sapone tipo marsiglia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola

Messaggio da Lola » lun set 04, 2006 2:49 pm

Elle mi fai morire!!! :-) :-) :-)

Elle

Messaggio da Elle » lun set 04, 2006 7:19 pm

ehhhhhhh

le mie mirabolanti doti riscuotono successi....

sapessi quando cucino lola... ;-)

ssssssssshhhhhhhhhhhhhhhh

ho appena finito di sistemare il macello

la ricetta per i vetri con alcool e olii vari dovrà aspettare

ciaooooooooooooooo! grazie a tutti,anche agli sventurati scampati al mostro gelatinoso! yupppppeeeeeeeeeee chissà che non serva di lezione ai prossimi volenterosi del sapone di marsiglia!

il marsiglia in scaglie è mezozoico! e morta lè!

ciao ciao

cricri

Messaggio da cricri » dom set 10, 2006 9:18 am

Ciao Fogliolina,
sono veramente contenta di aver trovato un'altra persona che ha letto lo stesso libro e con cui confrontare i risultati.
Sono d'accordo con te sulle ricette per i piatti e il Wc, mi dispiace che tu non ti sia trovata bene per i pavimenti.
La ricetta per lo sporco ostinato non ho ancora avuto modo di usarla su vaste superfici ma per la pulizia normale dei pavimenti io mi trovo benissimo con le altre ricette. I pavimenti dei bagni sono di piastrelle lucide e non ho mai avuto problemi di patine ed aloni, anzi sono ancora piu' brillanti!!!!
Sarà forse per colpa della soda??????
Hai mai provato le ricette con la/il Borace? o meglio, se l'hai acquistato cosa ti hanno dato???
Un bacione.
cricri

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 10, 2006 5:35 pm

Cara cricri,
non uso il libro a cui fate riferimento ma certamente c'è un problema. Tu consigli prodotti a base di borace. Assolutamente no! Da evitare come la peste. Finalmente comincia a girare, tra gli addetti ai lavori, la bozza della trentesima modifica alla direttiva UE e finalmente troviamo la classificazione del Borace come potenziale interferente della riproduzione degli organismi acquatici.
Quindi Borace da evitare così come diciamo in questo forum da parecchio tempo, anche i precursori del borace stesso come il perborato di sodio.
Proibito consigliare prodotti a base di borace, grazie.
Ciao
Fabrizio

cricri

Messaggio da cricri » dom set 10, 2006 10:42 pm

Carissimo Fabrizio,
lungi da me consigliare di usare la borace, nonostante sia presente in alcune ricette riportate nel libretto che anche la cara Fogliolina ha letto.
Disgraziatamente ne ho acquistato, in tutta buona fede, un barattolo in farmacia chiedendo anche un parere al farmacista.
Questo e' successo ancora sei mesi fa e da allora devo ancora aprire il barattolo perche', dopo aver letto cosa c'e' dentro (perfino dell'arsenico)
ho preferito evitare di usarlo.
Grazie di aver trovato il tempo di leggere il mio messaggio e soprattutto per avermi tolto sto dubbio....ma... adesso come mi posso liberare di "questa cosa"??????
Ciao ciao
Cricri

Elle

Messaggio da Elle » lun set 11, 2006 7:01 am

ho lo stesso problema, a casa ho qualche refuso di vecchi orribili preparati chimici, di cui non so assolutamente cosa farmi,

ho una bottiglia di acido muriatico ( ebbene si mi pento e mi dolgo ma non l'ho comprato io ! ) e un paio di disgorgatori,
tutti gli altri detersivi chimici li ho distribuiti tra parenti, che tanto se li compravano lo stesso,

ma l'acido muriatico?
quanto dannoso è e cosa cavolo se ne può fare?
e se non posso darlo a nessuno per usarlo, come lo smaltisco?

un topic sulla smaltizioni bombe atomiche inesplose sarebbe utile

ciao cri cri anche a te!

Rispondi