...
grazie !
ho sentito moltissimo parlare di questo rimedio , e la mia ragazza ogni tanto ne fà uso .. a causa dei suoi sporiadici attacchi .. ma mi chiedo .. o meglio ... vi chiedo ... quanto possono aiutare ?? C'è il rischio che siano dannosi per altri organi ? io non mi trovo molto daccordo con lei ... ma alcune volte proprio non puo' farne a meno .... enn posso impedirle di prenderli , ma vorrei sapere almeno quanto e se possono farle male , oltre a quanto e se possono risolvere il suo problema in maniera radicale ...
grazie !
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Re: fiori di bach
Essalamu Elikah!
puoi trovare informazioni qui
http://www.oroscopi.com/bach/fioridibach.html
http://www.xmx.it/servizi/a-fiori.htm
http://www.solonewage.it/fiori_di_bach.htm
ps
> vorrei sapere almeno quanto e se possono farle male ,
assolutamente nessuna controindicazione... semmai
> oltre a quanto e se possono risolvere il suo problema in maniera
> radicale ...
personalmente dubito dell'efficacia... ma sai - come disse alberto sordi nel film il medico della mutua... tanto male nun je fa! :-)
Ua Elikah Essalam! by alFaris
puoi trovare informazioni qui
http://www.oroscopi.com/bach/fioridibach.html
http://www.xmx.it/servizi/a-fiori.htm
http://www.solonewage.it/fiori_di_bach.htm
ps
> vorrei sapere almeno quanto e se possono farle male ,
assolutamente nessuna controindicazione... semmai
> oltre a quanto e se possono risolvere il suo problema in maniera
> radicale ...
personalmente dubito dell'efficacia... ma sai - come disse alberto sordi nel film il medico della mutua... tanto male nun je fa! :-)
hola, maverick.... quando m'hanno mollato i fiori di bach mi sono andata a vedere come li fanno e...non e' che scientificamente stiano tanto in piedi, pero' in quello specifico caso per me funzionarono quindi, chissene.
Vado a memoria, ma funziona piu' o meno cosi': prendi un bicchiere d'acqua, mettici un fiore in infusione per un tempo determinato (ma non mi pare fosse piu' di 20 min), poi prendi l'acqua "energizzata" e diluiscila in whisky.... No, sul serio, mi sa di tre giri intorno al nocciolo di benevento, pero'....
pero' mo' non resisto e ti smollo questa cosa che e' venuta fuori al corso di antropologia medica: la medicina occidentale si rifiuta di prendere in considerazione la capacita' del corpo di guarire attraverso l'immaginazione. Si chiama effetto placebo e per la medicina tradizionale ha solo un significato negativo (cioe' non ha nessun principio attivo, quindi e' una mezza bufala). Ci sono correnti di pensiero in campo medico, pero', che girano la questione e ti dicono che il corpo e' in grado di curarsi da solo, in una certa misura, e lo fa attraverso l'immaginazione e la mente. Quindi il placebo e' una medicina a tutti gli effetti, senza effetti secondari per giunta (e aggiungiamoci pure che non abbisogna di test su animali, che male non fa) e andrebbe studiato seriamente nelle possibili applicazioni pratiche. Sospetto che le case farmaceutiche schiumino solo all'idea....
Vado a memoria, ma funziona piu' o meno cosi': prendi un bicchiere d'acqua, mettici un fiore in infusione per un tempo determinato (ma non mi pare fosse piu' di 20 min), poi prendi l'acqua "energizzata" e diluiscila in whisky.... No, sul serio, mi sa di tre giri intorno al nocciolo di benevento, pero'....
pero' mo' non resisto e ti smollo questa cosa che e' venuta fuori al corso di antropologia medica: la medicina occidentale si rifiuta di prendere in considerazione la capacita' del corpo di guarire attraverso l'immaginazione. Si chiama effetto placebo e per la medicina tradizionale ha solo un significato negativo (cioe' non ha nessun principio attivo, quindi e' una mezza bufala). Ci sono correnti di pensiero in campo medico, pero', che girano la questione e ti dicono che il corpo e' in grado di curarsi da solo, in una certa misura, e lo fa attraverso l'immaginazione e la mente. Quindi il placebo e' una medicina a tutti gli effetti, senza effetti secondari per giunta (e aggiungiamoci pure che non abbisogna di test su animali, che male non fa) e andrebbe studiato seriamente nelle possibili applicazioni pratiche. Sospetto che le case farmaceutiche schiumino solo all'idea....
Re: fiori di bach
Ciao , ho preso io stessa, c.a 6 anni fa i fiori di bach, diciamo che sono stati un piccolo aiuto in un periodo tempestoso della mia vitamaverick ha scritto:ragazzi ,
grazie !
