Yogurtiera
-
FlyFlower76
Yogurtiera
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se qualcuno usa la yogurtiera..l'ho comprata oggi visto che aveva un prezzo davvero buono...
Funziona solo con il latte di mucca o anche con quello di soia o di riso?
Come vi trovate? E' facile da usare?
Grazie! Ciao!
FlyFlower
Volevo chiedervi se qualcuno usa la yogurtiera..l'ho comprata oggi visto che aveva un prezzo davvero buono...
Funziona solo con il latte di mucca o anche con quello di soia o di riso?
Come vi trovate? E' facile da usare?
Grazie! Ciao!
FlyFlower
Io non ce l'ho, comunque sentendo altra gente ho capito che bisogna partire da uno yogurt già fatto, forse anche due (qualcuno cercava i fermenti da usare, ma non li ha trovati). Se parti da due ho sentito che i tuoi yogurt verranno più densi. Puoi partire da yogurt di soia dunque e poi usare latte di soia. E' importante il latte che usi. Deve essere buono.
A me piacerebbe riuscire a farte yogurt con il latte di mandorla, però non so se si può...
Comunque avrai le istruzioni. Facci sapere come va. Si possono fare anche yogurt alla frutta?
Quanto l'hai pagata?
Ciao :-)
A me piacerebbe riuscire a farte yogurt con il latte di mandorla, però non so se si può...
Comunque avrai le istruzioni. Facci sapere come va. Si possono fare anche yogurt alla frutta?
Quanto l'hai pagata?
-
FlyFlower76
april ha scritto:Io non ce l'ho, comunque sentendo altra gente ho capito che bisogna partire da uno yogurt già fatto, forse anche due (qualcuno cercava i fermenti da usare, ma non li ha trovati). Se parti da due ho sentito che i tuoi yogurt verranno più densi. Puoi partire da yogurt di soia dunque e poi usare latte di soia. E' importante il latte che usi. Deve essere buono.
Quanto l'hai pagata?
Ciao April!
Grazie delle info!
Puoi fare yogurt alla frutta, ma prima devi fare la base, poi puoi aggiungere la frutta anche sotto forma di marmellata.
Sulle istruzioni parlava solo di latte di mucca.
Lunedì provo a farlo con il latte di soia. Per il latte alle mandorle non so.
L'ho pagata 10 euro...era in offerta.
La marca è MAX...l'ho trovata all'auchan.
Ciao! FlyFlower
-
FlyFlower76
Eika ha scritto:Funziona anche con il latte di soia.
Per iniziare compra un vasetto di yogurt di soia (che contine già i fermenti). Poi miscelalo con un litro di latte di soia.
Metti tutto nei vasetti e dentro la yogurtiera per 8-9 ore. Dipende da quanto ti piace denso.
Funziona. Io lo faccio. :)
Grazie mille!
FlyFlower
Aggiungo alle risposte che ti hanno già dato che i fermenti si comprano in farmacia, io li trovo senza problemi.
Puoi usare anche uno yogurt al posto dei fermenti, ma le istruzioni della mia yogurtiera dicono che la prima volta dovresti usare i fermenti, poi la volta successiva invece dei fermenti mettere uno degli yogurt che hai ottenuto e così per un paio di volte, per poi usare di nuovo i fermenti: dopo un certo numero di volte, quando ti ritrovi a usare uno yogurt di quarta o quinta generazione
il risultato lascia un po' a desiderare. Ho constatato che è così, lo yogurt viene lo stesso ma la consistenza non è delle migliori, è anche un po' filamentoso.
Facci sapere come viene col latte di soia, io non ho eliminato del tutto latte e latticini ma quando posso preferisco sostituirlo con la soia, mi piacerebbe provare.
Puoi usare anche uno yogurt al posto dei fermenti, ma le istruzioni della mia yogurtiera dicono che la prima volta dovresti usare i fermenti, poi la volta successiva invece dei fermenti mettere uno degli yogurt che hai ottenuto e così per un paio di volte, per poi usare di nuovo i fermenti: dopo un certo numero di volte, quando ti ritrovi a usare uno yogurt di quarta o quinta generazione
Facci sapere come viene col latte di soia, io non ho eliminato del tutto latte e latticini ma quando posso preferisco sostituirlo con la soia, mi piacerebbe provare.
-
FlyFlower76
Ailís ha scritto:Aggiungo alle risposte che ti hanno già dato che i fermenti si comprano in farmacia, io li trovo senza problemi.
