:D heheehehhe! ed e' pure vero che protestano sporcando in giro ( e che si vergognano! terribili e adorabili!). Il mio protestava alla fine anche se c'era un "n.uovo" umano in giro (tipo quando mia nonna si trasferi' da noi per un po')
In ogni caso, se scoprite un modo eco-bio di disinfettare, FATECELO SAPERE!!!!!! senno' ci tocchera' sempre la varecchina....
Casa veramente pulita??
Moderatore: Erica Congiu
Oddio, se vi dico cosa ho dovuto spruzzare per eliminare il profumino, giusto pochi giorni fa... Fase uno, trattamento multiplo a base di soluzione satura di bicarbonato: niente da fare, l'odore persisteva. Fase due, lavaggio e innaffiamento con aceto bianco puro: peggio, l'odore sembrava ancora più forte. Fase tre, detergente per pavimento ecobio e potente strigliata: ancora odore. Fase definitiva numero quattro: in casa ho un vecchio Febreze ancora pieno, ricordo di tempi andati... ehm, con quello l'odore è sparito...lakura ha scritto:In ogni caso, se scoprite un modo eco-bio di disinfettare, FATECELO SAPERE!!!!!! senno' ci tocchera' sempre la varecchina....
:-P
Ultima fase, tanto per sicurezza: lavaggio con acqua e candeggina. Adesso non si sente più odore, ma per scrupolo tengo la porta della stanza incriminata chiusa ai piccini. Che pazienza... la spruzzatrice comunque sembrava sapere di aver fatto un disastro, perché per tutto il giorno dopo il fattaccio appena mi vedeva scappava (e che l'ho solo sgridata un pochino...), dopo un po' di ore ha cominciato a ruffianare, l'adorabile disgraziata...
Tiro su il topic per fare alcune domande, purtroppo il search ancora non va:(
Se volessi usare aceto, bicarbonato etc.. per pulire la casa come dovrei fare esattamente? Ad esempio l'aceto devo diluirlo in acqua? E in che proprorzioni? Ci posso mettere oli essenziali? Se preparo una soluzione di acqua aceto e o.e. quanto mi si conserva? E il bicarbonato lo uso per...?
Grazie mille...e scusate la tempesta di domande...
Se volessi usare aceto, bicarbonato etc.. per pulire la casa come dovrei fare esattamente? Ad esempio l'aceto devo diluirlo in acqua? E in che proprorzioni? Ci posso mettere oli essenziali? Se preparo una soluzione di acqua aceto e o.e. quanto mi si conserva? E il bicarbonato lo uso per...?
Grazie mille...e scusate la tempesta di domande...