Gelati Vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
danymals

Messaggio da danymals » ven ago 18, 2006 11:50 am

Lutz ha scritto:Io sono celiaca e intollerante al lattosio... confermo che nel 95% dei casi il gelato alla frutta non contiene latte e derivati [eccetto banana, cocco, amarena e similari], e che i gelati alla soia o al riso sono assolutamente 'sicuri'...
I gelati definiti "doppiozero" sono dietetici senza zucchero e quasi sempre sono senza uova, latte =)

Ma chiedete sempre...
Ma nei gelati alla frutta leggo spesso proteine del latte veramente...

Sui gelati vegetali in teoria dovrebbero essere buoni anche senza scritte tipo 100% vegetale...almeno dai gelatai e delle ditte serie....

Sui gelati per diabetici...sì è vero possono essere Veg* ...ne ho comprato giusto uno ieri della Kio-Ene...

Grazie per le vostre risposte cmq.
Dany76'

Lutz
Contatta:

Messaggio da Lutz » ven ago 18, 2006 12:27 pm

quelli artigianali non dovrebbero mai contenere proteine del latte... =)

danymals

Messaggio da danymals » ven ago 18, 2006 1:23 pm

Lutz ha scritto:quelli artigianali non dovrebbero mai contenere proteine del latte... =)
Incongruenze della vita. Tipo medicina e vivisezione per intenderci. E così via... Dy76'

p|A|o|L|o

Messaggio da p|A|o|L|o » mer ago 23, 2006 1:36 pm

Ultimamente stò trovando più spesso il gelato di ryso della Scotti (che è una favola!), oppure vado di vaschette della Rys (il migliore è quello all'amarena). Se non esistesse il gelato veg penso mi suiciderei ;)

danymals

Messaggio da danymals » mer ago 23, 2006 5:07 pm

p|A|o|L|o ha scritto:Ultimamente stò trovando più spesso il gelato di ryso della Scotti (che è una favola!), oppure vado di vaschette della Rys (il migliore è quello all'amarena). Se non esistesse il gelato veg penso mi suiciderei ;)
Quello della Scotti è davvero delizioso e credo che presto lo troveremo ovunque ;) Quelli della Kio-Ene non sono da buttare ma di certo non tengono il confronto. Quelli della Rys non li ho mai visti ma solo sentiti dire... Il gelato è sempre una gran botta di vita :) Non come altre cose :))però non vai mai fuori moda ;)) Ciao,Dy76'

Rispondi