Puoi usare anche uno yogurt al posto dei fermenti, ma le istruzioni della mia yogurtiera dicono che la prima volta dovresti usare i fermenti, poi la volta successiva invece dei fermenti mettere uno degli yogurt che hai ottenuto e così per un paio di volte, per poi usare di nuovo i fermenti: dopo un certo numero di volte, quando ti ritrovi a usare uno yogurt di quarta o quinta generazione :) il risultato lascia un po' a desiderare. Ho constatato che è così, lo yogurt viene lo stesso ma la consistenza non è delle migliori, è anche un po' filamentoso.
Grazie! Vi farò sapere come va!
Ciao! FlyFlower
-
FlyFlower76
mareblù ha scritto:Io la uso con il latte di soia e viene buonissimo.
Per partire ho usato 2 vasetti di yogurt di soia con fermenti e 1 litro di latte di soia: ne sono usciti 6 vasetti da 150 ml cad.
Non ho usato i fermenti della farmacia, perchè derivano da colture di LATTE VACCINO.
Bye
Grazie Mareblù!
yogurtiera...o no?
salve gente!
anch'io quando ho tempo mi faccio lo yogurt in casa ma non ho mani pensato di comprare la yogurtiera...sbaglio ho deve rimanere attaccata alla spina per 8/9 ore?ciò implica anche un costo, no?
fino ad ora ho usato solo latte vaccino.
io uso 1 litro di latte intero e 1 vasetto di yogurt intero bianco.
faccio bollire il latte, levo la panna -e me la magio :)- lascio raffreddare finchè "infilando il dito mignolo il latte è caldo ma non scotta" (medoto primitivo ma fino ad ora ha sempre funzionato).
aggiungo un paio di cucchiai di latte nel vasetto di yogurt -per non scioccare i batteri-e poi verso tutto il vasetto nel latte. mescolo bene e chiudo la pentola col coperchio.
prendo un vacchio maglione di lana, ci infilo dentro la pentola e metto in luogo tiepido a riposare (l'ultima volta ho scaldato il forno e l'ho lasciato raffreddare) per una notte intera.
lo yogurt risulta più liquido di qullo che si compra ma più buono, meno acido.
ciaoooo
Ilaria
anch'io quando ho tempo mi faccio lo yogurt in casa ma non ho mani pensato di comprare la yogurtiera...sbaglio ho deve rimanere attaccata alla spina per 8/9 ore?ciò implica anche un costo, no?
fino ad ora ho usato solo latte vaccino.
io uso 1 litro di latte intero e 1 vasetto di yogurt intero bianco.
faccio bollire il latte, levo la panna -e me la magio :)- lascio raffreddare finchè "infilando il dito mignolo il latte è caldo ma non scotta" (medoto primitivo ma fino ad ora ha sempre funzionato).
aggiungo un paio di cucchiai di latte nel vasetto di yogurt -per non scioccare i batteri-e poi verso tutto il vasetto nel latte. mescolo bene e chiudo la pentola col coperchio.
prendo un vacchio maglione di lana, ci infilo dentro la pentola e metto in luogo tiepido a riposare (l'ultima volta ho scaldato il forno e l'ho lasciato raffreddare) per una notte intera.
lo yogurt risulta più liquido di qullo che si compra ma più buono, meno acido.
ciaoooo
Ilaria
-
cicciopasticcio
-
FlyFlower76
Stamani ho messo il latte di soia nella yogurtiera...
Dopo circa 8-9 ore spengo tutto e metto nel frigo il contenitore...
Però mi è sorto un dubbio...
Dopo averlo lasciato per un po' in frigo lo posso travasare in un altro contenitore, anzi in + contenitori?
Ho una yogurtiera che contiene 1 litro di latte in in unico contenitore...
Grazie! Ciao
FlyFlower
Dopo circa 8-9 ore spengo tutto e metto nel frigo il contenitore...
Però mi è sorto un dubbio...
Dopo averlo lasciato per un po' in frigo lo posso travasare in un altro contenitore, anzi in + contenitori?
Ho una yogurtiera che contiene 1 litro di latte in in unico contenitore...
Grazie! Ciao
FlyFlower
Io ho la yogurtiera... sul mio blog ne ho parlato... forse può esserti utile.
http://veruccia.blogspot.com/2006/04/yo ... ia_28.html
http://veruccia.blogspot.com/2006/04/yo ... ia_28.html
yogurt con soya
Pure io faccio lo yogurt con il latte di soya. con un metodo completamente differente ed è buonissimo.mareblù ha scritto:Io la uso con il latte di soia e viene buonissimo.
Per partire ho usato 2 vasetti di yogurt di soia con fermenti e 1 litro di latte di soia: ne sono usciti 6 vasetti da 150 ml cad.
Non ho usato i fermenti della farmacia, perchè derivano da colture di LATTE VACCINO.
Bye
Vorrei sapere da te o da qualcun altro quanto tempo si puo' tenere in frigo, visto che la confezione una volta aperta si puo' tenere in frigo 3 giorni circa?
grazie