Ormai leggo sempre gli ingredienti sulle etichette prima di acquistare cosmetici (e non solo!) e sto molto attenta a non comprare prodotti con sostanze tossiche.
Vivo in Costa Rica e qui le erboristerie "vere" non esistono, ed i cosmetici realmente naturali in commercio sono pochissimi. Peccato, perchè le materie prime non mancherebbero.
Sento che, in generale, le persone hanno molta fede in sostanze non buone, magari destinate anche ai neonati, tipo olio minerale o talco. Oppure si fidano delle marche. Anche io ero così, ma grazie a voi mi sono accorta che anche le marche conosciute usano ingredienti tossici o comunque non buoni per il corpo, magari in maggiore quantità di altre case sconosciute. Eppure i prodotti firmati sono carissimi, come se per la loro produzione si usassero ingredienti di qualità.
Molte persone mi prendono per fanatica, e le commesse dei negozi mi guardano male quando leggo e rileggo le etichette dei prodotti. Ma non importa, io sono felice di poter fare qualcosa di buono per la mia salute (e mi piace andare contro corrente).
So che quest'intevento non dice niente di nuovo, ma per me è un occasione per presentarmi e per ringraziarvi per i vostri preziosissimi consigli.