Non sono stati risolutivi nè radicali, anche perchè, in certe patologie, nessun medicinale nessuna terapia sono radicali e risolutivi se non ne sei convinta tu, e se non ci metti tu ,di tuo, tanta, tanta voglia, volontà di farcela .
E per contro, ogni medicnale, naturale o no , ogni terapia, possono essere radicali e risolutivi se tu ne sei convinta e sei convinta che puoi farcela, mettendoci di tuo tanta tanta voglia volontà di farcela.
be' , lakuna
e Simo , non posso fare altro che ringraziarvi .. perlomeno ora , ogni volta che la mia ragazza mi dice di aver bisogno di questo espediente .. so' che almeno non devo preoccuparmi di effetti secondari sulla sua salute .... e questo e' gia' molto ... ora dovremo capire assieme come risolvere radicalmente il problema , ma non voglio forzarla o costringerla , voglio che sia lei a chiedermi di darle una mano ... altrimenti un aiuto indotto potrebbe essere ancora piu' distruttivo , o sbaglio ?
Grazie ancora !
Grazie ancora !
L'omeopatia secondo il mio modesto pensiero è un grande stupidata Chiariamo... sono convinto che la mente umana sia in grado di autosuggestionarsi (ipocondria x esempio), ma sono altrettanto convinto che uno che soffre di Dap o patologie collegate non può autosuggestionarsi in positivo e guarire di conseguenza. Se no non esisterebbe la malattia stessa!!!
Come diceva qualcuno sopra è un placebo... per esempio io, se andavo in giro con lo xanax in tasca stavo più tranquillo, se non ce l'avevo ero agitato...
Aspetta che sia lei a chiederti aiuto, nono forzarla, dicono che chiedere aiuto è già un grosso passo avanti nell'accettazione...
Come diceva qualcuno sopra è un placebo... per esempio io, se andavo in giro con lo xanax in tasca stavo più tranquillo, se non ce l'avevo ero agitato...
Aspetta che sia lei a chiederti aiuto, nono forzarla, dicono che chiedere aiuto è già un grosso passo avanti nell'accettazione...
Ciao! 
be', si capira' in partenza, visto quello che scrivevo prima sul placebo, che non sono molto daccordo con te. Primo perche' credo davvero che "placebo" e "stupidata" non siano la stessa cosa. La mente sa fare cose incredibili, se vogliamo guardare al positivo pensa a come riescono a condizionare il proprio corpo yogi e meditanti vari. Il fatto e' che non sappiamo usarla, quindi la "intrippiamo" con stratagemmi, ma finche' funziona, a me mica mi sposta
heheheheehhe!
Secondo...tempo fa l'agopunturista che mi seguiva (un anestesista all'ospedale, quindi uno che una base scientifica-occidentale-che-non-gli-sappiamo-dire-di-no ce l'ha) mi da delle pastiglie omeopatiche (ah, i fiori di bach non sono medicina omeopatica). Insomma, per fartela breve, nonostante in genere non m'azzardi mai a cambiare le dosi dei medicinali un giorno che m'ero scordata la dose del mattino prendo dose doppia "tanto e' omeopatico", penso, "che male vuoi che faccia?"
Mi sono svegliata nel cuore della notte con gli occhi sbarrati, le palpitazioni, sonno che non riuscivo a far tornare e, mentre mi davo della stupida per aver preso dose doppia pensavo "la prossima volta che qualcuno mi dice che l'omeopatia non fa effetto....!"
be', si capira' in partenza, visto quello che scrivevo prima sul placebo, che non sono molto daccordo con te. Primo perche' credo davvero che "placebo" e "stupidata" non siano la stessa cosa. La mente sa fare cose incredibili, se vogliamo guardare al positivo pensa a come riescono a condizionare il proprio corpo yogi e meditanti vari. Il fatto e' che non sappiamo usarla, quindi la "intrippiamo" con stratagemmi, ma finche' funziona, a me mica mi sposta
Secondo...tempo fa l'agopunturista che mi seguiva (un anestesista all'ospedale, quindi uno che una base scientifica-occidentale-che-non-gli-sappiamo-dire-di-no ce l'ha) mi da delle pastiglie omeopatiche (ah, i fiori di bach non sono medicina omeopatica). Insomma, per fartela breve, nonostante in genere non m'azzardi mai a cambiare le dosi dei medicinali un giorno che m'ero scordata la dose del mattino prendo dose doppia "tanto e' omeopatico", penso, "che male vuoi che faccia?"
Mi sono svegliata nel cuore della notte con gli occhi sbarrati, le palpitazioni, sonno che non riuscivo a far tornare e, mentre mi davo della stupida per aver preso dose doppia pensavo "la prossima volta che qualcuno mi dice che l'omeopatia non fa effetto....!"
