Ho visto che esistono tinte per capelli vegetali con colori diversi dal rosso e dal nero.
Per una di queste, Hennerbe di Aboca, ho trovato il seguente INCI:
Cassia Italica, Rheum Palmatum, Chamomilla Recutita, Glycyrrhiza Glabra, Urtica Dioica. Componenti Vegetali: Cassia Italica Foglie 66,7%, Rabarbaro Radice 25%, Camomilla Fiori 4,3%, Liquirizia Radice 2%, Ortica Radice 2%.
Vi sembra possibile oppure non è il vero inci? Qualcuno lo conosce?
Grazie.
INCI di pseudoHenne
Moderatore: Erica Congiu
La cassia italica non colora, come dice kaya, dà solo dei riflessi dorati ai capelli chiari; idem il rabarbaro, anche se credo che l'effetto sia molto blando; la camomilla schiarisce; liquirizia e ortica non so, non ho mai sentito che abbiano proprietà riflessanti o schiarenti (la liquirizia è spesso usata per schiarire le macchie cutanee, però).
Quindi Esk hai ragione a dubitare che possa colorare i capelli, credo possa solo riflessare e schiarire leggermente i capelli già chiari, ma essendo una "tinta" completamente naturale è il massimo che può fare... quindi mi sembra un prodotto abbastanza credibile.
Niente di strano che il mix castano della stessa marca contenga picramato e questo no, anche tra i vari colori del Sitarama c'è la stessa differenza.
Per quanto riguarda la corposità, queste piante non hanno proprietà filmanti, quindi da questo punto di vista non credo che funzioni.
Quindi Esk hai ragione a dubitare che possa colorare i capelli, credo possa solo riflessare e schiarire leggermente i capelli già chiari, ma essendo una "tinta" completamente naturale è il massimo che può fare... quindi mi sembra un prodotto abbastanza credibile.
Niente di strano che il mix castano della stessa marca contenga picramato e questo no, anche tra i vari colori del Sitarama c'è la stessa differenza.
Per quanto riguarda la corposità, queste piante non hanno proprietà filmanti, quindi da questo punto di vista non credo che funzioni.
Noooo! Le proprietà filmanti e l'inspessimento dei capelli era ciò che mi interessava di più, volevo proteggere i capelli dalla salsedine durante le vacanze. Tanto io ho i capelli castani, per cui non mi aspettavo che diventassero biondi...
Comunque quello che dicevo non l'ho trovato, per cui ho preso
HENNE biondo di ABOCA
INCI:
Cassia Italica
Rheum Palmatum
Chamomilla Recutita
Glycerrhiza glabra
Urtica Dioica
euro 5,80 confezione da 100g
vi farò sapere che effetto ha. Grazie a tutte.
Comunque quello che dicevo non l'ho trovato, per cui ho preso
HENNE biondo di ABOCA
INCI:
Cassia Italica
Rheum Palmatum
Chamomilla Recutita
Glycerrhiza glabra
Urtica Dioica
euro 5,80 confezione da 100g
vi farò sapere che effetto ha. Grazie a tutte.