L'erborista:Olio di rosa mosquita non può dare allergia! (?)
Moderatore: Erica Congiu
L'erborista:Olio di rosa mosquita non può dare allergia! (?)
Oggi in erboristeria mia mamma cercava una crema per il viso antirughe, e l'erborista le ha proposto una crema appunto a base (forse) di olio di rosa mosquita. Mia madre si intestardisce e continua a ribadire che ha già provato diverse creme a base di questa sostanza e anche l'olio in sè le ha dato fastidi. Ora non so dire di preciso se per le creme sia stato questo ingrediente, comunque se lei dice che l'olio in sè le da allergia... sarà vero no? Niente da fare, l'erborista, anzi le due erboriste (nel frattempo se n'è aggiunta un'altra, che non sembrava erborista ma dava corda all'altra) continuano insistendo che è impossibile che l'olio di rosa dia problemi di allergia. Con tutto il rispetto verso l'erborista che ha sicuramente più esperienza e ne sa più della sottoscritta la quale le uniche poche cose che sa le ha apprese qui su questo forum, io ho sempre sentito dire che qualsiasi sostanza è potenzialmente allergenica, magari l'olio di rosa mosq. non è un potenziale allergene, questo non lo so, chiedo infatti a voi. A logica mi viene da pensare che anche un materiale come la plastica, innocuo per la maggior parte di noi, può dar problemi ad alcune persone! Sono curiosa di sapere il vostro parere!
-
FlyFlower76
Re: L'erborista:Olio di rosa mosquita non può dare allergia!
Vaniglia ha scritto:Oggi in erboristeria mia mamma cercava una crema per il viso antirughe, e l'erborista le ha proposto una crema appunto a base (forse) di olio di rosa mosquita. Mia madre si intestardisce e continua a ribadire che ha già provato diverse creme a base di questa sostanza e anche l'olio in sè le ha dato fastidi. Ora non so dire di preciso se per le creme sia stato questo ingrediente, comunque se lei dice che l'olio in sè le da allergia... sarà vero no? Niente da fare, l'erborista, anzi le due erboriste (nel frattempo se n'è aggiunta un'altra, che non sembrava erborista ma dava corda all'altra) continuano insistendo che è impossibile che l'olio di rosa dia problemi di allergia. Con tutto il rispetto verso l'erborista che ha sicuramente più esperienza e ne sa più della sottoscritta la quale le uniche poche cose che sa le ha apprese qui su questo forum, io ho sempre sentito dire che qualsiasi sostanza è potenzialmente allergenica, magari l'olio di rosa mosq. non è un potenziale allergene, questo non lo so, chiedo infatti a voi. A logica mi viene da pensare che anche un materiale come la plastica, innocuo per la maggior parte di noi, può dar problemi ad alcune persone! Sono curiosa di sapere il vostro parere!
Ciao!
PER ESPERIENZA PERSONALE....
Occhio perchè la maggior parte delle commesse delle erboristerie hanno una conoscenza molto molto superficiale!
La cosa + bella è che credono invece di essere espertissime!
Una commessa voleva dare a mia cugina l'echinacea che è immunostimolante! Peccato che lei soffra di una malattia autoimmune e debba prendere immunosoppressori! (quando glielo abbiamo detto lei ha detto che andava bene lo stesso...)
Bisogna sempre rivolgersi ad un esperto, un vero esperto! A chi abbia STUDIATO!
NATURALE NON VUOL DIRE NON FA MALE...naturale è una parola inflazionata!
Ciao! FlyFlower