E' vero che il gamma orizanolo è un blando filtro UVA?
Tenedo presente che non è mia abitudine stare tanto tempo al sole, mi servirebbe una crema da mettere la mattina per tutto il giorno da schermare i raggi che accidentalmente beccano la mia faccia.
se mi spalmo l'olio di riso con gamma orizanolo (oltre a farmi sapere di insalata) mi protegge o no dai raggi UVA?
E per quanto riguarda il burro di karitè? protegge o no dai raggi del sole?
Grazie.
solari naturali
Moderatore: Erica Congiu
il karitè protegge meglio, siamo sul 4 circa come filtro solare. Il gamma orizanolo filtra solo una parte di UVA, neanche tutti, e ce ne vogliono chilate. Quello contenuto nell'olio di riso credo sia totalmente insufficiente. Diciamo che è meglio di niente, ma non puoi assolutamente farci affidamento.
Lola
Lola
ok, grazie mille!
Ma il karitè protegge sia dagli UVA sia dagli UVB?
OH OH.... :(
temo che il burro di karitè che ho in casa non vada bene perché ci hanno messo anche l'"olio essenziale di legno di rosa"....
e una volta ho letto che gli oe sono fotosensibilizzanti giusto?
Ma dico queste cose mi fanno imbestialire perché sulla confezione c'è scritto PURO burro di karitè (oltretutto all'erborista ho chiesto "ma è puro?" e naturalmente pur di rifilarmelo mi ha fatto un bel sorriso a 96 denti "ma certo!" e io come una scema mi sono fidata)
Comunque l'inci è:
butyrospermum parkii e aniba rosae odora
Lola, quindi non va bene?
e una volta ho letto che gli oe sono fotosensibilizzanti giusto?
Ma dico queste cose mi fanno imbestialire perché sulla confezione c'è scritto PURO burro di karitè (oltretutto all'erborista ho chiesto "ma è puro?" e naturalmente pur di rifilarmelo mi ha fatto un bel sorriso a 96 denti "ma certo!" e io come una scema mi sono fidata)
Comunque l'inci è:
butyrospermum parkii e aniba rosae odora
Lola, quindi non va bene?