Ehehehhe Lakura hai ragione anche tu... probabilmente visto che con me l'omeopatia non funziona, io dò per scontato che sia cosi anche per gli altri... Ma non lo faccio di proposito... io spero che funzioni con tutti quelli che ne hanno bisogno, ma purtroppo sono scettico...
Effettivamente i fiori di Bach nn li conosco per nulla, pensavo fosse omeopatia, dal nome strano, si dimostra una volta di più la mia ignorantaggine...
Ivan
Effettivamente i fiori di Bach nn li conosco per nulla, pensavo fosse omeopatia, dal nome strano, si dimostra una volta di più la mia ignorantaggine...
Ivan
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
ecco come si sfrutta bene una buona occasione per fare retromarcia... perché l'infelice uscita che hai avuta nel messaggio precedenteNavy ha scritto:Ehehehhe Lakura hai ragione anche tu... probabilmente visto che con me l'omeopatia non funziona, io dò per scontato che sia cosi anche per gli altri... Ma non lo faccio di proposito... io spero che funzioni con tutti quelli che ne hanno bisogno, ma purtroppo sono scettico...
Ivan
mi aveva "innervosito" un po'... un conto è dubitare altro è tirare in ballo la stupidaggine...Navy ha scritto:L'omeopatia secondo il mio modesto pensiero è un grande stupidata
uh!! passavo per caso ed è passato un mese dall'ultimo post, ma visto che si parla di esperienze personali aggiungo anche la mia.riguardo ai fiori di Bach sono scettico sebbene mia moglie ne faccia uso ( e su di lei funzionano....forse è predisposta ) e abbiano avuto successo anche con altre persone della famiglia e amici , ma riguardo all'omeopatia non penso assolutamente all'effetto placebo, e mi spiego , sempre secondo le mie magari sbagliate convinzioni.
Dunque secondo me l'effetto placebo può aver effetto su una persona adulta, o comunque con una buona capacità di discernere e di autoinfluenzarsi, non penso che ciò valga per i bambini soprattutto gli infanti. Noi abbiamo curato le nostre figlie con l'omeopatia fin da piccole, diciamo dai 10 mesi in poi la prima , da sempre la seconda.abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, tanto che tutte e due non sanno cosa significhi un antibiotico da almeno 4 anni, e sono entrate in comunità (leggi asilo nido) al compimento del primo anno, quindi a contatto con tutte le malattie infantili possibili.ora fatto salve le tipiche infettive che sono proprie dell'età per quanto riguarda le "diciamo" stagionali, Sara ( la prima ) dopo aver stabilito il record di bronco tonsillite nel primo anno (tanto che i produttori di Panacef volevano darci un premio fedeltà
) con l'omeopatia e quindi la cura preventiva non ha più accusato un mal di gola!!Certo la nostra pediatra non è una sprovveduta , si sa benissimo che se è il caso e non si può più riprendere la malattia (ai primi sintomi!!eh! eh! frase abusata vero?) bisogna affidarsi alle cure allopatiche, ma questo è capitato sempre più raramente e le bambine hanno ora 7 anni e mezzo e 5 anni e mezzo.Questo può essere un caso ma, il fatto che entrambe assumano il meno possibile schifezze chimiche, mi soddisfa decisamente e ci ripaga dei costi sostenuti!! .Per inciso i rimedi omeopatici hanno avuto ottimi effetti anche su di noi, ma forse noi ci autosuggestioniamo....Ciao!!!
P.S. che poi ci sia un bel businness non ci piove , visto che le multinazionali del farmaco (tra le prime la Pfizer e chi sennò!!) stanno cercando ( e ci riescono) più o meno velatamente di accapparrarsene una bella fetta
Dunque secondo me l'effetto placebo può aver effetto su una persona adulta, o comunque con una buona capacità di discernere e di autoinfluenzarsi, non penso che ciò valga per i bambini soprattutto gli infanti. Noi abbiamo curato le nostre figlie con l'omeopatia fin da piccole, diciamo dai 10 mesi in poi la prima , da sempre la seconda.abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, tanto che tutte e due non sanno cosa significhi un antibiotico da almeno 4 anni, e sono entrate in comunità (leggi asilo nido) al compimento del primo anno, quindi a contatto con tutte le malattie infantili possibili.ora fatto salve le tipiche infettive che sono proprie dell'età per quanto riguarda le "diciamo" stagionali, Sara ( la prima ) dopo aver stabilito il record di bronco tonsillite nel primo anno (tanto che i produttori di Panacef volevano darci un premio fedeltà
P.S. che poi ci sia un bel businness non ci piove , visto che le multinazionali del farmaco (tra le prime la Pfizer e chi sennò!!) stanno cercando ( e ci riescono) più o meno velatamente di accapparrarsene una bella fetta